DOMANDA Mi consigliate un pre-assemblato? Una nuova gpu? O assemblarne uno?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Contetsl

Utente Attivo
295
34
CPU
Intel Core i5-13500
Dissipatore
DeepCool LT520
Scheda Madre
MSI MAG B760M Mortar Wi-Fi DDR4
HDD
WD Black 1TB SN850 Gaming NVME M.2
RAM
Redline Lumina (2X8GB) DDR4-3600 CL14
GPU
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC
Monitor
LG OLED65C9PLA / BenQ MOBIUZ EX3410R
PSU
SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Design North Charcoal Black
OS
Windows 11 64bit
Ciao, perdonami ma credo tu abbia avuto una piccola svista. Il televisore mi appresto a comprarlo di qui a qualche mese con l'uscita della serie 300 amd. Per cui, molto probabilmente aprirò un nuovo thread poco prima dell'acquisto, per decidere un modello adatto anche al gaming.
Se poi vuoi proprio saperlo, possiedo un 30" Panasonic del 1994, una di quelle vecchie stazioni nucleari fatte per la casa! Che è il motivo principale di questo acquisto.

Ah ok, allora l'acquisto è forzato, chiedevo perchè se avevi già un fullhd decente in questo momento non è il caso di comprare tv, sarebbe meglio aspettare un annetto e mezzo per la diffusione di oled 4k ad un prezzo decente, ma visto il tuo attuale tv l'attesa non è possibile.
 

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Si ma, andate su un sito italiano anzi che straniero, che vuoi farti spedire i pezzi dall'estero? Tra spese doganali etc, ti spennano vivo e non hai nemmeno garanzia... Senza contare che il servizio resi per l'America sarebbe un macello da gestire.
QmaxTech, Amazon, b**-****r.
Lo sapevo, sapevo che avrei già iniziato male.
Saranno i miei primi acquisti online di questo genere, ecco perché son due giorni che vi chiedo di contattarmi in privato.
Comunque da quel sito ne è uscito fuori che tutti i pezzi son compatibili fra loro e disponibili su Amazon, tranne la Ram ovvero: G.Skill Ares 2x8GB;
Quanto dovrei preoccuparmi e come dovrei procedere?

- - - Updated - - -

ma lol, da quando la ram non è compatibile pur che sia ddr3 come la scheda madre :asd: ...
comunque compra su un sito italiano, conviene...
amazon è abbastanza caro, su qmaxtech ho comprato ed è economico
Capito.
Non so magari cè un codice d'identificazione che non ho rispettato nella ricerca, ricontrollo e vi faccio sapere. No nulla, quelle schede non sono fra i pezzi compatibili.
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Si ma, andate su un sito italiano anzi che straniero, che vuoi farti spedire i pezzi dall'estero? Tra spese doganali etc, ti spennano vivo e non hai nemmeno garanzia...
Ho controllato, ed il sito rimanda ad Amazon.it per gli ordini, quindi acquisterei sempre all'interno del paese.

Preoccuparti per cosa?
Il sito verifica la compatibilità dei pezzi, se non presenta quella ram fra i pezzi compatibili evidentemente è perché non lo è?
Quale altra spiegazione potrebbe esserci?
Non so per quale motivo non debba esserlo, magari è una questione di spazi per far un esempio.
(so che il case è un full tower, vuol esser un esempio)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Le ram sono compatibili tranquillo.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Lo sapevo, sapevo che avrei già iniziato male.
Saranno i miei primi acquisti online di questo genere, ecco perché son due giorni che vi chiedo di contattarmi in privato.
Comunque da quel sito ne è uscito fuori che tutti i pezzi son compatibili fra loro e disponibili su Amazon, tranne la Ram ovvero: G.Skill Ares 2x8GB;
Quanto dovrei preoccuparmi e come dovrei procedere?

Probabilmente dice che non sono compatibili perchè confronta il modello con quelli presenti nella lista di memorie testate ufficialmente su quella data scheda madre, reperibile dal sito del produttore. Il fatto è che ovviamente possono testare solo una frazione delle RAM presenti sul mercato,e quindi ci saranno anche tantissimo altri modelli compatibili ma non segnalati. Anzi, direi che tutte le memorie DIMM, DDR3, non ECC, con voltaggio di 1.65v o inferiore sono compatibili con quella scheda madre.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Il fatto è che ovviamente possono testare solo una frazione delle RAM presenti sul mercato,e quindi ci saranno anche tantissimo altri modelli compatibili ma non segnalati.
appunto, è così anche per la mia scheda madre e la ram che ho... dato che la ram è uscita un pò dopo della mobo
 

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Avevate ragione voi, son compatibili! Le ho anche trovate fra i disponibili solo che eran nei kit da (8x4)32 gb e non da (8x2)16gb.
E' tutto disponibile da Amazon.it ad eccezione del psu.
Il totale è di 1060 euro psu ecluso.
Se si escludono Psu ed hdd il rating medio è di 9.7 e son altamente compatibili.
Do un occhiata su questi proposti da Yllmathir
QmaxTech, b**-****r spero di trovarci anche il psu altrimenti dovremo cambiarlo.

- - - Updated - - -

Nulla, gli alimentatori bianchi o blu che ho trovato in italia son tutti da 700-750W e se da 850W son o incompatibili, o abbastanza economici da spaventarmi del tipo:
HEC Compucase G7 Power Extreme - Alimentatore da 880 W (35-50 euro)
A volte le cose eccessivamente economiche ti fanno pensare alle cineserie che si rompono dopo 2-3 mesi, ecco perché mi spaventa.
L'alternativa è di ordinare il SuperFlower 850W che abbiamo scelto su e-key.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Avevate ragione voi, son compatibili! Le ho anche trovate fra i disponibili solo che eran nei kit da (8x4)32 gb e non da (8x2)16gb.
E' tutto disponibile da Amazon.it ad eccezione del psu.
Il totale è di 1060 euro psu ecluso.
Se si escludono Psu ed hdd il rating medio è di 9.7 e son altamente compatibili.
Do un occhiata su questi proposti da Yllmathir
QmaxTech, b**-****r spero di trovarci anche il psu altrimenti dovremo cambiarlo.

- - - Updated - - -

Nulla, gli alimentatori bianchi o blu che ho trovato in italia son tutti da 700-750W e se da 850W son o incompatibili, o abbastanza economici da spaventarmi del tipo:
HEC Compucase G7 Power Extreme - Alimentatore da 880 W (35-50 euro)
A volte le cose eccessivamente economiche ti fanno pensare alle cineserie che si rompono dopo 2-3 mesi, ecco perché mi spaventa.
L'alternativa è di ordinare il SuperFlower 850W che abbiamo scelto su e-key.

Prendi pure il Leadex Gold 850 watt da e-key se quello gli piace. Effettivamente di alimentatore blu non ne ne conosco e anche i bianchi sono pochi (giusto qualche SuperFlower), escludendo le varie cineserie.
 
Ultima modifica:

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Prendi pure il Leadex Gold 850 watt da e-key se quello gli piace. Effettivamente di alimentatore blu non ne ne conosco e anche i binchi sono pochi (giusto qualche SuperFlower), escludendo le varie cineserie.
Non ci credo, ma l'ho trovato compatibile e disponibile in italia su Amazon:
Aerocool Templarius Imperator 850W
Cosa ne dite?
Paragonato al SuperFlower mi è sembrato abbastanza buono seppur il S.Flower sia meglio, per di più il rating 6.6 è lo stesso, sempre pessimo rispetto alla media di 9.7, ma almeno questo è disponibile!
Il prezzo poi è pressoché lo stesso.
 
Ultima modifica:

Yllmathir

Utente Attivo
718
210
CPU
Intel i5 6500 + Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
MSI H170 Gaming Pro
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 8GB (2x4GB)
GPU
Asus GTX 550Ti DirectCU @Core 1010Mhz Memory 2250Mhz
Audio
Integrata MSI
Monitor
AoC 2369M (IPS 1080p)
PSU
Cooler Master V550
Case
Corsair Carbide Spec-03 (White Led)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Pure l'alimentatore in tinta? :cav:
Valuta l'affidabilità e limitati alla lista degli alimentatori che ti hanno suggerito. Lassa perde colori e menate simili.

- - - Updated - - -

SuperFlower faceva alimentatori quando Aerocool era agli albori e si limitata a qualche case..


  • Corsair AX860i
  • Antec HCG 850m
  • SuperFlower Leadex Gold 850w
  • XFX 850 BEFX
  • EVGA SuperNOVA 850 G2 (SuperFlower leadex rimarchiati! ottimi quindi)
 
Ultima modifica:

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Pure l'alimentatore in tinta? :cav:
Valuta l'affidabilità e limitati alla lista degli alimentatori che ti hanno suggerito. Lassa perde colori e menate simili.

- - - Updated - - -

SuperFlower faceva alimentatori quando Aerocool era agli albori e si limitata a qualche case..


  • Corsair AX860i
  • Antec HCG 850m
  • SuperFlower Leadex Gold 850w
  • XFX 850 BEFX
  • EVGA SuperNOVA 850 G2 (SuperFlower leadex rimarchiati! ottimi quindi)
Ahah son stupito perché per la prima volta ci risparmierei 30 euro e proprio tu mi dici che val la pena spenderli ma
hai indubbiamente ragione, quindi vada per EVGA SuperNOVA 850 G2 o SuperFlower Leadex Gold 850w.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Non ci credo, ma l'ho trovato compatibile e disponibile in italia su Amazon:
Aerocool Templarius Imperator 850W
Cosa ne dite?
Paragonato al SuperFlower mi è sembrato abbastanza buono seppur il S.Flower sia meglio, per di più il rating 6.6 è lo stesso, sempre pessimo rispetto alla media di 9.7, ma almeno questo è disponibile!
Il prezzo poi è pressoché lo stesso.

Come ti hanno già detto, lascia perdere. Si trova a soli 90€ su e-key (pochi per un 850 watt modulare) e non vale neanche quelli probabilmente: come tutti gli altri Aerocool, è una mezza schifezza, prodotta da Andyson, OEM cinese che non gode di una grande fama.
 

Yllmathir

Utente Attivo
718
210
CPU
Intel i5 6500 + Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
MSI H170 Gaming Pro
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 8GB (2x4GB)
GPU
Asus GTX 550Ti DirectCU @Core 1010Mhz Memory 2250Mhz
Audio
Integrata MSI
Monitor
AoC 2369M (IPS 1080p)
PSU
Cooler Master V550
Case
Corsair Carbide Spec-03 (White Led)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ecco vedi, ci sono cose dove è possibile risparmiare senza perderci nulla se non un po' d'estetica. Mentre ci sono cose dove non si deve.
Meglio un alimentatore "brutto" ma stabile, affidabile, coriaceo, e fankiulen se costa 30€ in più. Anche perché se l'ali un giorno scazza e mi brucia altri componenti, col fischio che saltano solo 30€. No no!
Certo, se quel di più è solo lucine o menate simili è spreco, ma come ha detto Pribolo, 850w a 90€ firmato Aerocool non si può vedere. :P

Piccola nota..
Ci sono alimentatori della stessa marca che fanno schifo magari (vedi alcuni corsair!) mentre altri sono tra i migliori (vedi Corsair AX***). La psu va valutata con mooolta calma! ;)
Basti pensare ad alcune cineserie che dichiarano 600w e poi se ne erogano 300 è già grasso che cola.
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
C'è anche da far notare che su tutti i componenti presenti nel pc,volevi risparmiare proprio sul più importante! :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili