Mi consigliate una Scheda madre per Processore AMD

• Autore discussione Autore discussione ikon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ikon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Innanzitutto vorrei chiedere se i Processori AMD funzionano meglio con una certa scheda madre piuttosto che un altra?!
Ora la domanda principale.
Sapete consigliarmi una buona scheda madre per processore Phenom II x6 1075T.
Con queste caratteristiche:
Scheda video integrata, connettori Sata III (6.0Gbps), almeno 2 usb3.0.
Se ha il connettore x floppy bene perchè ancora ne ho uno.
Altrimenti più connettori usb interni per integrare magari un card reader con floppy integrato.
La sto cercando anche io.
Budget 130 c.a. (molto indicativo)

Ultima modifica:
con quella cifra ti prendi una gigabyte 890gpa-ud3h che a mio avviso è la migliore per amd con vga integrata ;)

Buon prodotto pure economico, la sapphire PURE CrossFireX 890GX ( SAPPHIRE- HOME ).... io l'ho appunto con un 1075t, e mi pare sia molto buona (4ghz, 4.3 con turbocore), 12gb di ram 1600mhz, ha il connettore floppy e le porte sataIII...non ha l'usb3, ma con quello che risparmi a comprarla, ti prendi 2-3 schede usb3!

sono indeciso se optare, al di là della marca, per una scheda ultimo modello dove trovo i Sata3.0, usb3.0 o sceglierne una un po meno recente.
Funzionavano meglio? :boh:
Ad esempio con l'ultima della sapphire che ha gli usb 3.0 non si puo installare xp! :shock:

Curiosità: Avrei dei vantaggi ad esempio a scegliere una Mainboard AM2+/AM3 ?
i Socket AM3 supporteranno i nuovi processori o bisognerà cambiarlo dinuovo?

Potresti anche optare per una AsRock 890GX Extreme 3 che si trova sui 90€. Come mai hai scelto l'x6 1075? In molti negozi online per 5€ si trova il 1090t BE: 100Mhz in più ed inoltre è anche Black Edition.

Potresti anche optare per una AsRock 890GX Extreme 3 che si trova sui 90€. Come mai hai scelto l'x6 1075? In molti negozi online per 5€ si trova il 1090t BE: 100Mhz in più ed inoltre è anche Black Edition.

Ora ho la Asrock 890 FX Deluxe3 ma ..non so, non mi trovo molto bene..
Perchè non ho preso La versione Black Edition?
Non so forse è un timore infondato ma ho paura che si bruci prima!

Prima di prendere il Phenom x6 volevo prendere il [Phenom II x4 945 3.0 GHz 95w Deneb Boxed HDX945WFGMBOZ] ma non lo trovavo piu mentre ra è di nuovo on line. Che ne pensate di questa cpu????

il 1075 è un ottima cpu,anche se non black edition...per il 945,meglio un 965 a questo punto

il 1075 è un ottima cpu,anche se non black edition...per il 945,meglio un 965 a questo punto

Ciao Mr Frizz!
Ho sempre molti dubbi fino a quando non provo le cose con le mie mani.. e ora che ho il 1075T pansavo chissà se era meglio il il 945 /965 BE o ancora come anno scritto il 1090T BE.
Ma sostanzialmente tra il 1075 e il 1090 BE se non faccio l' OC ci sono delle differenze, dico nell'utilizzo giornaliero di tutte le funzioni.
Vorrei capire meglio se i BE fanno la differenza solo in overclock?! oppure no.
Ora ho il 1075T non mi sembra sensato cambiarlo per un 1090BE a meno che qualcuno non voglia comprarmelo....

se non fai oc non hai motivo...la frequenza è 200mhz più alta,ma non fa chissà quale differenza.

Prendi una mobo AM3 con supporto USB 3.0 e Sata 3.

Si infatti forse è meglio una Mobo Am3 con Sata.3.0 e Usb.3.0.

Quella che ho, la "Asrock 890 FX Deluxe3" Ha una qualità Audio Pessima!

Mi aiutate a trovarne una di qualità e che supporti tutti gli os da Xp/vista/Win7.
Se ha il lettore floppy meglio.

Ciao a tutti.
Riformulo la domanda.
Ho comprato da poco questo Processore:
"AMD Phenom II x6 1075T 3.0 GHz".
Che ho abbinato ad una "Asrock 890FX Deluxe3".
La scheda madre però mi convince poco.
Per diversi motivi, es: L'audio è pessimo rispetto alla Asus che usavo prima.!
E altre cose che se spiego non finisco piu..

Cerco quindi una Mainboard per Phenom II x6, il piu completa possibile, con Sata.3.0, Molte usb incluse le usb.3.0, Attacchi Ps/2, Con connettore Floppy perchè ne ho uno che ci vorrei mettere. o eventualmente con piu connettori usb interni dove collegare un Floppy con card reader integrati.
Sono indeciso se sceglierla con vga integrata o meno?! ..................Voi cosa ne pensate? SERVE?
Non sono un gamer da overclock però ogni tanto mi piace metter su un bel gioco e non avere problema, anche con le ultime uscite.
Soprattutto mi interessa che supporti tutti gli ultimi Sistemi operativi:Xp-Vista e Win7.
Dò importanza alla qualità ma anche al risparmio ove possibile.

Penso che la marca non sia piu una garanzia come una volta.
Ogni singolo prodotto puo essere buono o pessimo.
Detto questo.
Qualcuno sa consigliarmi una buona scheda madre per Phenom II x6?! :oogle:

Ti consiglio di attendere l'uscita di schede madri AM3+ 'native', cioè con chipset 9xx.... probabilmente non saranno compatibili con XP e non avranno la porta floppy, ma tutto il resto ci sarà, sopratutto la compatibilità coi futuri AMD am3+.

Ti consiglio di attendere l'uscita di schede madri AM3+ 'native', cioè con chipset 9xx.... probabilmente non saranno compatibili con XP e non avranno la porta floppy, ma tutto il resto ci sarà, sopratutto la compatibilità coi futuri AMD am3+.

Com'è l'audio della tua Sapphire?
C'è da diventare pazzi con l'informatica.
Io cerco sempre la completezza.
E invece mi pare che piu andiamo avanti piu tolgono...mah.
E al momento cosa uso? finche non escono le am3+ ?
Ho solo questa asrock ...che non riesco a "regolare" e una asus con cpu intel.
Ma non ci posso mettere ne le ram nè il phenom! Grrrr mi innervosisco! :evil:

L'audio della sapphire è identico alla quasi totalità delle schede madri, cioè almeno decente.... mi pare molto strano che tu abbia problemi con l'audio, sono anni che si va con 5/6/7 +1 canali.... l'audio buono lo fanno le casse...e comunque, altri hanno lo stesso problema di audio non buono? La tua asrock sulla carta è una buona scheda, non so che miglioramenti avresti cambiandola!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro