mi consigliate questo cambio di operatore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nyx

Utente Attivo
556
34
CPU
phenom 550 x4 (@ 3.6ghz)
Scheda Madre
M4A89TD PRO/USB3
HDD
320+320raid0+320gb WD caviar
RAM
4gb dual DOMINATOR 1600 cl.8
GPU
XFX 5770 XXX VERSION
Audio
creative X-FI fatal1ty champion (4 casse 50w+sub50w)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S22B350
PSU
coolermaster m520
Case
Thermaltake ELEMENT V
OS
seven ultimate x64
siccome l'ultima bolletta telecom è stata di 105 euro e qualcosa mi è venuta l'idea di cercare qualche altro operatore che anche se mi fà pagare la stessaa somma almeno mi dia una banda larga(20mega) tra i vari operatori ho preso in seria considerazione tiscali,cosa ne pensate di questa linea? e poi si puo sapere dove è situata la centrale di tiscali in modo da rendermi più o meno conto della latenza (anche xkè il 90%della linea la utilizzo per game online e non vorrei ritrovarmi con un ping alto)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Non esistono centrali Tiscali, sono tutte di Telecom e gli altri operatori possono installarci i loro DSLAM.
Quindi se attualmente hai una 7 mega (ipotizzo), postaci i valori di snr ed attenuazione del router (googla per sapere come si fa in base al tuo router) per vedere se puoi prendere la 20 mega.
Se puoi andare al massimo a 7, con Tiscali non cambierebbe nulla.
Vai inoltre sul sito di Alice, secondo me 105euro a bimestre sono tanti e ci sono offerte più vantaggiose.
 

nyx

Utente Attivo
556
34
CPU
phenom 550 x4 (@ 3.6ghz)
Scheda Madre
M4A89TD PRO/USB3
HDD
320+320raid0+320gb WD caviar
RAM
4gb dual DOMINATOR 1600 cl.8
GPU
XFX 5770 XXX VERSION
Audio
creative X-FI fatal1ty champion (4 casse 50w+sub50w)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S22B350
PSU
coolermaster m520
Case
Thermaltake ELEMENT V
OS
seven ultimate x64
download upload
RATE(kbps) 8125 476
SNR Margin 13.8 23.3
ATTENUATION(db) 45.5 25.5
catturaom.jpg
ti ho allegato anche una foto dello speed test

questi sono i valori che mi da il router se ti serve altro dimmi pure
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Cioè con una 7Mb viene misurato 7,49? :doh:
Maledetto.. :asd:
A me sembra gran bei dati.. io con la mia 7Mb non va oltre ai 5Mb.. il ping è un pò più basso del tuo, ma dipende dal server di test che abbiamo scelto.

Io non ho mai capito una cosa.. si può avere solo Alice 7Mb in casa (pagando i 20 euro al mese) senza avere il telefono (e quindi il canone) ecc... ecc..?

Anche pago poco meno della tua cifra.. 90 euro e qualcosa..
 

nyx

Utente Attivo
556
34
CPU
phenom 550 x4 (@ 3.6ghz)
Scheda Madre
M4A89TD PRO/USB3
HDD
320+320raid0+320gb WD caviar
RAM
4gb dual DOMINATOR 1600 cl.8
GPU
XFX 5770 XXX VERSION
Audio
creative X-FI fatal1ty champion (4 casse 50w+sub50w)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S22B350
PSU
coolermaster m520
Case
Thermaltake ELEMENT V
OS
seven ultimate x64
Cioè con una 7Mb viene misurato 7,49? :doh:
Maledetto.. :asd:
A me sembra gran bei dati.. io con la mia 7Mb non va oltre ai 5Mb.. il ping è un pò più basso del tuo, ma dipende dal server di test che abbiamo scelto.

Io non ho mai capito una cosa.. si può avere solo Alice 7Mb in casa (pagando i 20 euro al mese) senza avere il telefono (e quindi il canone) ecc... ecc..?

Anche pago poco meno della tua cifra.. 90 euro e qualcosa..
:asd::asd::asd: 7.49 ma me li fanno pagare tutti :D:D cmq si si puo avere solo l'adsl senza telefono infatti un mio amico propio in questi giorni l'ha fatto attivando la 20 mega alice,per il resto che ne pensi di tiscali?:rolleyes:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
:asd::asd::asd: 7.49 ma me li fanno pagare tutti :D:D cmq si si puo avere solo l'adsl senza telefono infatti un mio amico propio in questi giorni l'ha fatto attivando la 20 mega alice,per il resto che ne pensi di tiscali?:rolleyes:
Non mi fido di Tiscali.. le "base" sono un vomito.. ho amici che hanno lasciato il clan per dei ping indecenti.. la Tiscali 20Mb è ciò che c'è di più lontano dal "dichiarato" sulla terra..
Ma sono già passati anni, magari le cose sono migliorate..
Sono onesto, io non sento la necessità di passare da "7Mb" a una 20Mb.. vado già bene così..
Mi piacerebbe spendere meno? Sì.. ma se devo spendere 50 euro di internet al mese per una 20Mb e passare ad un altro operatore telefonia.. questo no..
Anche perchè ricordati che se "decidi" di tornare a Telecom.. bisogna ri-pagare tutti gli allacciamenti..
E' un rischio che non ho voglia di correre.. non nego di aver fatto un pensierino più di una volta a Fastweb..
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
@nyx
per sapere se sei coperto direttamente da tiscali basta andare sul loro sito scegliere un'afferta adsl, mettere il numero di telefono e vedere il riusultato. Ad esempio se scegli la 8 mega e ti dice che navigherai al massimo a 7 mega sicuramente non sei coperto direttamente da loro. Quanto alla bontà della linea un tentativo empirico è quello di chiedere ad abbonati tiscali della tua zona come viaggiano...

@Lidoboy
Beh, anche telecom non è che eroghi proprio quanto pubblicizzato. Tutti gli operatori giocano su questa cosa. Io con tiscali mi trovavo bene, son rientrato a telecom perchè volevo upgradare la linea e tiscali voleva dei soldi per il passaggio che a miei conoscenti era stato fatto gratis :asd: così, per farli contenti, ho cambiato operatore. Con tiscali però la linea non mi cadeva mai, con telecom è un continuo...

Imho la tiscali unica è una buona offerta: con 30 euro al mese per due anni (quindi 60 a bimestre) offre la 20 mega, chiamate ai fissi illimitate, una sim con 25€ di traffico e l'opzione della internet key (che qualche mese fa era più conveniente, ad onor del vero). La 20 mega alice costa 25€, a cui però poi devi aggiungere le chiamate e il canone.

Per quanto riguarda il rientro in telecom è vero, ci sono 96€ da pagare, bisogna vedere se fanno delle promozioni particolari...
Come rientrare in Telecom Italia | Telecom Italia

Da quello che so, se le cose non sono cambiate, anche sottoscrivendo abbonamento solo adsl una forma di "canone" la paghi comunque, non si sfugge purtoppo. Non so se sono i famosi 16€ della linea base, ora non ho documentazione a portata di mano.
[EDIT]
Nel sito di tiscali dice che bisogna versare 69€ una tantum, ma mi pare strano che poi non ci sia un tot al mese da aggiungere alla tariffa adsl...
 
  • Mi piace
Reazioni: nyx e Lidoboy

nyx

Utente Attivo
556
34
CPU
phenom 550 x4 (@ 3.6ghz)
Scheda Madre
M4A89TD PRO/USB3
HDD
320+320raid0+320gb WD caviar
RAM
4gb dual DOMINATOR 1600 cl.8
GPU
XFX 5770 XXX VERSION
Audio
creative X-FI fatal1ty champion (4 casse 50w+sub50w)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S22B350
PSU
coolermaster m520
Case
Thermaltake ELEMENT V
OS
seven ultimate x64
@zesto il test sul sito tiscali l'avevo già fatto e mi aveva dato l'ok ma... l'ok non vuol dire che linea arrivi in modo ottimo,per saperlo bisognerebbe chiedere ai vicini come già hai detto tu,ma purtroppo quà è una lotta tra telecom infostrada e fastweb nessuno ha tiscali o almeno nessuno che conosca non vorrei dover andare a bussare in giro e chiedere:asd::asd:
 

nyx

Utente Attivo
556
34
CPU
phenom 550 x4 (@ 3.6ghz)
Scheda Madre
M4A89TD PRO/USB3
HDD
320+320raid0+320gb WD caviar
RAM
4gb dual DOMINATOR 1600 cl.8
GPU
XFX 5770 XXX VERSION
Audio
creative X-FI fatal1ty champion (4 casse 50w+sub50w)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S22B350
PSU
coolermaster m520
Case
Thermaltake ELEMENT V
OS
seven ultimate x64
Non mi fido di Tiscali.. le "base" sono un vomito.. ho amici che hanno lasciato il clan per dei ping indecenti.. la Tiscali 20Mb è ciò che c'è di più lontano dal "dichiarato" sulla terra..
Ma sono già passati anni, magari le cose sono migliorate..
Sono onesto, io non sento la necessità di passare da "7Mb" a una 20Mb.. vado già bene così..
Mi piacerebbe spendere meno? Sì.. ma se devo spendere 50 euro di internet al mese per una 20Mb e passare ad un altro operatore telefonia.. questo no..
Anche perchè ricordati che se "decidi" di tornare a Telecom.. bisogna ri-pagare tutti gli allacciamenti..
E' un rischio che non ho voglia di correre.. non nego di aver fatto un pensierino più di una volta a Fastweb..
detto in maniera semplice il cambio di operatore è una mezza scommessa:look: se va bene ti ritrovi un 20 mega spendi di meno al mese e togli di mezzo il canone,se va male ti ritrovi una linea più lenta della 7 mega e con un ping alto,con la sola di dover spendere soldi per ritornare a telecom e durante quell'arco di tempo restare senza linea(un dramma:evil:)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
detto in maniera semplice il cambio di operatore è una mezza scommessa:look: se va bene ti ritrovi un 20 mega spendi di meno al mese e togli di mezzo il canone,se va male ti ritrovi una linea più lenta della 7 mega e con un ping alto,con la sola di dover spendere soldi per ritornare a telecom e durante quell'arco di tempo restare senza linea(un dramma:evil:)
Vedo che hai centrato in pieno il concetto.. :ok:
Delle due evita il cambio nei periodo di ClanWar :lol:
Meglio farlo d'estate che in inverno..
 
  • Mi piace
Reazioni: nyx

nyx

Utente Attivo
556
34
CPU
phenom 550 x4 (@ 3.6ghz)
Scheda Madre
M4A89TD PRO/USB3
HDD
320+320raid0+320gb WD caviar
RAM
4gb dual DOMINATOR 1600 cl.8
GPU
XFX 5770 XXX VERSION
Audio
creative X-FI fatal1ty champion (4 casse 50w+sub50w)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S22B350
PSU
coolermaster m520
Case
Thermaltake ELEMENT V
OS
seven ultimate x64
Vedo che hai centrato in pieno il concetto.. :ok:
Delle due evita il cambio nei periodo di ClanWar :lol:
Meglio farlo d'estate che in inverno..
hahaha concordo in pieno:ok: rosikerei da matto a non poter giocare al mio caro cod :asd::asd::asd:
 

nyx

Utente Attivo
556
34
CPU
phenom 550 x4 (@ 3.6ghz)
Scheda Madre
M4A89TD PRO/USB3
HDD
320+320raid0+320gb WD caviar
RAM
4gb dual DOMINATOR 1600 cl.8
GPU
XFX 5770 XXX VERSION
Audio
creative X-FI fatal1ty champion (4 casse 50w+sub50w)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S22B350
PSU
coolermaster m520
Case
Thermaltake ELEMENT V
OS
seven ultimate x64
vabbè allora penso che aspetterò l'estate(altri pochi mesi:figo:)valutando anche meglio altre offerte,e altri consigli:ok:(e chi sà che telecom non abbassi un po i prezzi:asd:)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Puoi fare Alice Tutto Incluso, 85 euro a bimestre con la 7mega... di più, in base ai dati che hai fornito, non puoi avere; o, meglio, rischi di andare incontro a disconnessioni.
Ciao!
 

nyx

Utente Attivo
556
34
CPU
phenom 550 x4 (@ 3.6ghz)
Scheda Madre
M4A89TD PRO/USB3
HDD
320+320raid0+320gb WD caviar
RAM
4gb dual DOMINATOR 1600 cl.8
GPU
XFX 5770 XXX VERSION
Audio
creative X-FI fatal1ty champion (4 casse 50w+sub50w)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S22B350
PSU
coolermaster m520
Case
Thermaltake ELEMENT V
OS
seven ultimate x64
Puoi fare Alice Tutto Incluso, 85 euro a bimestre con la 7mega... di più, in base ai dati che hai fornito, non puoi avere; o, meglio, rischi di andare incontro a disconnessioni.
Ciao!
è il servizio che già ho:( perchè non posso fate di più:boh: l'unico dato passivo è l'attenuation che in download è un po alta per il resto è tutto nella norma :sisi:
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
detto in maniera semplice il cambio di operatore è una mezza scommessa:look: se va bene ti ritrovi un 20 mega spendi di meno al mese e togli di mezzo il canone,se va male ti ritrovi una linea più lenta della 7 mega e con un ping alto,con la sola di dover spendere soldi per ritornare a telecom e durante quell'arco di tempo restare senza linea(un dramma:evil:)

Purtroppo è come dici tu: un terno al lotto. Se hai impegni improrogabili :asd: online concordo nell'aspettare per un eventuale cambio operatore. L'unica cosa che puoi fare è chiamare i vari servizi clienti e, sperando di trovare l'operatore giusto, farti dire a quanti metri dista da casa tua la centralina più vicina a cui si appoggiano. A quel punto puoi anche provare ad impietosire quelli di telecom e farti passare da interleaved a fastpath...

Comunque quando ho fatto il passaggio da tiscali a telecom non ho avuto nemmeno un giorno di disservizio...sarò stato fortunato...:chupachup(però anche il mio ping fa schifo...:asd:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!