Mi consigliate un programma per fare copia disco.

Pubblicità

ROKY1

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti,

ho formattato il mio hard disk, ho reinstallato tutti i programmi e adesso va che è una meraviglia.

Proprio perchè va che è una meraviglia vorrei copiare tutto il contenuto, dico proprio tutto, copreso sistema operativo, programmi vari, driver, email. Insomma proprio tutto!!!!

Mi sapete consigliare quale programma, magari in italiano, potrei usare per fare una specie di backup che mi permetta in caso di bolocco del PC di inserire ad esempio un disco di ripristino che però mi permetta di ripristinare tutto il sistema precedente?

So che con windows si possono creare i punti di ripristino, ma se parte qualcosa nel sistema operativo mi trovo a piedi un'altra volta e poi ho constatato che non sempre funziona!!!!

Sono sicuro che avrete, come al solito, qualche ottimo consiglio per me!!!

Ciao e grazie a tutti voi!!!!!!!!!!

Grazie Iron per l'immediata risposta.

A dire il vero avevo provato con Ghost ma mi ha creato un'immagine di circa 10 Gb cosicchè non riesco a montarla su un DVD.

Ho letto le istruzioni ma non riesco a trovare il modo per ridurre lo spazio in quanto ho già impostato il livello alto di compressione.

Che tu sappia esiste un'altro modo per ridurre lo spazio e poter mettere il tutto su un dvd. Almeno se dovesse saltarmi il sistema operativo, cosa già successa, potrei inserire il mio bel disco di ripristino che mi reinstalla tutto quanto.

Chiedo troppo?

C'è un'opzione per dividere il risultato su più cd o dvd, su quella versione di Ghost non mi ricordo se è presente, su True Image lo è di sicuro. :sisi:

E' bene creare prima l'immagine (anche se suddivisa per cd/dvd) su disco rigido e poi trasferirla su supporto ottico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro