GUIDA Mi serve un mouse con tasti programmabili con le seguenti caratteristiche

ThePretender

Nuovo Utente
102
15
CPU
Ryzen 3700X
Scheda Madre
Gigabyte x570 Gaming X
GPU
na fogna
PSU
Corsair RM750
Case
Sharkoon tg5
OS
Windows
Ciao ragazzi, devo prendere un mouse nuovo, chiamatelo pure "da gaming" anche se non sarà questo il suo obbiettivo principale.
Dato i tempi che corrono, anziché ordinare un mouse senza farmi consigliare ed eventualmente esercitare il mio diritto di reso qualora questo non fosse di mio gradimento preferisco evitare contatti extra con corrieri che potrebbero essere evitati nell'interesse della comunità intera.
Detto questo, adesso vi elenco le caratteristiche necessarie che deve avere il mouse, o meglio: che deve avere il software del mouse.

1) la possibilità di poter programmare macro, quindi una sequenza di tasti pre-stabilita tramite il software.
2) la funzionalità del tasto "attiva/disattiva" sulle macro (questo perché molti software ne sono sprovvisti)
3) la funzionalità " a tasto premuto" ( ossia la possibilità di eseguire una macro di continuo a pressione del tasto X)
4) almeno due tasti programmabili sul lato destro e due sul lato sinistro del mouse ( guardare allegato che fa da esempio, questo è il mio mouse attuale che purtroppo non dispone di queste caratteristiche), la posizione dei tasti programmabili quindi dev'essere sugli stessi punti del mouse in allegato
5) la possibilità di poter eseguire più di 1 macro contemporaneamente, molti dispositivi permettono la riproduzione di 1 sola macro per volta.
6) (questo non è assolutamente necessario ma se c'è bene) La possibilità di poter fare una macro tendente all'infinito, molti mouse/dispositivi - sarà che hanno poca memoria - non permettono di programmare macro più lunghe di 59 tasti, spesso mi capita di dover programmare macro che superano i 500 tasti ( so che sembra assurdo ma è così).

Non mi interessa così tanto il numero dei tasti programmabili bensì mi interessa che ci siano almeno i 4 tasti nelle posizioni già citate, tanto meno mi interessa del DPI, dato che tendenzialmente tutti i mouse moderni hanno DPI alti, tanto meno mi interessano i LED sul mouse ( appunto perchè è un mouse, non un albero di natale che deve essere pieno di lucine xD ).

Parliamo del prezzo: teoricamente questo post è inutile per chi è convinto sul classico logitech g502, che però costa la bellezza di 60€ circa, considerando questa (speriamo breve) "era dei ranghi ristretti" ( e di conseguenza anche delle possibilità economiche ristrette) vorrei evitare di spendere così tanto per un mouse, diciamo che spendo volentieri un 20-25€ ma sono disposto a considerare altre opzioni qualora fossero soddisfatti tutti i requisiti.

grazie <3

Allegati

• Redragon-M702-PHOENIX-4000-DPI-10-buttons.jpg
    Redragon-M702-PHOENIX-4000-DPI-10-buttons.jpg
    68.6 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 123 45.9%
  • Ethereum