Mi conviene cambiare processore?

Pubblicità

sebyethnic

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Vi spiego il mio dilemma:
sono un possessore della famosa scheda madre AsRock ConRoexFire-esata2 con un Core 2 Duo E6300 overcloccato a 2,1Ghz.
Mi conviene in prestazioni sostituire il mio E6300 (bus a 300mhz nel mio caso) con un E4300 (quindi salendo a circa 2700mhz con il bus a 300)??
Oppure lo scarto prestazionale è poco??

Vi ringrazio!

secondo me assolutamente no, andresti indietro invece che avanti...

in pvt t' ho mandato un sito (in inglese, con grafici) dove c'è il confronto tra i due... :D

Si lo so che a parità di frequenza il 4300 è un po' più scarso ma nel caso mio, che ho una scheda madre non adatta ad overclock che mi permette di portare il bus soltanto fino a 300mhz, il paragone sarà tra un E6300 a 2.1Ghz e un E4300 a 2,7Ghz. La mia domanda è: con queste frequenze qual'è meglio? il 6300 o il 4300?? io penso il secondo. Ma quello che volevo sapere è: Mi conviene alla fine di tutto sostituire con queste condizioni il mio 6300 col 4300??

ma scusa...

cambiare la scheda madre no????
ti vendi la tua e ad una 70 di euro ti fai una p5b e vai tranquillamente su in oc!!!

Il discorso è che ho trovato un acquirente del 6300 a 140euro e ho trovato il 4300 a 100euro quindi ho la possibilità di risparmiare, di aumentare le prestazioni e di investire i 40euro di risparmio in della Ram. Sinceramente avevo pensato a cambiare la scheda madre,ma ci vogliono soldi in più e anche un po' di fortuna per vendere quella che ho.
Ma comunque mi sto trovando bene con questa scheda madre, non mi ha dato mai problemi di stabilità o cose del genere...

mmm, io concordo con luca, magari aspetta un pò, metti i soldi da parte e cambia MoBo...
Poi su ebay si vende di tutto, pure le bucce di mela, figurati se non vendi una MoBo...

Eh si, su ebay si "S"vende di tutto!
Ma per concludere, secondo voi alla fine i vantaggi sarebbero minimi e quindi non mi converrebbe cambiare procio?

sebyethnic ha detto:
Eh si, su ebay si "S"vende di tutto!
Ma per concludere, secondo voi alla fine i vantaggi sarebbero minimi e quindi non mi converrebbe cambiare procio?

i vantaggi più che minimi sarebbero nulli. cambia mobo. asus p5b o gigabyte ds3 a 100€

Ok Ragazzi,
Grazie per il chiarimento.
Opterò per cambiare modo, ma non adesso. Aspetto che si stabilizza il mercato delle Ddr3 ecc.... poi mi farò direttamente un quadcore.
Ahh, un'ultima cosa: ho intenzione di acquistare una 8800Gts 320Mb. Pensate che sono un pochino Cpu Limited (ripeto, ho un E6300 a 2,1ghz abbinato a 2gb di ram Ddr667) ?
Ciao a tutti!

Vai tranquillo se la 8800 non la metti su un core 2 duo non la metti su nessun altro processore

andy84 ha detto:
Vai tranquillo se la 8800 non la metti su un core 2 duo non la metti su nessun altro processore
giusto...
anche io la vorrei prendere pero da associare o con un e6600 o con e6420 in base alla disponibilita economica...
gran bella schedozza e poi qualche modello lo si trova a 270euro!!!
speriamo scendano un po i prezzi con l arrivo delle x2900!!!!

C'è la 8800 della Peak Of View che si vende a circa 250euro...è un ottimo prezzo...mi sa che mi prendo quella. Alla fine secondo me non conviene prendere una di quelle Oc (tipo Xfx ecc.). Gli dirotto il mio thermal liquid e la tiro un po' su....

Comunque grazie ancora
Ciao!

Un 4300 è un 6300 impuro... ovvero di minore qualità. Tieniti il processore che hai e cambia scheda madre come ti hanno detto gli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro