DOMANDA mi conviene passare a fastweb da infostrada?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rolando641

Utente Attivo
Reazioni
112
Punteggio
49
salve a tutti, oggi mi hanno telefonato dal commerciale di fastweb, visto che dal loro sito risulto raggiunto dalla
loro linea in ull ( risulta complimenti la tua abitazione e raggiunta dalla rete fastweb) e verrei a pagare 29 euro
per un'anno con sky incluso pacchetto base, dopo senza sky 34 ero per sempre, mi conviene? Adesso con infostrada attivo sui 70-80 euro a bimestre.

salve a tutti, oggi mi hanno telefonato dal commerciale di fastweb, visto che dal loro sito risulto raggiunto dalla
loro linea in ull ( risulta complimenti la tua abitazione e raggiunta dalla rete fastweb) e verrei a pagare 29 euro
per un'anno con sky incluso pacchetto base, dopo senza sky 34 ero per sempre, mi conviene? Adesso con infostrada attivo sui 70-80 euro a bimestre.

Dipende se sei di Genova e fastweb ti copre o coprirà con la fibra FTTS allora si, altrimenti contatta infostrada e chiedi l'adeguamento alle nuove tariffe, ti costa meno e non hai lo sbattimento del cambio di operatore.

grazie,per la risposta, proverò a telefonare a infostrada, si sono in delegazione di genova, e la fibra qui non arriva.

sono molto interessato anch'io. all'offerta con sky

ero interessato anche all'offerta jet. quella a 25€ al mese x 1 anno.
chi è già cliente fastweb sa dirmi se paasato l'anno devo pagare qualcosa se voglio tornare ad infostrada?

ho la scatola madre inaccessibile, creerebbe problemi?

come ho detto prima ho infostrada 20mega ma sono sempre andato a 10.

l'offerta con sky, qualcuno ha questo tipo di abbonamento?

opinioni please

ciao, se passi a fastweb,qualunque offerta dovrai rimanerci fino alla fine della stessa, se no dovrai pagare la differenza dallo sconto
avuto fino alla data di disdetta o migrazione, quindi attivazione ecc., anch'io ho la 20 ma navigo a meno di te, guarda nelle statistiche del tuo modem, potresti farti adeguare la linea se hai un'attenuazione bassa e un snr alto.

ciao, se passi a fastweb,qualunque offerta dovrai rimanerci fino alla fine della stessa, se no dovrai pagare la differenza dallo sconto
avuto fino alla data di disdetta o migrazione, quindi attivazione ecc., anch'io ho la 20 ma navigo a meno di te, guarda nelle statistiche del tuo modem, potresti farti adeguare la linea se hai un'attenuazione bassa e un snr alto.

ciao, scusa non ho capito se hai la 20 infostrada o fastweb

ciao, scusa non ho capito se hai la 20 infostrada o fastweb
ciao, guardate io sono passato a fastweb da 4 mesi e mi trovo benissimo, ho attivato la promozione che comprende sia sky che fastweb che è scontata a 29 euro al mese, poi vabbe dipende da cosa vuoi abbinare a sky, ad esempio il pacchetto calcio è gratuito fino ad agosto. (Ho mio cognato che lavora in fastweb se avete informazione domandatemi pure)

Premesso che vi consiglio Fastweb solo se siete in Ull :giudice:

L'attivazione delle offerte FASTWEB è gratuita per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione
pari a 119€

l'offerta Fastweb dura 2 anni, il 1 anno in promozione il 2 a prezzo pieno, il costo ovviamente varia, in questo momemto abbiamo:
  • Superjet: 2 anno 45€
  • Jet : 2 anno 35€
  • Fastweb&Sky : 2 anno 54€
  • Joy : dopo 6 mesi 30€

qui Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB nel box DISATTIVAZIONE E DISMISSIONE DEL SERVIZIO le modalita e' i costi relativi a migrazione/cessazione ....

Detto questo ...
..... oggi mi hanno telefonato dal commerciale di fastweb, visto che dal loro sito risulto raggiunto dalla loro linea in ull ...... dopo senza sky 34 ero per sempre, ......

ti ha chiamato un agente esterno che si occupa di vendita di abbonamenti oppure il call center Fastweb 192193 ? Non esistono abbonamenti per sempre in Fastweb :grat:

Premesso che vi consiglio Fastweb solo se siete in Ull :giudice:

L'attivazione delle offerte FASTWEB è gratuita per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione
pari a 119€

l'offerta Fastweb dura 2 anni, il 1 anno in promozione il 2 a prezzo pieno, il costo ovviamente varia, in questo momemto abbiamo:
  • Superjet: 2 anno 45€
  • Jet : 2 anno 35€
  • Fastweb&Sky : 2 anno 54€
  • Joy : dopo 6 mesi 30€

qui Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB nel box DISATTIVAZIONE E DISMISSIONE DEL SERVIZIO le modalita e' i costi relativi a migrazione/cessazione ....

ma internet e sky tutto a 54 non sembra male.
immagino che la parabola e il montaggio sia a parte.

1 domanda.

c'è un modo per capire la distanza tra me e la cabina?

ma internet e sky tutto a 54 non sembra male.
immagino che la parabola e il montaggio sia a parte.

parabola e sua installazione se la scegli durante l'attivazione dell'abbonamento ti costera 10€ una tantum aggiuntivi ai 29€ che gia si pagano come costo d'attivazione

c'è un modo per capire la distanza tra me e la cabina?

se per cabina intendi la centrale telecom inserisci snr e attenuazione

parabola e sua installazione se la scegli durante l'attivazione dell'abbonamento ti costera 10€ una tantum aggiuntivi ai 29€ che gia si pagano come costo d'attivazione

se per cabina intendi la centrale telecom inserisci snr e attenuazione

snr margin

down: 6.0
up: 6.5

attenuazione

down: 29.8
up:19.7

ho infostrada 20mega al momento, ma non sono mai andato oltre i 10.
so dov'è la cabina che mi da il servizio ed è sotto i 2km.
non so se passassi a fastweb cambierebbe cabina o no.

la cosa che non capisco è perche utilizzano quella a 2km di distanza quando sotto il mio palazzo ce n'è 1

snr margin

ho infostrada 20mega al momento, ma non sono mai andato oltre i 10.
so dov'è la cabina che mi da il servizio ed è sotto i 2km.
non so se passassi a fastweb cambierebbe cabina o no.

la cosa che non capisco è perche utilizzano quella a 2km di distanza quando sotto il mio palazzo ce n'è 1

ti confermo i 2km di distanza dalla centrale, non confondere l'armadio (o piu' probabilmente la chiostrina) che c'e' sotto casa con la centrale, tutti gli operatori (e per tutti intendo tutti inclusa ovviamente la stessa Telecom) devono utilizzare le centrali Telecom, poi alcuni sono in Ull(usano loro apparati) altri in wholesale (utilizzano chiavi in mano i servizi di Telecom rivendendoli) e se parliamo di Adsl e non di fibra tutti useranno gli armadi di Telecom, il discorso cambia parzialmente con la fibra ...
In teoria con Wind dovresti arrivare a 16/18mb, se non ci arrivi o non hai la 20mb o sei attestato su un vecchio Dslam, con Fastweb attenzione che temo avresti una portante ancora piu' bassa di adesso in quanto dubito che con una attenuazione cosi alta ti mettano l'snr a 6db :sisi:

ti confermo i 2km di distanza dalla centrale, non confondere l'armadio (o piu' probabilmente la chiostrina) che c'e' sotto casa con la centrale, tutti gli operatori (e per tutti intendo tutti inclusa ovviamente la stessa Telecom) devono utilizzare le centrali Telecom, poi alcuni sono in Ull(usano loro apparati) altri in wholesale (utilizzano chiavi in mano i servizi di Telecom rivendendoli) e se parliamo di Adsl e non di fibra tutti useranno gli armadi di Telecom, il discorso cambia parzialmente con la fibra ...
In teoria con Wind dovresti arrivare a 16/18mb, se non ci arrivi o non hai la 20mb o sei attestato su un vecchio Dslam, con Fastweb attenzione che temo avresti una portante ancora piu' bassa di adesso in quanto dubito che con una attenuazione cosi alta ti mettano l'snr a 6db :sisi:

sei un grande grazie.

probabilmente allora è come dici tu. quello sotto casa mia non è la cabina che mi da il servizio.
sinceramente volevo cambiare più per i soldi che per la velocità.
essendo un vecchio cliente infostrada mi mazzolano.

per rimanere in tema velocità e potenza della portata della linea credo che l'unico modo per migliorare sia la vdsl telecom 30mega
tu che ne dici?

grazie ancora

.....
essendo un vecchio cliente infostrada mi mazzolano.
contattali via twitter https://twitter.com/WindItalia spiega loro di essere un vecchio cliente affezionato bla bla bla, che non vorresti lasciarli ma stai pagando troppo in rapporto a quello che potresti avere dalla concorrenza e chiedi una rimodulazione del contratto attuale

.
per rimanere in tema velocità e potenza della portata della linea credo che l'unico modo per migliorare sia la vdsl telecom 30mega
tu che ne dici?
ovviamente si, ma non solo quella Telecom, se coperto puoi valutare pure quella Fastweb, troverai nel forum i 2 thread specifici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro