Mi serve un consiglio veloce da qualche esperto per una scelta

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
di un cell con queste caratteristiche:

dico subito con un budget massimo di 200euro. qualcosa in meno si qualcosa in piu no XD
che abbia sistema operativo: Android (la versione e relativa credo che tutti siano aggiornabile all'ultima no?)
Che abbia il GPS per navigatore satellitare.
non mi importa della grandezza del display, anzi lo preferisco piccolo cioe sotto i 5" piu piccolo e meglio e, certo non 1" XD quello che mi importa e che la risoluzione sia migliore possibile.
che abbia wi-fi, ma questo e scontato.
che sia 3g o 4g LTA non ce capisco nulla sulla differenza su questo mi affido a voi XD
non mi interessa qualita fotocamera, e non devo giocarci piu di tanto.
poi se ha altre cose ben venga, consigliatemi voi su quale modello sia migliore poi per procesore, ram ecc ecc


sono tutte funzioni che hanno quasi tutti i cell, ma mi affido a voi propio per avere il miglio in quel budget


richiesta secondarie non importanti: se posibile che abbia il digitale terrestre per la tv


diciamo tutto qui, vorrei risparmiare sulla grandezza del displey e prendere cmq un prodotto buono. ci sono troppo modelli e vado in confusione.

avrei adocchiato questi io: S3 neo, Moto G, Moto E 2, Xiaomi redmi2, Zenfone 5 LTE. cosa consigliate fra questi? sono solamente indicativi, se sapete qualcosa di meglio ditemelo
 
Ultima modifica:

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
nessuno puo aiutarmi? ne ho bisogno prima possibile perche il mio si e rotto :(
 

bonacci.marco

Nuovo Utente
19
1
Tra quelli che hai citato tu consiglio l's3 neo stando ai requisiti da te proposti.
L's3 neo è un 3g, cioè non può usare la linea internet ultraveloce, mentre se fosse stato un 4g avrebbe potuto usarla a patto che tu abbia avuto un contratto apposito console gestore telefonico.
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Zenfone 5. È più grosso degli altri (5") ma è il migliore, purtroppo pecca in batteria...
Ma un nokia 735/830? Se non hai bisogno di giocare o di applicazioni strane è la scelta migliore
 

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
io preferirei android, ma come mai consigli quei nokia? XD cmq secondo voi i migliori sono s3 neo che mi va bene anche 3g, e zenfone 5 che oltretutto da oggi e in promozione a unieuro a 199. batteria mia bata che tenga almeno un giorno. quale vince fra i 2? :)
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Batteria siamo li li, sulla giornata entrambi. Lo zenfone 5 è migliore dell`s3 Neo su tutti i punti, inoltre è piu nuovo, sostenuto dalla casa madre, aggiornato ecc..ecc...s3 Neo anche se è un buon telefono inizia ad essere vecchiotto e saresti costretto a metterci le mani.
Ti ho consigliato Lumia perchè in generale gli android sotto una certa fascia hanno sempre qualche lacuna che i Lumia non hanno, tipo zenfone5 batteria pessima,fotocamera cosi e cosi, cornici non ottimizzate. S3 Neo è vecchiotto, non verrà aggiornato, può diventare molto laggoso ecc..
Moto G, fotocamera pessima, mattoncino per casette.
Il 735 per esempio ha un bello schermo, buona fotocamera post e ant, non lagga mai, batteria duratura ecc...ma non viene preso spesso in considerazione perchè la gente ha paura di non trovare le applicazioni sullo store, quando magari usa sempre le solite 3 (whatsup,fb,email). Al momento si trova anche l`830 a qualche spicciolo in più che ha qualche leggero aggiornamento rispetto al 735 e un design totalmente diverso, IMHO molto più elegante.
Datti un occho a qualche recensione su youtube per farti un idea di tutti questi terminali =)
 

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
grazie delle dritte sono andato in negozio e ce in offerta lo zenfone 5 lte a 199 ma sincermente mi sono scioccato perche e un mattone!!! il commesso li mi ha consigliato allora il galaxy mini 4 e in offerta sempre a 199 ma ed e molto piu carino, che dici e superiore o inferiore allo zenfone 5? ed e aggiornato all'ultimo android?? se non lo fosse ed e cmq meglio dello zenfone lo prendo lo stesso e ci smanetto io per aggiornarlo all'ultimo android.
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Mai comprare qualcosa con scritto Samsung e Mini insieme XD Sono i fratellini minori di quelli grandi e non hanno nulla di simile. Nel 90% dei casi son ciofeche spacciate per altro e super costosi. Ora bada bene che per un uso "normale" vanno più che bene, come qualsiasi cellulare del resto, ma è un rischio. =)
Si lo Zenf5 è bello grosso, ma si usa abbastanza bene. Hai visto percaso anche i lumia che ti avevo detto?
Di più piccolo e performante c`è solo lo Z3C (ma fuori tuo budget), e gli altri smartphone in linea generale partono tutti da 5".
 

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
a allora ho fatto bene a non prenderlo eppure le caratteriste sembravano simili solo mi piaaceva parecchio l'estetica, riguardo i lumia, tra i 2 che mi hai detto cera solo l'830 ma che come dimensioni siamo quasi uguale allo zenfone5 e costa ben 50 euro in piu, sinceramente a questo punto preferivo android, anche perche io non uso solo app ufficiali, come ad esempio quella delle gopro uso quella ufficiale e quelle amtoriali che sono migliori e ci sono solo per android. il 735 che mi hai detto non cera, cerano altri modelli che iniziavono col 5 o col 6 della serie 700 non ne avevano. vabe cmq se mi assicuri per quelle fascia lo zedfone5 LTE e il migliore, pazineza lo prendo anche se non me sta in mano XD posso spingermi propio al massimo fino a 250euro. covolo possibile che non ce un cell gigantesco decente?^ XD
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Il problema è che adesso tutte le case stanno spingendo per fare solo telefoni da 5" in su, fino ai phablet. L`unica casa che ci ha sempre provato è stata Samsung, ma i mini hanno sempre avuto qualche problemuccio e quindi poco mercato. Poi fu la volta dell`uscita dello Z1C che è compatto e molto carino, il problema secondo me è che per quello che offre al momento, il prezzo è rimasto fin troppo alto e adesso (2014) è uscito lo Z3C che è l`unico smartphone compatto ( 4,6") che ha le stesse caratteristiche e potenzialità di un TOP gamma.
Intorno a quel prezzo dovresti trovare anche il MOTO G 2014 che è un po`grassottello, ma non è male. Ma devi per forza comprare al negozio fisico o puoi prendere anche online? Perchè si risparmia un po`.
 

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
e perche ho 100 euro di buono all'uni... da spendere entro il 30 :) quindi devo prendere perforza un modello che hanno li

- - - Updated - - -

senno vabe male che vado me lo prendo su ebay e uso il buono per altro, ho visto il MOTO G 2014 su ebay a circa 170 euro con la dicitura seconda generazione, e dalle caratteristiche sembra molto buono. e quello che dicevi?.
 

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
ma si dai allora faccio cosi. quindi in questo caso avendo piu scelta consigli quello anche sopra lo zedfone? in caso lo prendessi all'uni e questo? Smartphone Motorola Moto G SM3928AE7T1 8GB Nero smartphones in offerta su Unieuro ??? perche qui non ce la digitura seconda generazione. poi una domanda extra anche se al 99% prendo quello, conosci qualcosa di altrettanto buono con il digitale terrestre integrato?
 
Ultima modifica:

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Sisi è lui. Non capisco cosa intendi con il digitale terrestre XD Dentro al telefono? Mai sentita na cosa del genere, ma cosa ci faresti?
 

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
intendo la tv :) ho visto alcuni cell ce l'hanno :) cmq non era importante. riguardo quello se sicuro che sia ugule anche se nn ce scritto seconda generazione? perche su amazon quelli senza la scritta seconda generazione costano ancora meno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!