DOMANDA Mi consigliate un pre-assemblato? Una nuova gpu? O assemblarne uno?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Io dico che c'è tutto.. Il western digital ci sta anche questo per ora no? Magari un domani se lo prende.
A tuo figlio non piacerebbe l'Aerocool Mechatron?


Riguardo allo shop, direi che se vuole il risparmio, di negozi ce ne sono a iosa, ma se vuole un servizio resi inarrivabile, fankiulen al risparmio e pigia "Acquista" sull'amazzone.


Guarda, se proprio vuoi far un tentativo con il case le caratteristiche da cercare esteticamente sono:
In primis colori bianco e blu, non deve essere troppo squadrato o piatto nella parte superiore e non devono mancare led blu un po' ovunque più qualche pannello o gadjet apri/chiudi di particolare nella parte anteriore. Infine niente gambette(appoggi) da pavimento, poiché sarà su di una scrivania.
Per il resto la finestrella trasparente che interessa a me e magari non troppo convenzionale nella forma se vuoi provare a convincerlo.
Questo è ciò che gli piace dell'Aerocool gt-s!
Per quanto mi riguarda sarebbe ottimo se vi venisse in mente qualcosa di meno costoso che corrisponda a quelle caratteristiche.
Io ho cercato e quei pochi che gli eran piaciuti o non gli ho trovati disponibili o avevan qualche difetto o costavan davvero troppo per esser case! te li elenco così ti fai un diea di cosa gli piaccia:
AEROCOOL STRIKEX ADVANCE WH ATX USB 3.0 bello ma gli piaceva più il gt-s;
ASUS ROG g20 mi sa che è disponibile solo come pc completo e credo avrei problemi con le misure;
XG Viper Czarno-niebieska lo vorrebbe ma non so ne come ne dove trovarlo;
Eagle XG Dragon ATX Mid Tower Case CA-DRG_SILVER gli è piaciuto tantissimo ma non è disponibile su amazon, per di più mi sa che porta un psu integrato e di questi ultimi due non trovo nessun sito italiano che li venda o che ne parli e se ti va bene c'è qualcosa in francia o in inghilterra;
COOLER MASTER Boîtier PC Cosmos II 300 euro non devo dir altro;
Thermaltake Armor+ ESA VH6001BWS Non ho neanche capito se sia o meno uscito sul mercato.


Direi che per dar un idea può bastare, vi sarei grato se invece riuscite ad aiutarmi a trovare qualche info più su dover poterlo acquistare e anche qualche info tecnica in più non sarebbe male...Intendo su questo Eagle XG Dragon ATX Mid Tower Case CA-DRG_SILVER dovrei riuscire a risparmiarci qualcosina perché mi sa si aggiri sui 120 euro.




cpu cooler oddio santo , buona fortuna nel montaggio xD (ne ho montato uno simile e so che serve pazienza)
Ecco ci sarebbe quest'ultima cosa, essendo la prima volta che io assembli qualcosa di questo genere, mi preoccupa un po' l'idea di incorrere di montaggi ancor più complicati della norma.
Per cui un ultima domanda:
Difficile da montare ok, ma ne vale la pena o c'è di meglio allo stesso prezzo che sia anche più semplice da montare?
Personalmente a prescindere dalle statistiche sono stato attratto molto dal modello bianco e blu perfetto per il nostro case!
Quindi per differenze tecniche minime anche se allo stesso prezzo, nel caso le alternative fossero di contrasto rosso nere grige ecc... scarterei a priori un cambio, invece uno di quei psu con led blu all'interno sarebbe carino.


tieni comunque presente che 850w potrebbero anche non bastare,
tutto dipende quanto consumerà la serie 3XX.
anche se personalmente non credo ci vogliano 1000w per 2 vga


l'argomento negozio online,da regolamento, non è trattabile nel forum.
In ogni caso mi sentirei più tranquillo con un 850W per ogni evenienza.
Poi ne avevo già discusso con pribolo in privato e ne è uscito fuori che non sarebbe un problema inserire questo 850W nella configurazione, quindi mi son deciso a prenderlo.
Capito, quindi per approfondire l'argomento "negozio online" non è che potreste contattarmi con un messaggio privato, o proporre direttamente in questa discussione siti in cui discutere quel tipo l'argomento nello specifico, così che possa magari tornar utile un domani ad eventuali visitatori novizi.
 
Ultima modifica:

Yllmathir

Utente Attivo
718
210
CPU
Intel i5 6500 + Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
MSI H170 Gaming Pro
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 8GB (2x4GB)
GPU
Asus GTX 550Ti DirectCU @Core 1010Mhz Memory 2250Mhz
Audio
Integrata MSI
Monitor
AoC 2369M (IPS 1080p)
PSU
Cooler Master V550
Case
Corsair Carbide Spec-03 (White Led)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sul case lascerei perdere a questo punto, tanto s'è capito che sei in balia di tuo figlio e che economicamente non ti cambia nulla.
A lavoro finito, il tower fallo spostare a lui però (della serie: "Hai voluto la bicicletta? Ora pedala!"). :lol:
Alcuni case è difficilissimo trovarli in Italia, altri sono talmente costosi che non vale nemmeno la pena cercarli.
Capitolo case: chiuso ufficialmente?

Per l'alimentatore, beh se rimani su AMD ci sta, consumano un sacco quelle schede.
Capitolo PSU: chiuso ufficialmente?

Riguardo al dissipatore.. E' grande ma se prendi un full tower ci sta tutto. Può risultare complesso da montare se non si è pratici, ma è cosa comune a molti dissipatori a torre.
Se ti preoccupa, non dovresti, metti il manuale in mano a tuo figlio e fallo sgobbare un po. :asd:
L'estetica la lascerei perdere una volta tanto, perché quel che conta è che tenga il processore fresco e l'i7 che hai scelto scalda pure tanto, sopratutto se lo si overclock.. Oltretutto non c'è una vasta scelta sul bianco/azzurro.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
anche perchè credo che l'unico dissi blu sia proprio il pantheks, che comunque è ottimo.
 
Ultima modifica:

Contetsl

Utente Attivo
295
34
CPU
Intel Core i5-13500
Dissipatore
DeepCool LT520
Scheda Madre
MSI MAG B760M Mortar Wi-Fi DDR4
HDD
WD Black 1TB SN850 Gaming NVME M.2
RAM
Redline Lumina (2X8GB) DDR4-3600 CL14
GPU
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC
Monitor
LG OLED65C9PLA / BenQ MOBIUZ EX3410R
PSU
SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Design North Charcoal Black
OS
Windows 11 64bit
Buongiorno,
reintervengo un attimo sulla questione televisore, posso sapere attualmente che televisore hai? modello e dimensioni.
 

Yllmathir

Utente Attivo
718
210
CPU
Intel i5 6500 + Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
MSI H170 Gaming Pro
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 8GB (2x4GB)
GPU
Asus GTX 550Ti DirectCU @Core 1010Mhz Memory 2250Mhz
Audio
Integrata MSI
Monitor
AoC 2369M (IPS 1080p)
PSU
Cooler Master V550
Case
Corsair Carbide Spec-03 (White Led)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Forse ci sono gli Arctic Cooling, che hanno quasi tutti la ventola bianca e qualche richiamo di azzurro/blu degli adesivi.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Per me puoi ordinare...
Comunque tranquillo, 850 watt quasi sicuramente basteranno per due R9 390: non consumeranno più delle attuali (o al massimo una ventina di watt in più). E poi usciranno anche le GTX980ti e per due di quelle un 850 watt basterà di sicuro.
 
Ultima modifica:

Luigis

Utente Attivo
119
14
CPU
Intel i7 5820k
Scheda Madre
Msi X99 SLI-PLUS
HDD
1TB WD Caviar Blue/SSD Crucial M550 128GB
RAM
DDR4 2X4GB Crucial Ballistix Sport 2400 Mhz
GPU
AMD Sapphire R9 270x
PSU
Super Flower Leadex Gold 650w
Case
Be-Quiet Silent Base 800 Black&Orange
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ecco ci sarebbe quest'ultima cosa, essendo la prima volta che io assembli qualcosa di questo genere, mi preoccupa un po' l'idea di incorrere di montaggi ancor più complicati della norma.
Per cui un ultima domanda:
Difficile da montare ok, ma ne vale la pena o c'è di meglio allo stesso prezzo che sia anche più semplice da montare?
Personalmente a prescindere dalle statistiche sono stato attratto molto dal modello bianco e blu perfetto per il nostro case!
Quindi per differenze tecniche minime anche se allo stesso prezzo, nel caso le alternative fossero di contrasto rosso nere grige ecc... scarterei a priori un cambio, invece uno di quei psu con led blu all'interno sarebbe carino.


Yllmathir ha centrato il punto, per chi è alle prime armi con l'assemblaggio di un pc , il dissipatore sarà sicuramente il pezzo più ostico da montare, non è impossibile ma porterà via un po di tempo :asd:

tutto fa esperienza! quindi io non mi spaventerei e proverei lo stesso (non so se l'hai già vista la guida su toms per montare il pc)
 

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Alcuni case è difficilissimo trovarli in Italia, altri sono talmente costosi che non vale nemmeno la pena cercarli.
Capitolo case: chiuso ufficialmente?

Per l'alimentatore, beh se rimani su AMD ci sta, consumano un sacco quelle schede.
Capitolo PSU: chiuso ufficialmente?
Ora capisci perché l'aerocool gt-s? Beh direi di si, se vi arrendete anche voi il case sarà quello.

anche perchè credo che l'unico dissi blu sia proprio il pantheks, che comunque è ottimo.
Per il psu era una mia sottile preoccupazione. Ma se serve solo un po' d'olio di gomito, ce lo metteremo!

Buongiorno,
reintervengo un attimo sulla questione televisore, posso sapere attualmente che televisore hai? modello e dimensioni.
Ciao, perdonami ma credo tu abbia avuto una piccola svista. Il televisore mi appresto a comprarlo di qui a qualche mese con l'uscita della serie 300 amd. Per cui, molto probabilmente aprirò un nuovo thread poco prima dell'acquisto, per decidere un modello adatto anche al gaming.
Se poi vuoi proprio saperlo, possiedo un 30" Panasonic del 1994, una di quelle vecchie stazioni nucleari fatte per la casa! Che è il motivo principale di questo acquisto.

(non so se l'hai già vista la guida su toms per montare il pc)
L'avrò sfogliata fra i diversi titoli si, ma non ho ancora approfondito. Al momento opportuno ci farò affidamento!

Per me puoi ordinare...
Comunque tranquillo, 850 watt quasi sicuramente basteranno per due R9 390: non consumeranno più delle attuali (o al massimo una ventina di watt in più). E poi usciranno anche le GTX980ti e per due di quelle un 850 watt basterà di sicuro.
E' quello che volevo sentire! Quindi si, passerei all'acquisto e se qualcuno mi contattasse con messaggio privato per qualche indicazione, o giusto qualche dritta in ogni caso gliene sarei davvero grato.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
come fai a collegare un pc ad una tv del 94? :asd:
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro

Domini96

Nuovo Utente
61
7
come fai a collegare un pc ad una tv del 94? :asd:
Non permetterei mai a nessuno di collegare il pc su quella bomba ad orologeria, anche se fosse possibile credimi!

Comunque è sorto un problema, in un sito in cui costruisci il tuo pc scegliendo i pezzi da ordinare che fra l'altro verifica la compatibilità degli hardware fra loro ed anche con i giochi che hai intenzione di usar spesso,
la Ram che abbiamo scelto non è disponibile fra i pezzi compatibili!!
 

Yllmathir

Utente Attivo
718
210
CPU
Intel i5 6500 + Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
MSI H170 Gaming Pro
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 8GB (2x4GB)
GPU
Asus GTX 550Ti DirectCU @Core 1010Mhz Memory 2250Mhz
Audio
Integrata MSI
Monitor
AoC 2369M (IPS 1080p)
PSU
Cooler Master V550
Case
Corsair Carbide Spec-03 (White Led)
OS
Windows 10 Pro 64bit
come fai a collegare un pc ad una tv del 94? :asd:

Hanno un monitor 1080p per il pc. L'idea era di affiancare una tv 4k per uso familiare e che magari abbia funzioni gaming per ridurre la latenza e permettere così al figlio di poterci attaccare il pc un domani.
Almeno credo fosse questa l'idea. Mi sono perso 10 pagine fa. :asd:
 

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Ha anche un monitor 1080p. E te lo dice uno che ha letto 2 pagine di discussione. :asd:

Hanno un monitor 1080p per il pc. L'idea era di affiancare una tv 4k per uso familiare e che magari abbia funzioni gaming per ridurre la latenza e permettere così al figlio di poterci attaccare il pc un domani.
Almeno credo fosse questa l'idea. Mi sono perso 10 pagine fa. :asd:
Esattamente. Ma credo quella di tony_x fosse una battuta, o almeno spero anche perché segue dall'inizio di questa discussione.

Comunque è sorto un problema, in un sito in cui costruisci il tuo pc scegliendo i pezzi da ordinare che fra l'altro verifica la compatibilità degli hardware fra loro ed anche con i giochi che hai intenzione di usar spesso,
la Ram che abbiamo scelto non è disponibile fra i pezzi compatibili!!
Che sbadato ho dimenticato il nome del sito è PCspecs.
 

Yllmathir

Utente Attivo
718
210
CPU
Intel i5 6500 + Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
MSI H170 Gaming Pro
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 8GB (2x4GB)
GPU
Asus GTX 550Ti DirectCU @Core 1010Mhz Memory 2250Mhz
Audio
Integrata MSI
Monitor
AoC 2369M (IPS 1080p)
PSU
Cooler Master V550
Case
Corsair Carbide Spec-03 (White Led)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Si ma, andate su un sito italiano anzi che straniero, che vuoi farti spedire i pezzi dall'estero? Tra spese doganali etc, ti spennano vivo e non hai nemmeno garanzia... Senza contare che il servizio resi per l'America sarebbe un macello da gestire.
QmaxTech, Amazon, b**-****r.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
la Ram che abbiamo scelto non è disponibile fra i pezzi compatibili!!
ma lol, da quando la ram non è compatibile pur che sia ddr3 come la scheda madre :asd: ...
comunque compra su un sito italiano, conviene...
amazon è abbastanza caro, su qmaxtech ho comprato ed è economico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili