Mi ispirava a8 che ne pensate?

Micheloni Andrea

Utente Attivo
346
25
CPU
Intel I5 7400
Dissipatore
Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M Pro-VD
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
8,00GB Single-Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTZ 1050 Ti
Monitor
Monitor Acer V226HQLBBD
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 500
Case
Cooler Master MasterBox Lite 3.1
Periferiche
Tastiera & Mouse Kit Combo Cooler Master MasterKeys Lite L
OS
Windows 10 Home 64-bit
Buona sera a tutti, ho un budget di 450 euro, ma preferirei andare sui 300 se mi dite che le differenze non sono così abissali. Pensavo di orientarmi su Samsung a8 ma sono aperto alle vostre opinioni, anche per un eventuale upgrade (ripeto in caso mi diciate che cambia dal giorno alla notte)
Grazie in anticipo

Mi sono dimenticato di dire che si aggira circa sui 280-300 più che dimezzato dal vecchio prezzo di listino

Inviato da hm tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Micheloni Andrea

Utente Attivo
346
25
CPU
Intel I5 7400
Dissipatore
Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M Pro-VD
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
8,00GB Single-Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTZ 1050 Ti
Monitor
Monitor Acer V226HQLBBD
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 500
Case
Cooler Master MasterBox Lite 3.1
Periferiche
Tastiera & Mouse Kit Combo Cooler Master MasterKeys Lite L
OS
Windows 10 Home 64-bit

-Sissel

Nuovo Utente
42
11
CPU
Cervello
RAM
1 Ram Umana
Xiaomi note 5 190€, risparmi e hai uno smartphone ottimo in tutto.(snapdragon 646, 64gb rom, 4 ram)
 

Micheloni Andrea

Utente Attivo
346
25
CPU
Intel I5 7400
Dissipatore
Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M Pro-VD
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
8,00GB Single-Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTZ 1050 Ti
Monitor
Monitor Acer V226HQLBBD
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 500
Case
Cooler Master MasterBox Lite 3.1
Periferiche
Tastiera & Mouse Kit Combo Cooler Master MasterKeys Lite L
OS
Windows 10 Home 64-bit

-Sissel

Nuovo Utente
42
11
CPU
Cervello
RAM
1 Ram Umana
Ok, grazie e spendendo un po' di più cosa mi consiglieresti?

Inviato da S8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non vedo il senso di spendere 100-200€ in piu per smartphone allo stesso livello dello xiaomi note 5(ad esempio l´a8 costa 328€ e ha una memoria e batteria meno capiente).

Se vuoi un tel dalle prestazioni mostruose, prenderei in considerazione One plus 6(o 6t) a 500+€ o magari il 5t a 375€
 

Micheloni Andrea

Utente Attivo
346
25
CPU
Intel I5 7400
Dissipatore
Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M Pro-VD
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
8,00GB Single-Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTZ 1050 Ti
Monitor
Monitor Acer V226HQLBBD
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 500
Case
Cooler Master MasterBox Lite 3.1
Periferiche
Tastiera & Mouse Kit Combo Cooler Master MasterKeys Lite L
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non vedo il senso di spendere 100-200€ in piu per smartphone allo stesso livello dello xiaomi note 5(ad esempio l´a8 costa 328€ e ha una memoria e batteria meno capiente).

Se vuoi un tel dalle prestazioni mostruose, prenderei in considerazione One plus 6(o 6t) a 500+€ o magari il 5t a 375€
Ok, ma tu mi stai dicendo che tra i 200 e i 400 non c'è altro con un buon rapporto qualità prezzo?

Inviato da S8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
Sui 300€ xiaomi pocophone f1. Ad un prezzo leggermente superiore c'è lo xiaomi mi 8, che va un po' di più. Se puoi spingerti ancora in là con il budget c'è One plus 6. Dipende quanto puoi spendere :D

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Dex TK13 e -Sissel

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io andrei con il Mi8 oppure c'è in offerta il Mi Note 3 a 220 euro, affarone
 
  • Mi piace
Reazioni: !cewolf

Micheloni Andrea

Utente Attivo
346
25
CPU
Intel I5 7400
Dissipatore
Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M Pro-VD
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
8,00GB Single-Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTZ 1050 Ti
Monitor
Monitor Acer V226HQLBBD
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 500
Case
Cooler Master MasterBox Lite 3.1
Periferiche
Tastiera & Mouse Kit Combo Cooler Master MasterKeys Lite L
OS
Windows 10 Home 64-bit

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Non vedo il senso di spendere 100-200€ in piu per smartphone allo stesso livello dello xiaomi note 5(ad esempio l´a8 costa 328€ e ha una memoria e batteria meno capiente).

Se vuoi un tel dalle prestazioni mostruose, prenderei in considerazione One plus 6(o 6t) a 500+€ o magari il 5t a 375€
Faccio fatica a paragonare un Redmi note 5 ad un A8.
Dal software, alla fotocamera alla qualità costruttiva che passa per le certificazioni e le features varie.

Redmi note 5 è un ottimo dispositivo ma non è paragonabile alla fascia media Samsung

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Faccio fatica a paragonare un Redmi note 5 ad un A8.
Dal software, alla fotocamera alla qualità costruttiva che passa per le certificazioni e le features varie.

Redmi note 5 è un ottimo dispositivo ma non è paragonabile alla fascia media Samsung

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non si può paragonare semplicemente perchè l'A8 costa il doppio, se prendi un telefono Xiaomi nella stessa fascia dell'A8 quest0ultimo ne esce malamente sconfitto
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Assolutamente d'accordo. Personalmente mi ritengo un fan di Xiaomi ed il rapporto qualità prezzo è estremamente alto.
C'è da dire però che, visto il budget dell'utente, con 300€ la soluzione più equilibrata è A8.
Si riesce a trovare anche sui 250€ su Amazon.
Lo ha un mio amico e per quanto mi riguarda ha:
- Pannello di alta qualità amoled Samsung;
- 4gb di ram che per la fascia sono ottimi;
- Processore Exynos 7885 altamente performante che permette il gaming su PUBG a massimo dettaglio con ottima fluidità;
- Impermeabilità;
- ottima qualità fotografica;
- ottima durata (5h di schermo sono il minimo).

Personalmente a quel prezzo è ottimo anche tenendo conto che verrà aggiornato ad Android 9 Pie in Aprile 2019 e monta un software rodato e completo come la Samsung Experience. Sicuramente non fluida e scattante come un Android One o una Oxygen ma solida ed estremamente completa di funzionalità. Ci aggiungo anche la compatibilità con Gcam e l'ottimo software per la fotografia di Samsung.

In casa ho 2 Xiaomi: il Mi A1 e il Mi A2 Lite rispettivamente di mia mamma e mio papà.
La manutenzione è ovviamente affidata a me ed è palese come siano dei dispositivi straordinari visti i prezzi d'acquisto ma manca sempre qualcosa. I software e gli applicativi sviluppati da Xiaomi, in alcuni frangenti, lasciano a desiderare. Android One lato funzionalità è migliorato ma estremamente povero in confronto ad un comunissimo Samsung. Gli applicativi sviluppati da Xiaomi hanno ancora qualche piccola bega da sistemare: lo scatto in manuale su un Mi A2 lite non è possibile e risulta così così.

Personalmente dipende cosa vuole l'utente. Credo che sulla fascia di prezzo dei 300€ si punti alla solidità ed alla completezza. Se poi, e qui domando a @Micheloni Andrea, l'utente è un pò smanettone ed accetta soluzioni un pò "fantasiose" come la fotocamera nella parte bassa del display (Mi mix 2s) o un dispositivo con notch sul quale persiste il problema delle notifiche (Mi 8) allora vada pure di Xiaomi.

Dal mio punto di vista, se avessi 400€, comprerei tranquillamente un Mi 8 in quanto della delle notifiche non me ne frega molto (tiro giù la tendina) ed il notch non mi da fastidio.
Non gli consiglierei, ad esempio, un S9 che con quei bordi curvi è impossibile da proteggere. Con il doppio vetro installato (parlo del mio S8) sembra di avere tra le mani uno di quei vecchi smartphone con touch capacitivo e la polvere entra sotto lo schermo :muro::suicidio:...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
I Samsung li eviterei a priori per un fatto di obsolescenza programmata forse peggiore di quella di Apple.
Esempio:
In caso ho avuto ai tempi un Xperia Z ed un Samsung S3. Caratteristiche praticamente uguali, prezzo praticamente uguale ( circa 600€ l'uno ).
Il sony aveva una batteria che durava il doppio, mai un lag, ed è stato aggiornato fino ad android L, mentre quella m***a di Samsung è stato aggiornato fino al 4.3. E voi direte :"Beh lo avranno fatto per garantire prestazioni", ed io vi rispondo con un bel sto pazzo!
In casa ho anche un Samsung S5 ed un J7, ogni tre per due hanno problemi.
Un S9, ok ha un bello schermo oleofobico, ma basta. Un telefono Samsung ha il prezzo gonfiato del 30% per via della marca e ti dura il 60% di un telefono normale, perchè smettono di aggiornarlo, lasciando bug assurdi.
Gli Xiaomi sono i migliori telefoni per qualità/prezzo.
Oggigiorno per prenderlo nel culo dalle case, ti consiglio qualcosa dal progetto Android One ( https://www.android.com/one/ ) che sono telefoni ANDROID PURO, e quindi niente app patacca ( io ho un Nokia 6 e l'unica app della nokia è quella del supporto ) e quindi più spazio utilizzabile, minimo 18 mesi di aggiornamenti garantiti grossi e poi update patch.
Da quello che ho capito dai tuoi post @Micheloni Andrea stai guardando solo Samsung. Valuta molto bene le alternative Xiaomi, perchè è la nuova Huawei ( e adesso Huawei ammazza 10 a 0 la Samsung, dalla qualità dei materiali, comparto software e possibilità di riparazione componenti ).
Però con 300€ di budget io punterei su un Nokia 7.1 Plus
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
I Samsung li eviterei a priori per un fatto di obsolescenza programmata forse peggiore di quella di Apple.
Esempio:
In caso ho avuto ai tempi un Xperia Z ed un Samsung S3. Caratteristiche praticamente uguali, prezzo praticamente uguale ( circa 600€ l'uno ).
Il sony aveva una batteria che durava il doppio, mai un lag, ed è stato aggiornato fino ad android L, mentre quella sheetah di Samsung è stato aggiornato fino al 4.3. E voi direte :"Beh lo avranno fatto per garantire prestazioni", ed io vi rispondo con un bel sto pazzo!
In casa ho anche un Samsung S5 ed un J7, ogni tre per due hanno problemi.
Un S9, ok ha un bello schermo oleofobico, ma basta. Un telefono Samsung ha il prezzo gonfiato del 30% per via della marca e ti dura il 60% di un telefono normale, perchè smettono di aggiornarlo, lasciando bug assurdi.
Gli Xiaomi sono i migliori telefoni per qualità/prezzo.
Oggigiorno per prenderlo nel culo dalle case, ti consiglio qualcosa dal progetto Android One ( https://www.android.com/one/ ) che sono telefoni ANDROID PURO, e quindi niente app patacca ( io ho un Nokia 6 e l'unica app della nokia è quella del supporto ) e quindi più spazio utilizzabile, minimo 18 mesi di aggiornamenti garantiti grossi e poi update patch.
Da quello che ho capito dai tuoi post @Micheloni Andrea stai guardando solo Samsung. Valuta molto bene le alternative Xiaomi, perchè è la nuova Huawei ( e adesso Huawei ammazza 10 a 0 la Samsung, dalla qualità dei materiali, comparto software e possibilità di riparazione componenti ).
Però con 300€ di budget io punterei su un Nokia 7.1 Plus
Capisco tu possa aver avuto una cattiva esperienza con Samsung ma posso portarti prove oggettive: come puoi vedere dagli screen ho il mio aggiornamento mensile delle patch di sicurezza, ora risalenti a dicembre 2018, e avrò Pie ad Aprile 2019 (come A8).
La fluidità e la durata della batteria sono ancora in linea con quelle iniziali. Contando poi che S8 è un dispositivo nato su Nougat viaggia bene su Oreo. Uso Nova Launcher Prime e ho un dispositivo scattante nonostante sia nato nel marzo del 2017.

Si sa bene che in casa Samsung la qualità della fotocamera ha standard molto alti. Aggiornabilitá e prestazioni, uniti a solidità e completezza sono ormai caratteristiche Samsung ben radicate.
Puoi consultare qualsiasi videorecensione per verificare quanto da me riportato

Xiaomi ha un'altra destinazione a mio avviso. Di certo non sono telefoni acerbi, anzi ma ne manca ancora per essere paragonati a Samsung di pari fascia (tolta la fascia bassa dove Samsung va bene solo per i "genitori" )

Sono comunque il primo ad essere sorpreso nel vedere l'A5 2017 del fratello della mia ragazza ancora scattante e prestante oggi senza alcun reset...evidentemente l'ottimizzazione Android ha fatto passi in avanti.
834a12f9bfb9a986a057dba930b5ab00.jpg
f7d675361b398a9eb592927d8885b27b.jpg
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili