Mi consigliate un portatile?

ziobob

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile; sono praticamente nuovo dell'argomento e tra processori, schede video RAM DDR e quant'altro, non so che pesci pigliare. Intanto la spesa: non vorrei superare i 1500€. Penso di utilizzarlo prevalentemente a casa, ma cmq vorrei un peso e un'autonomia accetabili. Mi par di capire che per lavoro o studio sono tutti grosso modo equivalenti e la differenza la fanno le schede grafiche; non mi interessa per i giochi ma mi piacerebbe vederci DVD o DVX e se possibile masterizzarne, così come mi interessa aver la possibilità di riversare su DVD, un giorno, le mie VHS. Insomma vorrei una macchina che mi duri qualche anno con delle prestazioni decenti. Attendo risposta e vi ringrazio da subito per la pazienza. P.S. vorrei anche poterci installare LINUX, che ne dite?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
allora, ti consiglio un amd 64 per i suoi 64bit visto che vuoi che duri qualche anno.
come scheda grafica penso che una x600 o una 6200go ti basti
ti avverto che l'autonomia è di circa 2.5 ore!
se vuoi installarci linux assicurati che non ci siano componenti dedicati solo a win come ad esempio i classici winmodem! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili