DOMANDA Mi consigliate qualche modello di MoBo compatibili i5,i7 e la mia Ram?

roby1389

Nuovo Utente
19
0
CPU
i5 4400 @ 3.10GHz
Ciao a tutti Ragazzi, siccome penso di dover ricomprare la mia attuale MoBo (Asus H81 Plus) mi consigliate qualche modello che sia compatibile col mio attuale CPU: i5 4400 @ 3.10GHz e la mia Ram 8GB ddr3 1600mhz e anche con processori i7, così da poter upgradare solo la CPU tra qualche tempo.
Grazie mille anticipatamente come sempre a chi mi dedicherà un po' del suo tempo
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti Ragazzi, siccome penso di dover ricomprare la mia attuale MoBo (Asus H81 Plus) mi consigliate qualche modello che sia compatibile col mio attuale CPU: i5 4400 @ 3.10GHz e la mia Ram 8GB ddr3 1600mhz e anche con processori i7, così da poter upgradare solo la CPU tra qualche tempo.
Grazie mille anticipatamente come sempre a chi mi dedicherà un po' del suo tempo


Ciao.

La tua scheda madre funziona? Perchè la vuoi comprare?

Non esiste una scheda madre che non sia compatibile anche con gli i7 serie mainstream.
Non hai indicato il budget.
 

roby1389

Nuovo Utente
19
0
CPU
i5 4400 @ 3.10GHz
Ciao, e grazie per la risposta, non so se devo ricomprarla perche ho comprato una scheda grafic nuova dopo la morte della mia precedente ma non la riconosce, quindi devo testare su un altro pc la scheda video o al limite testare un'altra scheda video sul mio per rendermi conto se si tratta di MoBo, (tutte le impostazioni del bios sono perfette dopo piu e piu controlli)
Comuque il budget si aggira massimo sui 90 euro. Per curiosità (che ovviamente non sono al corrente) tutte le Mobo sono compatibili con i5 e i7 non conta la generazione o il socket?

Inviato da X5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, e grazie per la risposta, non so se devo ricomprarla perche ho comprato una scheda grafic nuova dopo la morte della mia precedente ma non la riconosce, quindi devo testare su un altro pc la scheda video o al limite testare un'altra scheda video sul mio per rendermi conto se si tratta di MoBo, (tutte le impostazioni del bios sono perfette dopo piu e piu controlli)
Comuque il budget si aggira massimo sui 90 euro. Per curiosità (che ovviamente non sono al corrente) tutte le Mobo sono compatibili con i5 e i7 non conta la generazione o il socket?

Inviato da X5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Prego!

Che scheda video è?
Hai aggiornato il Bios all' ultima versione?
Alimentatore?

Tu hai una cpu socket 1150 quindi ti serve per forza una scheda madre socket 1150. Parliamo di schede madri del 2013/14 non più in produzione e molti modelli non si trovano più in commercio. E' rimasto qualcosa delle H81 oppure sopra le B85. Tutte e due sono del 2013.

Puoi montarci solo gli i7 socket 1150 del 2013/14 che ovviamente devi cercare nell' usato perchè nel nuovo queste cpu non vengono più prodotte e forse trovi fondi di magazzino sovrapprezzati.

Le schede madri del 2013 richiedono un aggiornamento del Bios per montare le cpu socket 1150 del 2014 perchè altrimenti la vecchia versione non le riconosce ed il pc funziona.
 

roby1389

Nuovo Utente
19
0
CPU
i5 4400 @ 3.10GHz
Prego!

Che scheda video è?
Hai aggiornato il Bios all' ultima versione?
Alimentatore?

Tu hai una cpu socket 1150 quindi ti serve per forza una scheda madre socket 1150. Parliamo di schede madri del 2013/14 non più in produzione e molti modelli non si trovano più in commercio. E' rimasto qualcosa delle H81 oppure sopra le B85. Tutte e due sono del 2013.

Puoi montarci solo gli i7 socket 1150 del 2013/14 che ovviamente devi cercare nell' usato perchè nel nuovo queste cpu non vengono più prodotte e forse trovi fondi di magazzino sovrapprezzati.

Le schede madri del 2013 richiedono un aggiornamento del Bios per montare le cpu socket 1150 del 2014 perchè altrimenti la vecchia versione non le riconosce ed il pc funziona.
Si, anche il bios l ho aggiornato all'ultima versione
Scheda video gtx 750 nvidia

Quindi mi stai dicendo che se comprassi una MoBo recente sarei costretto anche a ricomprare la CPU. Grazie per avermi delucidato!

Inviato da X5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Si, anche il bios l ho aggiornato all'ultima versione
Scheda video gtx 750 nvidia

Quindi mi stai dicendo che se comprassi una MoBo recente sarei costretto anche a ricomprare la CPU. Grazie per avermi delucidato!

Inviato da X5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La scheda video è compatibile con la tua scheda madre.

O la scheda video è difettosa oppure forse lo è la scheda madre.


Non proprio. Devi cambiare le ram perchè le ddr3 non sono compatibile con le attuali cpu e schede madri.

Considera che le schede madri della serie 100 e 200 insieme alle cpu Intel di 6a e 7a generazione sono arrivate al capolinea perchè non sono compatibili con le schede madri della serie 300 e con le cpu Intel di 8a generazione.

Io proverei con un' altra scheda video se puoi fartela prestare.
 

roby1389

Nuovo Utente
19
0
CPU
i5 4400 @ 3.10GHz
Ok. Allora farò quest'ultima prova prima di orientarmi sulle MoBo. Nel caso in cui dovessi ricomprare la MoBo (e di conseguenza, Ram, e Cpu) puoi consigliarmi qualche combo Che non mi faccia chiedere un mutuo?
Con Cpu i5 e Ram 8GB.
Scusami se sto approfittando della tua disponibilità

Inviato da X5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili