PROBLEMA Mi sa mi sa, che serve il case. Aiuto?

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi, dopo lunghe riflessioni a seguito della scelta definitiva di nuova scheda video + ali (msi r7870 + xfx proseries 550w), c'è qualcosa che mi tormenta e mi sento costretto a farmi dare un consiglio da voi.

Io ho il case di un pc preassemblato, un mini tower de sta cippa e benchè fisicamente quei due oggetti citati potrebbero entrarci, se si considera in realtà il volume del blocco di cavi che esce dall'ali, ho il concretissimo timore di costringerlo troppo e fare danni (avrei sicuramente cavi pressati contro le ventole, contro parti di hardware magari delicate, insomma circostanze che forse si eviterebbero volentieri e che secondo me peraltro pregiudicherebbero i raffreddamenti).

Valutavo perciò l'acquisto anche di un case, cercando di essere soddisfatto senza spendere cifre esose, mi basta che sia capiente per ora e per il futuro e che abbia il minimo sul davanti (mic,cuffie e almeno una usb 3.0), non me ne frega niente se non è bellissimo, basta faccia il suo lavoro come si deve.
Inoltre toglietemi una curiosità, ho visto alcune guide proprio in previsione di questa eventualità e in effetti non serve una laurea per assemblare un pc, ma per quanto riguarda smontare il mio e riassemblarlo nell'altro case ci sono delle varianti a cui badare? che ne so, munirmi di pasta termica, altre ventole ulteriori? oppure scegliere il case stesso in base al mio hardware già in possesso o sarà tutto compatibile con ogni case? Vi chiedo scusa ma sarebbe la prima volta che lo faccio...sarebbe un sollievo se la direttiva fosse semplicemente "vai tranquillo, basta solo che smonti dal case vecchio e rimonti nel case nuovo".

Si accettano anche perle di saggezza da chi l'ha già fatto altre volte :D


Se il discorso sopra non è da psicopatici, a sto punto sapreste anche darmi un consiglio per un case sui 60 euro?
Grazie raga, giuro che da vecchio fonderò una città con "piazza san tom's hardware", comparirà anche sui monopoli del futuro, promesso.
 
H

Heradan

Ospite
Prendi un thermaltake commander o un cooler master k series , sono ottimi e non costano molto , non mettere componenti del genere in un case da pre assemblato
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Prendi un thermaltake commander o un cooler master k series , sono ottimi e non costano molto , non mettere componenti del genere in un case da pre assemblato

Grazie Garth, in effetti ho avuto da subito l'impressione di fare na c****ta. Stavo giusto vedendo un thermaltake mid tower commander 3.0 a soli 40 euro che tra l'altro mi piacicchia pure...ci andrei tranquillo con questo dici...
 
H

Heradan

Ospite
Io ce l'ho e per 40€ lo raccomanderei a tanti , ne ho avuti molti case su quella fascia di prezzo ma questo mi ha proprio sbalordito,sono riuscito pure a fare un bel cable management pulito , poi la ventolina che ti regalano è abbastanza silenziosa , comunque si te lo consiglio altrimenti K-380 et similia
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Io ce l'ho e per 40€ lo raccomanderei a tanti , ne ho avuti molti case su quella fascia di prezzo ma questo mi ha proprio sbalordito,sono riuscito pure a fare un bel cable management pulito , poi la ventolina che ti regalano è abbastanza silenziosa , comunque si te lo consiglio altrimenti K-380 et similia

No beh prenderò quello! Mi piace di più esteticamente e l'avevo già puntato...poi fatalità mi sontrovato il tuo commento ed è stata una conferma, tanto per capire che non fosse sconosciuto e di plastica cinese fusa insieme con l'emmenthal.

Mi puoi dire anche qualcosa sull'assemblaggio?
Devo solo smontare dal mio e montare in quello o servono delle altre accortezze intermedie? ho bisogno di pasta termica?
 
H

Heradan

Ospite
La pasta termica se ne metti una buona è meglio ma ma se non smonti il dissipatore non serve , per il resto si basta fare il travaso , una mia particolare attenzione è non indossare indumenti che aumentano l'elettricità statica , comunque i computer di adesso sono molto facili da montare e smontare , poi siamo qui , se fai un domanda non aver problemi qualcuno ti risponderà di sicuro
 
  • Mi piace
Reazioni: Crossplane

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
La pasta termica se ne metti una buona è meglio ma ma se non smonti il dissipatore non serve , per il resto si basta fare il travaso , una mia particolare attenzione è non indossare indumenti che aumentano l'elettricità statica , comunque i computer di adesso sono molto facili da montare e smontare , poi siamo qui , se fai un domanda non aver problemi qualcuno ti risponderà di sicuro

Questo sì, devo riconoscervelo :D Nel caso mi trovassi di fronte ad un intoppo questo è il forum antipanico.
Comunque non credo proprio che dovrò smontare il dissipatore nel trasferimento...quindi non mi servirà...

Grazie mille! Probabile che ci risentiremo a materiale arrivato ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!