Mi potreste consigliare un buon manuale c# che parta più o meno dalle basi?

Renkinjutsushi

Nuovo Utente
1
0
Se questa domanda è già presente nel forum mi scuso ma non sono riuscito a trovarla, per lo meno non una con una risposta che si adattasse alle mie esigenze.
Premetto che ho una conoscenza basilare del c# (sono in terza superiore di un ITI) e perciò avrei bisogno di un buon manuale preferibilmente in versione cartacea (regalo di natale :) )che parta dalle basi fino ad illustrarmi come creare programmi in windows form.
Ho trovato un paio di libri con recensioni al dir poco contrastanti, da chi dice che non affrontano le basi a chi dice che sono riportati addirittura errori di codice (al posto di c# un altro codice).
http://www.hoepli.it/libro/microsoft-visual-c-2012/9788861143852.html

http://www.hoepli.it/libro/c-5-guida-completa-per-lo-sviluppatore/9788820352530.html?origin=google-shopping&gclid=CJ-Qo5ybvbsCFYlV3godwjMALg

Sorvolando sul prezzo me ne potreste consigliare qualcuno di buono ,anche al di fuori dell' "elenco" riportato sopra, magari che avete utilizzato anche voi?
Se ci fosse un libro particolarmente buono che però non affronta un piccolo pezzo sarei disposto anche ad affrontarlo con qualche guida online.
Il libro deve essere in italiano, nonostante conosca un po' di inglese e riesca a leggere più o meno senza problemi ad esempio articoli di giornale credo che avrei non poche difficoltà nello studiare in una lingua straniera.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!