DOMANDA mi conviene overclockare il mio q6600?

Pubblicità

HidraOne

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
56
ciao a tutti, il mio pc è quello in firma e vorrei ottenere un miglioramento temporaneo nei giochi, ma che sia visibile. mi deve durare massimo un anno e mezzo, dopo di che potrò fare un pc come si deve.

per poter occare il mio q6600 devo cambiare mobo ram e dissi spendendo circa 90 euro, e così facendo lo occherei di molto pensavo di arrivare sui 3.5ghz magari anche più.

ora chiedo a voi, vale la pena? ci saranno differenze evidenti? i giochi che mi interessano principalmente sono i nuovi simulatori di guida, e project cars sul mio pc è giocabile solo senza IA, con altri 7 avversari è già un disastro.

ciao!

direi che la tua cpu non limita la vga in alcun modo quindi direi che non otterresti benefici visibili dall'oc alla cpu..

comprare un buon dissi è sempre una buona scelta dato che lo riutilizzeresti in altre configurazioni, ma te devi cambiare main e imho sarebbero soldi buttati..

Io dispongo di un Core Duo Quad Q6600 2,40Ghz @ 3,66Ghz, e sarei lieto di darti una mano come è stato fatto con me :D

Per portarlo a 3,60Ghz, è necessario che pubblichi prima di tutto il tuo VID (lo puoi vedere con Core Temp, che può essere scaricando cercandolo appunto su Google), il dissipatore da te usato, marca e modello della scheda madre, e possibilmente anche lo step (che quasi sicuramente sarà un G0)

Ultima modifica:
Io ti direi di fare ora il cambio o di risparmiare i 90€, faranno comodo con il pc nuovo
una P45 decente costa 40~60€ delle ram ddr2 siamo dai 30~60€ un dissipatore buono dai 20€ in su, non rientri nel budget..

ciao!

direi che la tua cpu non limita la vga in alcun modo quindi direi che non otterresti benefici visibili dall'oc alla cpu..

comprare un buon dissi è sempre una buona scelta dato che lo riutilizzeresti in altre configurazioni, ma te devi cambiare main e imho sarebbero soldi buttati..

vero che non sono cpu limited, ma possibile che non otterrei comunque vantaggi nei giochi che invece di cpu ne richiedono molta, come project cars?

vero che non sono cpu limited, ma possibile che non otterrei comunque vantaggi nei giochi che invece di cpu ne richiedono molta, come project cars?
non conosco quel titolo per cui non ti so dire..
comunque investire ora su un 775 a 65nm come il Q6600 quando a breve esce haswell imho è follia.

bè comunque a detto che tra un anno e mezzo deve cambiarlo, se non può farlo ora perchè non fare un oc su questo procio, con quella scheda madre non si riesce a occare??

ma non mi interessa minimamente stare al passo coi tempi con l'haswell e roba varia, semplicemente perchè non posso permettermelo.
comunque vendendo mobo e ram attuali + altri due pezzi vecchi rientro della spesa di mobo ram e dissi nuovi, insomma sborserò massimo 20 euro.

ora però mi sorge un dubbio, mi basta una mobo asrock da circa 50 euro per un oc fino a 3.6ghz e più? e l'alimentatore è sufficiente?
edit: 2° dubbio, (non me ne intendo) ho sentito dire che le asrock prendono fuoco :asd: sarà mica vero?

Ultima modifica:
la tua main da preassemblato è una ciofeca, niente oc:sisi:

il psu basta e avanza per tutto l'oc che vuoi..

vendi cpu + scheda madre + ram a 70€ (se sei fortunato anche di più, io con la sola cpu ci ho fatto 75€)
aggiungine altrettanti e ti fai un pentium g860, scheda madre base h61 e 2x2 gb di ram e vai moooooolto meglio di adesso

l'alimentatore va benissimo per i tuoi scopi

la tua main da preassemblato è una ciofeca, niente oc:sisi:

il psu basta e avanza per tutto l'oc che vuoi..

lol ma ho chiesto se con un'asrock posso fare l'overclock come ho chiesto lo so che con la mia non ci overclocco
in particolare mi interessava sapere per i modelli G41M-S3 e G31M-GS rev 2.0

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro