RISOLTO Mi consigliate un bel dissipatore per un i7-9700K con la ZOtac RTX 3060ti ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Si, voglio provare ad assemblare un AIO a liquido per la prima volta, e voglio fare un po di overclock al 9700K. Ormai ho preso un enermax da 240 mm e se non mi soddisfa lo sostituisco con un noctua u9s
Ok, più chiaro, ma mi sembra tu abbia le idee confuse.
Allora quel Enermax è mediocre come AIO quindi non hai speso bene i tuoi soldi.

Ed il Noctua U9S non va bene per i tuoi scopi. Come minimo servirebbe il U12S, meglio sarebbe l’ U14S
 

Dr.Robot

Nuovo Utente
95
16
Scelta alquanto dubbia sostituire un aio con un noctua per giunta da 92mm contento tu....
Ma stai trollando vero?
ma quando maiiii non sto trollando nessuno e odio trollare. Userò i consigli che mi sono stati dati sopra per gli aIO cioè il Deepcool Gammax che mi ha consigliato Skill07 il moderatore. Grazie
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
come aio vai di deepcool, rendi quel enermax
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr.Robot

Jarule

Nuovo Utente
14
6
CPU
9700k@5Ghz
Dissipatore
Dh15
Scheda Madre
Aorus z390 ultra
HDD
Ssd 860 1tb
RAM
32gb viper 4000@4133 38-18-18-18
GPU
2080ti zotac liquid cooling
Audio
Asus stx
Monitor
Dell s2417dg
PSU
Corsair h1000i
Case
P600s
Net
Tim 200/20
OS
Windows 10
Io venderei al volo l enermax e comprerei un 280/360mm degno di nota corsair o deepcool tanto tutti montano le giranti della asetek se hai spazio vai di deepcool 360 v2 e sei a posto
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr.Robot

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buonasera. Ho atteso che il thread si esaurisse o quantomeno raggiungesse un attimo di tregua, se mi e' permesso avrei piacere di risponderti. In caso contrario cancella pure questo post. Grazie
Fino ad ora ti ho seguito nei discorsi anche passati e stranamente i toni che usi tu sono sempre al limite del flame.
Ammesso e non concesso, usare il termine "sempre" e' inappropriato ed inopportuno (suona come una delegittimazione) nei miei confronti se come dici mi hai seguito in altri threads. Puo' darsi, come in questa occasione, abbia risposto a tono e non credo di aver offeso nessuno. Qualora l'avessi, inavvertitamente, fatto sarei pronto a scusarmi.
Questo é l'intervento tipico adatto ad ogni situazione, se facessimo finta di nulla passerebbe inosservato, ma leggendo il tono e poi il seguito, si evidenza che parti sempre con il piede di guerra e questo sinceramente disturba la tranquillitá del forum.
Permettimi di dissentire anche in questa affermazione, sono partito dal post #3 con la massima serenita', il resto si e' sviluppato grazie anche "all'apporto" di altri utenti. Mi hai quotato al #5. Credo avrai notato alcune forzature atte a distorcere i miei posts, avrai pur "letto" i vari interventi (non solo i miei voglio credere). Ci ho messo pure l'emoticon :) per dare un segnale distensivo. Non e' stato raccolto. Tutt'altro.
Si puó benissimo trovare un confronto senza puntare il dito o pesare le parole.
E' quello che mi auspico, perche' alcuni "passaggi" (qui come in altre stanze) alle volte non sono piaciuti neanche a me. Qualcuno, ho capito, ne fa una questione personale salvo poi rifugiar(si)e dietro il proprio ruolo assegnatogli.

Seguo il forum proprio in quest'ottica (intendo dal punto di vista del confronto), mi aiuta nel mio lavoro incentrato nel mondo hardware in particolare. Per cui non ho secondi fini ad intervenire se non quello di recepire idee ed info che altrimenti non potrei acquisire, nel breve termine almeno e di questo non posso che ringraziare il forum, in senso globale.
Allo stesso modo provo a mettere le mie esperienze ed idee a servizio di altri utenti.
Tutto qui.

P.S. (a beneficio di -tutti- chi legge) Estrapolare frammenti di un post per renderlo funzionale al proprio uso e consumo significa solo voler essere preventivamente ed arbitrariamente scorretti; inevitabilmente se ne falsa il senso (dell'intero post).

Buona serata e buon giovedi' "grasso"!.
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
P.S. (a beneficio di -tutti- chi legge) Estrapolare frammenti di un post per renderlo funzionale al proprio uso e consumo significa solo voler essere preventivamente ed arbitrariamente scorretti; inevitabilmente se ne distorce il senso (dell'intero post).
Su questo Forum c'è la libertà di espressione ma nei limiti del regolamento.

Tra le tante cose, il regolamento dice:
2.11 E’ vietato sviare l'argomento principale della discussione
2.18 È vietato far polemica pubblica sull’operato dello Staff


Questo messaggio le infrange entrambe.
E' pregato quindi di rispettare le regole del Forum, in caso di lamentele verso lo Staff deve scrivere in privato.

Non saranno tollerate ulteriori provocazioni o polemiche che possano creare malumore nella Community tutta, da qualsiasi Utente provengano.

Grazie
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno
Ne prendo atto, grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili