Mi dite se funziona la configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lecu

Nuovo Utente
11
0
Questa sarebbe la configurazione che vorrei comprare:
AMD APU A6400K quad core
Asrock mod sofm2 FM2A550
Kingstom simm memoria ram DDR3 4 gb
Seagate st500lM012 500 gb
Io ho un vecchio case ma non so il nome la vecchia scheda madre era una micro atx quindi credo che siano compatibili. L'alimentatore e da 300 w non so il nome perché è vecchio per ora userei quello poi quando avrò un po di soldi in più me ne comprò uno nuovo. Come scheda video vorrei prendermi una nvidia 630. Vorrei giocare a bf4 in medio c'è la posso fare? I componenti sono tutti compatibili? Grazie in anticipo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Questa sarebbe la configurazione che vorrei comprare:
AMD APU A6400K quad core
Asrock mod sofm2 FM2A550
Kingstom simm memoria ram DDR3 4 gb
Seagate st500lM012 500 gb
Io ho un vecchio case ma non so il nome la vecchia scheda madre era una micro atx quindi credo che siano compatibili. L'alimentatore e da 300 w non so il nome perché è vecchio per ora userei quello poi quando avrò un po di soldi in più me ne comprò uno nuovo. Come scheda video vorrei prendermi una nvidia 630. Vorrei giocare a bf4 in medio c'è la posso fare? I componenti sono tutti compatibili? Grazie in anticipo

( 1 )Non ha molto senso mettere una gt 630,aumenta il consumo di circa 50 watt ( ed ha prestazioni molto simili a quella integrata nel processore) è meglio una gtx 650 TI oppure una r7 250x o r7 260
( 2 )l'alimentatore da 300 watt è sufficiente senza scheda video,se aggiungi la scheda video servirebbero almeno 100 watt complessivi in più specialmente sulle linee dei 5 e 12 volt (nei computer recenti sono le tensioni maggiormente usate)
 
Ultima modifica:

lecu

Nuovo Utente
11
0
( 1 )Non ha molto senso mettere una gt 630 aumenta il consuma di circa 50 watt ( ed ha prestazioni molto simili a quella integrata nel processore) è meglio una gtx 650 TI oppure una r7 250x o r7 260
( 2 )l'alimentatore da 300 watt è sufficiente senza scheda video,se aggiungi la scheda video servirebbero almeno 100 watt complessivi in più specialmente sulle linee dei 5 e 12 volt (nei computer recenti sono le tensioni maggiormente usate)

Scusami quindi vuoi dire che il mio processore ha le stesse prestazioni della 630? Sono nuovo in questo campo

- - - Updated - - -

Scusami quindi vuoi dire che il mio processore ha le stesse prestazioni della 630? Sono nuovo in questo campo

Poi un'altra cosa ma posso giocare a bf4 senza scheda video? L
 

Fernandinho710

Utente Attivo
291
12
CPU
Intel Core i7 4790k / 412s
Scheda Madre
Z97 Extreme 4
HDD
Western Digital 500gb sata 2
RAM
Corsair vengeance 1600mhz cl9 8gb lp
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
Samsung Syncmaster932mw
PSU
XFX 750w pro series
Case
Cooler master elite 431 non plus
OS
Windows 8.1 pro 64 bit
no. che la scheda video del processore ha la stessa performance della gt 630 e poi con quie pezzi puoi giocare a bf4 medio solo con 800x600 :D
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Come ha specificato Fernandinho710 le apu hanno una scheda video integrata nel processore.
infatti se guardi una foto della scheda madre da te scelta vedi delle uscite video sul circuito
(FOTO ESEMPIO)

31D+bevSrHL.jpg


[h=1][/h]
 

lecu

Nuovo Utente
11
0
Come ha specificato Fernandinho710 le apu hanno una scheda video integrata nel processore.
infatti se guardi una foto della scheda madre da te scelta vedi delle uscite video sul circuito
(FOTO ESEMPIO)

Visualizza allegato 134998


[h=1][/h]
se uso la scheda video del processore posso giocare in medio basso a almeno 30 frame su bf4, arma 3 o cod aw?

- - - Updated - - -

se uso la scheda video del processore posso giocare in medio basso a almeno 30 frame su bf4, arma 3 o cod aw?

Io giocherei in 720 per ora perché il mio schermo è un po vecchiotto
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
se uso la scheda video del processore posso giocare in medio basso a almeno 30 frame su bf4, arma 3 o cod aw?

- - - Updated - - -



Io giocherei in 720 per ora perché il mio schermo è un po vecchiotto

Tu volevi spendere circa 60 euro per la gt630 2Giga,con i soldi risparmiati puoi comprare un a8-7600(ha prestazioni grafiche decisamente superiori) al posto del a6-6400K
 

lecu

Nuovo Utente
11
0
Tu volevi spendere circa 60 euro per la gt630 2Giga,con i soldi risparmiati puoi comprare un a8-7600(ha prestazioni grafiche decisamente superiori) al posto del a6-6400K

Ho guardato un video su YouTube e fa dai 30 ai 60 frame in medio in 720 per me va bene. Spenderei con tutti i componenti sui 220/250 comunque mi assicuri che è compatibile?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Per sapere con certezza se il processore è compatibile, dovresti dare il modello esatto di scheda madre perché sul sito asrock vi sono diversi modelli che hanno una sigla simile a quella che tu hai postato ma nessuno uguale
 

lecu

Nuovo Utente
11
0
Per sapere con certezza se il processore è compatibile, dovresti dare il modello esatto di scheda madre perché sul sito asrock vi sono diversi modelli che hanno una sigla simile a quella che tu hai postato ma nessuno uguale

ASRock Mod SoFM2 FM2A55M HD+ (MATX/A55) Scheda Madre, Nero questo è il sito ASRock Mod SoFM2 FM2A55M HD+ (MATX/A55) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica. comunque per il case basta che sia un micro atx e sono compatibili giusto?

un'altra cosa ma il dissipatore è incluso?
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
ASRock Mod SoFM2 FM2A55M HD+ (MATX/A55) Scheda Madre, Nero questo è il sito ASRock Mod SoFM2 FM2A55M HD+ (MATX/A55) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica. comunque per il case basta che sia un micro atx e sono compatibili giusto?

un'altra cosa ma il dissipatore è incluso?

Il processore A8-7600 è tra quelli supportati (AD760BYBI44JA-AD7600YBI44JA) a partire dalla versione bios P2.30 quindi se la scheda che ti arriva monta una versione precedente potrebbe non partire
ASRock > FM2A55M-HD+
Il dissipatore è incluso se compri la versione boxata altrimenti no.
Le prestazioni della scheda grafica interna al processore risentono molto della velocita della memoria
PER.png PER 1.png PER2.png
 
Ultima modifica:

lecu

Nuovo Utente
11
0
Il processore A8-7600 è tra quelli supportati (AD760BYBI44JA-AD7600YBI44JA) a partire dalla versione bios P2.30 quindi se la scheda che ti arriva monta una versione precedente potrebbe non partire
ASRock > FM2A55M-HD+
Il dissipatore è incluso se compri la versione boxata altrimenti no.
Le prestazioni della scheda grafica interna al processore risentono molto della velocita della memoria
Visualizza allegato 135167 Visualizza allegato 135168 Visualizza allegato 135169

Ok grazie mille se ti devo chiedere qualcosa scrivo qui grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili