mi serve un aiuto serio per un problema che va avanti da mesi

sabroso

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti sono tre mesi che provo a risolvere il mio problema ma nulla nessuno sembra che c trova i piedi!!!!!dove sbaglio????
Due pc che chiamerò pc A e pc B entrambi hanno sistema op. xp home
Premessa entro con entrambi attraverso amministratore con pasword e stesso gruppo di lavoro!!i pc si pingano correttamente in entambi i tentativi
Primo tentativo----Lan
pc A
collegato tramite cavo dritto ad un hub
ip 192.168.0.1
sub 255.255.255.0
pc B
collegato tramite cavo dritto ad un hub
ip 192.168.0.2
sub 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns prim. (impostato da me nn ricordo i valori esatti)
dns alter. (impostato da me nn ricordo i valori esatti)
Modem adsl con attacco scheda di rete attaccato allo switch
risultato:
comp A riesce ad entrare in internet condividere file e stampanti
comp B riesce ad andare in internet ma nn condivide nessun dato

secondo tentativo----Lan
pc A
collegato tramite cavo dritto ad un hub
ip 192.168.0.1
sub 255.255.255.0
pc B
collegato tramite cavo dritto ad un hub
ip 192.168.0.2
sub 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns prim. (impostato da me nn ricordo i valori esatti)
dns alter. (impostato da me nn ricordo i valori esatti)
Modem adsl con attacco usb attaccato al pc A
risultato:
comp A riesce ad entrare in internet condividere file e stampanti
comp B riesce ad andare in internet ma nn condivide nessun dato

Domandone come posso fare x impostare il pc B x condividere i suoi dati???
O come faccio dal pc A ad entrare in B senza quel noioso errore "nn ha ottenuto il permesso" o cosa simile??????
grazie a tutti!!!
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Hai detto che si pingano.. bene..

Provato da Esegui a fare //192.168.0.2 ? ti apre il computer a questo indirizzo.

Io la rete la ho configurata in quella maniera e non ho avuto problemi.
So che a volte però ci si imbatte in problemi come quelli.
Prova a creare un utente a(a inteso come nome qualsiasi) con password a su entrambi i pc e utente b con password b su entrambi i pc.

Poi vai su risorse del computer clicchi su strumenti e fai opzioni cartella,selezioni la sezione Visualizzazione e deselezioni condivisione semplice dalle impostazioni avanzate li presenti e provi a mettere in condivisone qualcosa abilitando ad usarli entrambi gli account...
Se non funziona così'... spera ti risponda qualcuno che ne sa + di me :)
 
Ultima modifica:

sabroso

Nuovo Utente
3
0
scusate ma mi sono dimenticato di aggiungere che entro con entrambi con amministratore.......e con pasword uguale!!!!
Berill da star apri dgt.//192.168.0.2 nn apre nulla nemmeno dal cmd!!!
in che senso tolgo il quest Ferox???
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Quello non conta.. prova a fare la condivisione avanzata che ti ho detto prima e dimmi come va.

Se inserisci //192.168.0.2 su Esegui cosa ti dice? Ti darà o errore non trovato o non hai permessi: cosa ti dice a te?
 

paperinik

Utente Attivo
67
0
prova anche se penso che lo avrai gia fatto, a condividere gli hd di entrambi i computer e non solo la cartella documento condivisi poi da "esegui" scrivi l'indirizzo ricorda che le barre non sono così //, ma al contrario (\\) e scrivi \\indirizzoip\c dove "c" il nome che hai dato al disco condiviso..
nel monento della condivisione prova a spuntare anche le richieste di scrittura/modifica del disco in remoto......


ciao
 

mecix

Utente Attivo
189
0
Prova a fare questa procedura:
Vai su>strumenti>opzione cartella>visualizzazione:togli la spunta su "utilizza condivisione file semplice";
Inoltre, da>cartelle>condivisione e protezione>autorizzazioni, seleziona everyone e flagga tutte le caselle sottostanti;
Accertati di aver abilitato la condivisione di file e stampanti nella proprietà di rete del pc nominato B;
Disabilita l'utente guest.
Dopodichè,prova a condividire una qualsiasi cartella nel pc nominato B.
Facci sapere se hai risolto.
Ciao
 

paperinik

Utente Attivo
67
0
Berill ha detto:
eheheh.. anche io intendevo le barre al contrario \\... dovrei dormire d +... :)

immaginavo fosse una svista.... ma non si mai..... basta sbagliare una virgola e tutto si impalla!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)


ciao :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili