DOMANDA Mi date un consiglio per un upgrade della RAM ?

Cervelx

Nuovo Utente
83
7
Ciao a tutti, sto cercando di aggiornare il mio computer per cercare di giocare decentemente in VR, vi elenco velocemente le componenti:

- Nvidia RTX 2070 Super
- Scheda Madre MSI B450 GAMING PLUS MAX
- CPU AMD Ryzen 3600
- RAM CORSAIR DDR4 2400 16GB

Recentemente ho aggiornato la scheda video e il processore, da una vega 56 alla 2070 super, sperando di ottenere un grande boost di prestazioni, purtroppo così non è stato, i miglioramenti sono stati veramente minimi e continuo a soffrire di effetti di stuttering nelle situazioni di gioco più concitate, ho iniziato a pensare che magari è la RAM che va aggiornata ? Secondo vuoi può avere senso ? Quella che ho adesso forse inizia ad essere un po troppo lenta ? Grazie per un eventuale risposta.
 

Cervelx

Nuovo Utente
83
7
Sicuramente quelle ram non saranno il "Top", ma a che risoluzione giochi? Modello del monitor?
Come scrivo nel post questo con questo PC vorrei giocare bene in VR, per i giochi a 1080P/1440P per me va benissimo, è con la VR che vorrei ottenere un miglioramento prestazionale, ho un oculus rift s.
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Ti è possibile attivare il VSYNC nel gioco? Se si attivalo, leggo online che molti hanno avuto problemi di stuttering con l'oculus...
 
  • Mi piace
Reazioni: Cervelx

Cervelx

Nuovo Utente
83
7
Ti è possibile attivare il VSYNC nel gioco? Se si attivalo, leggo online che molti hanno avuto problemi di stuttering con l'oculus...
Vero, la cosa preoccupante è facebook che ignora tutte le segnalazioni... cmq grazie del consiglio, quindi tu mi dici che la ram va bene così ? O vale la pena tentare un upgrade ?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti, sto cercando di aggiornare il mio computer per cercare di giocare decentemente in VR, vi elenco velocemente le componenti:

- Nvidia RTX 2070 Super
- Scheda Madre MSI B450 GAMING PLUS MAX
- CPU AMD Ryzen 3600
- RAM CORSAIR DDR4 2400 16GB

Recentemente ho aggiornato la scheda video e il processore, da una vega 56 alla 2070 super, sperando di ottenere un grande boost di prestazioni, purtroppo così non è stato, i miglioramenti sono stati veramente minimi e continuo a soffrire di effetti di stuttering nelle situazioni di gioco più concitate, ho iniziato a pensare che magari è la RAM che va aggiornata ? Secondo vuoi può avere senso ? Quella che ho adesso forse inizia ad essere un po troppo lenta ? Grazie per un eventuale risposta.
Assolutamente non mettere RAM a 2400Mhz, andresti a limitare pesantemente il sistema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cervelx

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Puoi mettere QUESTE
Sono supprotate dalla moobo che hai e sono i chip milgiori al momento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili