Mi consigliate i componenti per un pc da 1400 euro per gaming anche VR?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rigelpd

Utente Attivo
75
3
Salve, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un PC da usare principalmente per gaming, anche VR (ho HTC Vive e finora ho giocato con un pc vecchio di 4 anni con una geforce 970).

Il mio budget è 1400 euro.

Nel prezzo intendo tutto quello che è compreso nel case, quindi esclusi mouse-tastiera-monitor. Mi sapreste consigliare che componenti prendere?

Per la scheda video, vorrei una RTX2080, non mi interessa l'estetica della scheda ne che sia overclockabile, quindi prezzo minimo per una scheda valida.

Lo userei per giocare in VR ma anche su TV samsung 4k.

Un grazie anticipato!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un PC da usare principalmente per gaming, anche VR (ho HTC Vive e finora ho giocato con un pc vecchio di 4 anni con una geforce 970).

Il mio budget è 1400 euro.

Nel prezzo intendo tutto quello che è compreso nel case, quindi esclusi mouse-tastiera-monitor. Mi sapreste consigliare che componenti prendere?

Per la scheda video, vorrei una RTX2080, non mi interessa l'estetica della scheda ne che sia overclockabile, quindi prezzo minimo per una scheda valida.

Lo userei per giocare in VR ma anche su TV samsung 4k.

Un grazie anticipato!

Ciao!

Quella scheda video non va bene.
Per giocare in 4k ci vuole la RTX 2080 TI.
Bisogna sapere il modello di quello TV per capire se farà da collo di bottiglia alla scheda video.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao!

Allora il modello del TV è questo:

https://www.samsung.com/uk/tvs/uhd-ku6000/UE70KU6000KXXU/

comunque per me va bene anche giocarci in 2560x1440 anche se non è la risoluzione nativa.

Principalmente vorrei il meglio per giocare in VR ma senza prendere una 2080ti, non voglio spendere così tanto e una 2080 mi sembra il giusto compromesso.

La RTX 2080 non è giusto compromesso se si vuole giocare in 4k.
2560x1440 in questo caso no visto che hai una TV in 4k. Se vuoi fare downscaling, che non è l' ideale devi passare al Full HD 1080p.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili