• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mi potete aiutare?

Pubblicità

ciaociaoxD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi vorrei chiedere un parere a voi esperti sulla mia config, scopo principale gaming, risoluzione 1920x1080, non farò overclock, massimo budget 750€ (mouse,tastiera e monitor ce li ho gia). Grz a chi commeta.

Config.webp

Alla config ci dovrò aggiungere la r9 280x toxic (277€ ca) e ho gia una ssd samsung da 250 gb. La mia domanda principale è: quell'alimentatore riuscirà a reggere la toxic e quella config e i pezzi sono tutti compatibili? Grz ancora.

Dovrebbe bastare ma io per sicurezza mi butterei su di un seasonic 620... Come scheda madre mettici una Gigabyte GA-H87-HD3 e come hard disk un seagate barracuda 1tb (ST1000DM003) che a parità di prezzo è più veloce

Ok aspetto altri pareri prima di decidere :sisi: cmq grazie.

e un ottimo alimentatore ce la fa areggere il sistema ...poi se nn sbaglio le ram che hai scelto hanno una sigla nt non vorrei che sono per notebook.. scegli tra queste

[h=3]Kingston Technology HyperX 8GB DDR3 1600MHz Kit[/h]
[h=3]G.Skill 8GB DDR3-1600[/h]
[h=3]ADATA XPG Gaming Series DDR3 1600 MHz CL9 8GB (4GB x 2)[/h][h=3]Corsair 2x4GB DDR3, 1600Mhz, 240pin DIMM[/h]

come config va bene
cambia soltanto le ram con delle g.skill ares 1600mhz 2x4gb e la cpu con una i5-4670
poi comunque la tua mobo va bene e se ne vuoi un'altra una msi h87-g43 gaming
poi detto questo io ti consiglio di andare su amd su questo budget poi vedi tu :)

- - - Updated - - -

mi riferivo alla config di ciaociaoxd

- - - Updated - - -

con intel e ati farei così:
cpu- i5-4670 (170€)
mobo- msi h87-g43 gaming (90€)
ram- g.skill ares 2x4gb 1600mhz (60€)
hdd- WD caviar blue 1tb (50€)
case- thermaltake chaser a31 (60€) o un xpredator x1/x2/x3 (60€/70€/80€) o un altro case che ti piace in cui ci possa entrare la vga
psu- xfx pro550w (50€)
dissi- hyper 212 evo (30€)
vga- r9 280x toxic se ce la fai con il budget o una r9 270x toxic (280€/180€)

Ok grz a tutti cmq @Mistikfirst l'elite 431 può andare bene (è lungo 50 cm e non posso prendere case con un altezza superiore ai 43 cm per problemi di spazio...)? E ci dovrei comprare delle ventole apparte?

- - - Updated - - -

Seguendo i vostri consigli ho questa config:
Cattura.webp

Non ho messo le g.skill ares perchè non c'erano. Cmq se il budget non mi permettesse una r9 280x toxic va bene lo stesso la r9 280x dual-x (costa 245€)?

Ultima modifica:
@Mistikfirst in precedenza avevo visto un aereocool advance lungo 46 che supportava vga da 320mm, l'elite è lungo 50 quindi ho immaginato... cmq @DWarez se per tray intendi senza dissippatore nel box si lo è. Infatti ho deciso di prenderlo senza il dissippatore stock per risparmiare e prendermi il 212 evo.

Ultima modifica:
Intendo la CPU senza dissipatore di stock. Di solito le boxed (quelle con il dissipatore di stock) hanno la foto della CPU boxata. Mi potrò anche sbagliare, ma fai attenzione :sisi:

Forse non mi sono spiegato bene quella cpu non ha il dissippatore stock per una mia scelta: risparmio i soldi del dissippatore stock per prendere il cooler master hyper 212 evo. Spero che tu abbia capito.

- - - Updated - - -

Cmq secondo voi ho bisogno di ventole aggiuntive al case?

Dovrebbe bastare ma io per sicurezza mi butterei su di un seasonic 620... Come scheda madre mettici una Gigabyte GA-H87-HD3 e come hard disk un seagate barracuda 1tb (ST1000DM003) che a parità di prezzo è più veloce

O.O una conf senza overclock con cpu non al top e dici che potrebbe non bastare?

Cmq senza overclock uno ha la sicurezza che basti perchè non alzerà le frequenza del cpu e non surriscalda il sistema.

- - - Updated - - -

Forse non mi sono spiegato bene quella cpu non ha il dissippatore stock per una mia scelta: risparmio i soldi del dissippatore stock per prendere il cooler master hyper 212 evo. Spero che tu abbia capito.

- - - Updated - - -

Cmq secondo voi ho bisogno di ventole aggiuntive al case?

X la prima cosa ovvero il dissi aftermarke hai fatto bene.

XD io penso che se un case costa sotto i 40 euro vanno messe a priori 2 ventole per far almeno un paragone con un case tower

Pubblicità
Pubblicità
Indietro