Mi serve un consiglio veloce da qualche esperto per una scelta

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
s3 Neo anche se è un buon telefono inizia ad essere vecchiotto e saresti costretto a metterci le mani.

Vecchio di che? Ci dovrebbe mettere le mani?
Ma che dici! Ti stanno proprio antipatici i samsung!:asd:

Torniamo con i piedi per terra.

Se è vecchio l'S3neo lo è anche il motoG e lo zenfone 5 LTE
L's3 neo usa lo stesso processore del MotoG e dello zenfone 5 (Snapdragon 400 MSM8226) ma con frequenza un po' più alta 1,4ghz vs 1,2ghz. Le differenze hw sono vantaggio del S3neo: 500mb di memoria ram in più rispetto al motoG, schermo amoled ( neri assoluti), batteria removibile, dimensioni leggermente più contenute ma è più sottile, fotocamera migliore inoltre costa meno.

Se le dimensioni non sono un problema tra questi due è meglio lo Zenfone LTE che ha 2gb di ram.
La memoria ram per android è la caratteristica più importante della potenza del processore.

Se per vecchio intendi che monta Kitkat ti faccio presente che attualmente kitkat ha meno bug di lollipop e su questo terminale gira bene. Molti sul motoG vorrebbero tornare indietro...
Nemmeno sony ha provveduto ad aggiornare la gamma media e quanto pare non ha intenzione di farlo. Samsung ha annunciato che per note 3 neo lollipop arriverà in corso d'anno, per l's3 neo non è ancora dettà l'ultima parola perchè è un terminale ancora pienamente supportato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cicileo e Tarta99

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
ok dai grazie a tutti raga prendero al massimo quello dei 3 che hanno XD
 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
Cerca di prendere quello con più ram che hanno al prezzo migliore.
Se al software puoi mettere una pezza con rom custom...con l'hw non puoi farlo... ;)
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
l s3 neo è un s3 con andorid kitkat non verrà più caga*to da samsung stessa ed è destinato a morire.Se ne fai un uso basilare del telefono va anche bene,ma con 200 euro prenderei o lo zenfone 5 o al limite il moto g 2nd gen
 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
@Hussein2 questo non lo puoi dire con certezza. Samsung sta cambiando approccio visto che sta fornirà lollipop anche ad altri terminali come dici tu "morti".

Poi tutti questi vantaggi effettivi di Lollipop non li ho visti...se hanno un kitkat che gira bene per me possono anche morire in pace...tanto in 24/36 mesi qualsiasi terminale è già storia antica se non per il software sicuramente per hw.

A 160 euro, prezzo a cui si trova nei negozi fisicie a volte su amazon, l's3 neo è un terminale bilanciatissimo, è il "BEST BUY" attuale. Su amazon.it continua ad essere il più venduto da novembre.

O si risparmia 40 euro sul s3neo o spende per uno zenphone.
Io escluderei il motoG 2014, come ho fatto io, invece perchè ha un'hw inferiore e fa foto peggiori ed il fatto che avrà lollipop non migliora la cosa e costa come lo zenphone 2 LTE
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
@Hussein2 questo non lo puoi dire con certezza. Samsung sta cambiando approccio visto che sta fornirà lollipop anche ad altri terminali come dici tu "morti".

Poi tutti questi vantaggi effettivi di Lollipop non li ho visti...se hanno un kitkat che gira bene per me possono anche morire in pace...tanto in 24/36 mesi qualsiasi terminale è già storia antica se non per il software sicuramente per hw.

A 160 euro, prezzo a cui si trova nei negozi fisicie a volte su amazon, l's3 neo è un terminale bilanciatissimo, è il "BEST BUY" attuale. Su amazon.it continua ad essere il più venduto da novembre.

O si risparmia 40 euro sul s3neo o spende per uno zenphone.
Io escluderei il motoG 2014, come ho fatto io, invece perchè ha un'hw inferiore e fa foto peggiori ed il fatto che avrà lollipop non migliora la cosa e costa come lo zenphone 2 LTE
L s3 neo morirà presto.La samsung sta cambiando cosa? Tempo fa (neanche tanto..) fece uscire il 4.3 per l s3 e con quell aggiornamento l s3 era inutilizzabile , un chiodo.
Samsung è nota per avere la lagwiz un interfaccia di certo non fluida (magari tu dato che c'è l hai mi dirai che non è vero,ma non dobbiamo parlare per partito preso,l utente in questo momento sta affidando i suoi soldi nelle tue/mie mani,e bisogna farglieli spendere nel migliore dei modi).
Perchè l s3 neo ha venduto tanto?Semplice,è un SAMSUNG , vai da qualcuno in strada e chiedigli se conoscono l Asus,lo zenfone 5 o la motorola (be' forse i più 'vecchiotti' la conoscono..).
L s3 neo ha lo snap 400 lo stesso di moto g , lo sai perchè dovrebbe scegliere il moto?Col moto ha l esperienza di un android stock,pulito,senza app inutili,fluido ed affidabile e costa uguale al s3 neo.Le foto sono migliorate con la 2nd gen di moto g (infatti da 5mpx sono passati ad 8 aumentando se non erro anche l apertura della fotocamera) .
Poi se lollipop è utile o no lo stabilirà l utente,ma almeno io se compro un terminale nel 2015 volgio che sia compatibile almeno con lollipop (che poi si rivela lento è un altro paio di maniche) .
Poi c'è lo zenfone con processore intel ed è il più bilanciato in tutto.
Con questo non sto dicendo che l s3 neo è un cesso,ma c'è di meglio..
 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
Appunto io ce l'ho e tu no. Fa una bella differenza. Io non parlo per partito preso come fai tu, parlo per esperienza.
Tu parli di lagwiz ma non ce n'è traccia sul s3 neo. La fotocamera non la misuri con i megapixel e quella del motog è più scarsa dell'S3 neo. Poco da fare.
Il mio telefono è stato un motorola 8200...fai un po' te...poi ho alternato motorola/nokia/sony ericsson/sony/apple. Figurati se non conosco Motorola.

Samsung è stato un marchio che ho SEMPRE evitato come la peste dai tempi in cui faceva prodotti che erano percepiti come i chinafonini oggi. Ma non è così male come lo definiscono molti.


Esperienza android stock la metto in secondissimo piano rispetto l'hw. Si fa sempre in tempo a mettere su una rom custom...ci sono già le cyanogen per s3 neo con lollipop se proprio lo desideri ma gli aggiornamenti sono importanti solo se hai dei vantaggi o se ci sono dei bugfix. Ci vedo più un bisogno psicologico di sentire che il proprio terminale è seguito anche se poi l'aggiornamento non serve a niente che reale. Non si aggiorna quello che funziona.

Lo zenfone con processore intel non lo prenderei MAI. La batteria è troppo scarsa ed non è per niente bilanciato.
Va molto peggio in questo senso del s3neo. Meglio la versione con LTE che ha lo snapdragon.
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Appunto io ce l'ho e tu no. Fa una bella differenza. Io non parlo per partito preso come fai tu, parlo per esperienza.
Tu parli di lagwiz ma non ce n'è traccia sul s3 neo. La fotocamera non la misuri con i megapixel e quella del motog è più scarsa dell'S3 neo. Poco da fare.
Il mio telefono è stato un motorola 8200...fai un po' te...poi ho alternato motorola/nokia/sony ericsson/sony/apple. Figurati se non conosco Motorola.

Samsung è stato un marchio che ho SEMPRE evitato come la peste dai tempi in cui faceva prodotti che erano percepiti come i chinafonini oggi. Ma non è così male come lo definiscono molti.


Esperienza android stock la metto in secondissimo piano rispetto l'hw. Si fa sempre in tempo a mettere su una rom custom...ci sono già le cyanogen per s3 neo con lollipop se proprio lo desideri ma gli aggiornamenti sono importanti solo se hai dei vantaggi o se ci sono dei bugfix. Ci vedo più un bisogno psicologico di sentire che il proprio terminale è seguito anche se poi l'aggiornamento non serve a niente che reale. Non si aggiorna quello che funziona.

Lo zenfone con processore intel non lo prenderei MAI. La batteria è troppo scarsa ed non è per niente bilanciato.
Va molto peggio in questo senso del s3neo. Meglio la versione con LTE che ha lo snapdragon.
Ho avuto modo di provarli se no non mi sarei azzardato a parlare.
L s3 neo non è un chiodo,ma non è il num 1 in fluidità e il moto g lo asfalta letteralmente.
Lo zenfone 5 non arriva a fine giornata se sei tutto il giorno in 3g/giochi/luminosità max/app varie.Se fai un uso 'standard' chiamate,msg qualche wapp e fb ti arriva a fine giornata.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
Vabbè io non sono d'accordo per me non asfalta proprio nulla.
Paragonato ad un lumia 920, motoG e iphone 4s.
E li ho in casa...non all'unieuro.

Lo zenfone 5 ripeto meglio la versione LTE sotto tutti gli aspetti.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Non li ho provati da euronics e simili,semplicemente perchè lì non mettono questi telefoni in prova ed il moto g manco ce l'hanno.
Ho amici con moto g e zenfone ed un altro amico con l s3 neo,ho avuto modo di provarli,non a lungo ma li ho provati.
Il moto g ha lo stesso hardware dell s3 neo (snap 400 720p ma moto g vanta una fluidità senza paragoni)quindi non vedo perchè dovresti bocciare uno e salvare un altro ;)
 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
Perchè di uguale c'è solo il processore.
L's3neo ha 500 mb di ram in più, 8gb di memoria fissa in più e fotocamera migliore.
Cigliegina sulla torta la batteria è removibile.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Perchè di uguale c'è solo il processore.
L's3neo ha 500 mb di ram in più, 8gb di memoria fissa in più e fotocamera migliore.
Cigliegina sulla torta la batteria è removibile.
Con l'interfaccia samsung ed appesantito come poche non te ne fai niente di 0.5gb di ram in più.
Della batteria rimovibile non te ne fai una fava ormai tutti l hanno integrata .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!