DOMANDA Mi Consigliate Un Buon Mmo Online Popolato E Senza Shop/pay To Win

auron98x23

Utente Attivo
551
47
mi consigliate un buon mmo online popolato e senza shop/pay to win?
mi vorrei avvicinare a questo mondo. ma non so proprio con cosa iniziare... mi affido a voi grazie
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
mi consigliate un buon mmo online popolato e senza shop/pay to win?
mi vorrei avvicinare a questo mondo. ma non so proprio con cosa iniziare... mi affido a voi grazie
Beh diciamo che a livello di mmo non c'è tanto di nuovo in giro e soprattutto fatto bene. Il migliore in assoluto resta per me World of Warcraft, ma al di la del fatto che si paga un abbonamento mensile, è un gioco ormai troppo grande e non ha senso iniziare ora a giocarlo, perchè ti sei perso tutto quello che c'era prima che è davvero tanto. Come alternativa posso dirti GW2, anche se non ha nulla a che vedere con "wow" però anche se uscito da qualche anno, è sempre giocabile da chi si avvicina adesso al titolo.
Considera però una cosa molto importante. Giocare agli mmo non è come giocare agli altri multiplayer. Se hai una gilda organizzata ti godi il gioco, altrimenti finirai con l'annoiarti. Inizialmente si può giocare soli tranquillamente, anche perchè si deve livellare il personaggio, però dopo per molti contenuti ti serve un gruppo, perchè organizzarsi sempre sul momento cercando persone per formare un gruppo è noioso e in ogni caso la comunicazione durante gli eventi che si organizzano, risulterebbe difficoltosa. Questo è per come la vedo io in base alla mia esperienza. Ho giocato a WoW (per tanti anni), warhammer, gw2, darkfall (mi pare si chiamasse così) e forse qualche altro titolo.
 
  • Mi piace
Reazioni: FabioCesareAugusto

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Final Fantasy XIV.
Se ti piace il genere il gioco è relativamente nuovo quindi riusciresti a metterti in pari rapidamente.
Il gioco si compra (la base ormai è a 9,99€ su steam mi sembra, l'espansione Heavensward (praticamente necessaria per salire oltre il lvl 50 e visionare i contenuti dell'espansione) mi sembra stia intorno ai 30€. Stormblood, la nuova espansione uscirà fra circa 5 mesetti. Ha un abbonamento mensile e lo shop online è solo per item particolari tipo il cambio nome, il cambio personaggio (graficamente) ed i vestiti altresì non ottenibili giocando.
Viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti, rifiniture.
Altro concetto interessante è che con un singolo personaggio puoi avere TUTTE le classi semplicemente cambiando gear set. Quindi in teoria oggi puoi giocare da healer, domani da tank, dopodomani da dps...

Per qualsiasi informazione a riguardo basta che chiedi e cerco di risponderti.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Final Fantasy XIV.
Se ti piace il genere il gioco è relativamente nuovo quindi riusciresti a metterti in pari rapidamente.
Il gioco si compra (la base ormai è a 9,99€ su steam mi sembra, l'espansione Heavensward (praticamente necessaria per salire oltre il lvl 50 e visionare i contenuti dell'espansione) mi sembra stia intorno ai 30€. Stormblood, la nuova espansione uscirà fra circa 5 mesetti. Ha un abbonamento mensile e lo shop online è solo per item particolari tipo il cambio nome, il cambio personaggio (graficamente) ed i vestiti altresì non ottenibili giocando.
Viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti, rifiniture.
Altro concetto interessante è che con un singolo personaggio puoi avere TUTTE le classi semplicemente cambiando gear set. Quindi in teoria oggi puoi giocare da healer, domani da tank, dopodomani da dps...

Per qualsiasi informazione a riguardo basta che chiedi e cerco di risponderti.

Abbonamenti mensili? :(
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Se acquisti le gametime card costa 18€ ogni 60gg... Son 30 centesimi al giorno...
Peraltro resto del parere che la qualità si paga, sempre e comunque...
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Ho fatto il tuo stesso ragionamento 2 annetti e qualcosa fa.
Giocavo su ESO, avevo un DK (build pyromancer quando ancora funzionava bene) e stavo livellando un sorcerer quando ho deciso di provare la trial di FFXIV.

ESO ti limita in modi che finchè non lo giochi non te ne rendi conto, FFXIV è molto più aperto al giocatore, ha una giocabilità immensamente più grande e ti consente di fare molta più roba grazie al fatto che con un singolo personaggio puoi livellare letteralmente TUTTO. Inoltre, la limitazione sulle skill (puoi usarne solo 6 + 1 ultimate) ti fa diventare uno di quei giocatori "monotasto". Pensa che nel raid, la cosa più difficile che dovevi fare era continuare a premere la tua sequenza di tasti, non dovevi nemmeno muoverti perchè l'healer gioca di overheal e ti tiene vivo spammando le skill... Se proprio voglio giocare su Tamriel mi faccio una bella sessione di Skyrim ultramoddato e mi tolgo lo sfizio, ma su un mmorpg MEH...
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Ho fatto il tuo stesso ragionamento 2 annetti e qualcosa fa.
Giocavo su ESO, avevo un DK (build pyromancer quando ancora funzionava bene) e stavo livellando un sorcerer quando ho deciso di provare la trial di FFXIV.

ESO ti limita in modi che finchè non lo giochi non te ne rendi conto, FFXIV è molto più aperto al giocatore, ha una giocabilità immensamente più grande e ti consente di fare molta più roba grazie al fatto che con un singolo personaggio puoi livellare letteralmente TUTTO. Inoltre, la limitazione sulle skill (puoi usarne solo 6 + 1 ultimate) ti fa diventare uno di quei giocatori "monotasto". Pensa che nel raid, la cosa più difficile che dovevi fare era continuare a premere la tua sequenza di tasti, non dovevi nemmeno muoverti perchè l'healer gioca di overheal e ti tiene vivo spammando le skill... Se proprio voglio giocare su Tamriel mi faccio una bella sessione di Skyrim ultramoddato e mi tolgo lo sfizio, ma su un mmorpg MEH...

Immagine.jpg

Visto che ci hai già giocato, sai darmi una mano? :( Sono 3 giorni che vado avanti così. :( Aggiornamento, poi si interrompe e poi riprende. :(
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Ho avuto lo stesso tipo di problema 2 anni fa. E' un problema di server che non regge la mole di connessioni per aggiornare il tutto ed un dialogo fra update client e server leggermente fallato. Mi ricordo che per riuscire a patchare tutto il gioco ci vollero 2 giorni a cliccare ogni 10-15 minuti "Resume" per riprendere il download. Simpatico vedere come in 2 anni e spicci non abbiano ancora risolto... Non c'è molto che puoi fare se non cliccare e ricliccare resume.
Puoi eventualmente provare a vedere se sul forum ufficiale qualcuno ha tirato fuori un workaround per il problema o se magari hanno isolato il problema sbloccando una porta o un intervallo di porte sul router, anche se dovrebbe andare di uPnP e quindi in automatico...

Provo a vedere se il mio client da problemi (si, non ci gioco da 2 anni ma lo tengo aggiornato) xD
UPDATE: dimenticavo che ho formattato meno di una settimana fa... Non ho modo di controllare...
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Ho avuto lo stesso tipo di problema 2 anni fa. E' un problema di server che non regge la mole di connessioni per aggiornare il tutto ed un dialogo fra update client e server leggermente fallato. Mi ricordo che per riuscire a patchare tutto il gioco ci vollero 2 giorni a cliccare ogni 10-15 minuti "Resume" per riprendere il download. Simpatico vedere come in 2 anni e spicci non abbiano ancora risolto... Non c'è molto che puoi fare se non cliccare e ricliccare resume.
Puoi eventualmente provare a vedere se sul forum ufficiale qualcuno ha tirato fuori un workaround per il problema o se magari hanno isolato il problema sbloccando una porta o un intervallo di porte sul router, anche se dovrebbe andare di uPnP e quindi in automatico...

Provo a vedere se il mio client da problemi (si, non ci gioco da 2 anni ma lo tengo aggiornato) xD
UPDATE: dimenticavo che ho formattato meno di una settimana fa... Non ho modo di controllare...

Immagine2.jpg

Nuovo messaggio di errore. Ho fatto una veloce ricerca, e dovrei cancellare cartelle e riavviare. :(
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Si, è lo stesso errore che mi si presentava... Il manifest...

Hai tre possibili soluzioni:
- Seguire le info trovate con la ricerca che hai fatto
- Continuare a premere Resume finchè non finisce
- Cambiar gioco

In ogni caso sappi che tale problema veniva fuori anche quando c'erano update "minori"... Che poi è il motivo per cui tanti di quelli che conosco e ci giocavano l'hanno sfanculato.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Si, è lo stesso errore che mi si presentava... Il manifest...

Hai tre possibili soluzioni:
- Seguire le info trovate con la ricerca che hai fatto
- Continuare a premere Resume finchè non finisce
- Cambiar gioco

In ogni caso sappi che tale problema veniva fuori anche quando c'erano update "minori"... Che poi è il motivo per cui tanti di quelli che conosco e ci giocavano l'hanno sfanculato.

Mi sa che ho buttato 25 euro allora. Però è impossibile che un gioco NON recente presenti ancora certe pecche enormi.
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Eh, tu avevi chiesto ed io t'avevo risposto qualche post fa :veach:
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Ma la domanda a questo punto diventa un'altra...

Prima di comprarlo hai almeno guardato che tipo di sistema ti chiedeva?
E bada, sono l'ultimo che può dirti una cosa simile visto l'errore che ho fatto nemmeno 24 ore fa nel comprare un supporto per 3 schermi che non mi consentirà di fare quel che voglio, ma...
Vedi qui che ti dice: LINK
Inoltre controlla se puoi fare il "reso" in caso tu non possa avviarlo. Mi sembra che il login sia nel client, non precedente (quindi per gli update). In linea teorica il gioco lo compri, ma in ogni caso per creare l'account mi sembra tu debba inserire il codice del cd o una cosa simile, quindi se non hai ancora provveduto dovresti poterlo rendere (non so se la cosa venga applicata anche al digital content, quindi se non hai la copia fisica su cd potresti di fatto aver perso 25 euro).

P.S: Giusto per essere il rompiscatole della situazione... FFXIV ha due modalità: DX9 e DX11 anche se penso che fra qualche mese, abbandonando di fatto il supporto a PS3, potrebbe diventare finalmente DX11 only, con conseguente ulteriore miglioramento della grafica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili