RISOLTO Mi consigliate degli esercizi da fare in casa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
per fare le cose fatte bene, la palestra + personal trainer. Altrimenti rischi solo di farti del male
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
In realtà qualcosa di meno 3 4 anni, ho messo 25 anni per privacy non voglio far sapere la mia età a tutti quelli che visitano la mia pagina.
Per forza di cose ti serve un nutrizionista, sennò rischi solo di ingrassare. Comunque penso ti servano al massimo 5 kg.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
In realtà qualcosa di meno 3 4 anni, ho messo 25 anni per privacy non voglio far sapere la mia età a tutti quelli che visitano la mia pagina.
Quello che volevo dire è che se hai 17 anni è normale che il tuo metabolismo bruci velocemente.
Io ero bello asciutto, adesso invece basta che mangio una cioccolata e metto su ciccia.
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Quanti pesi in totale per dimensione? Hai solo i manubri? O hai anche il bilanciere?
 

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
Ciao scusa se ti rispondo ma praticamente stai facendo ciò che sto facendo io: in primis ti serve un'alimentazione proteica con all'interno pesce (2-3 volte a settimana), carne e così via.. non farti fare la "dieta" da un trainer va da un nutrizionista. Oltre questo, a casa puoi fare poco serve palestra perchè gli attrezzi al loro interno sono utilissimi (360€ l'anno da me si prendono). Poi, non prendere niente di proteine o così via al massimo, se vuoi, integratori o anche carnitina (sotto consiglio del nutrizionista). Se ti vuoi allenare questo mese di agosto gli esercizi che io consiglio per la parte superiore del corpo sono: push up, diamond push up o a passo stretto (entrambi utili per i tricipiti, solo che il diamond richiede più forza ma è il peggiore da eseguire), pseudo push up (non ricordo il nome esatto ma è per i bicipiti), DiP tricipi su sedia, crunch normali , laterali, bicicletta e infine tocco dei talloni. Se, come ho letto hai una panca regolabile a casa con pesi, puoi fare la panca piana con manubri (tipo con il bilanciere), oppure allenare di molto il petto con le croci a panca di 45°.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Ciao scusa se ti rispondo ma praticamente stai facendo ciò che sto facendo io: in primis ti serve un'alimentazione proteica con all'interno pesce (2-3 volte a settimana), carne e così via.. non farti fare la "dieta" da un trainer va da un nutrizionista. Oltre questo, a casa puoi fare poco serve palestra perchè gli attrezzi al loro interno sono utilissimi (360€ l'anno da me si prendono). Poi, non prendere niente di proteine o così via al massimo, se vuoi, integratori o anche carnitina (sotto consiglio del nutrizionista). Se ti vuoi allenare questo mese di agosto gli esercizi che io consiglio per la parte superiore del corpo sono: push up, diamond push up o a passo stretto (entrambi utili per i tricipiti, solo che il diamond richiede più forza ma è il peggiore da eseguire), pseudo push up (non ricordo il nome esatto ma è per i bicipiti), DiP tricipi su sedia, crunch normali , laterali, bicicletta e infine tocco dei talloni. Se, come ho letto hai una panca regolabile a casa con pesi, puoi fare la panca piana con manubri (tipo con il bilanciere), oppure allenare di molto il petto con le croci a panca di 45°.
Ti ringrazio, il problema è che in palestra non posso andarci perchè 1 ho vergogna è più forte di me, mi dovrei spogliare davanti ad altra gente ma siamo matti? e poi 2 mi dovrei spogliare davanti ad altra gente tutta palestata e io schifosissimo? nono non se ne parla, e 3 il mio fisioterapista mi ha detto che dovrei fare palestra leggera giusto per fare massa e un bel fisico, nulla di estremo.
Post unito automaticamente:

Sono andato da un nutrizionista ma, ha fatto solo peggio, mi ha dato una dieta fatta a computer con tutte cose strane scritte, pensa mi ha messo coda di topo, coda di coniglio e cose così.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
sei andato da un nutrizionista o al ristorante cinese sotto casa?
In palestra non ti devi spogliare davanti a nessuno...
In palestra c'è qualcuno che ti segue.. In casa rischi magari di farti del male, basta una postura sbagliata o un esercizio eseguito in modo errato per rovinarsi
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
sei andato da un nutrizionista o al ristorante cinese sotto casa?
In palestra non ti devi spogliare davanti a nessuno...
In palestra c'è qualcuno che ti segue.. In casa rischi magari di farti del male, basta una postura sbagliata o un esercizio eseguito in modo errato per rovinarsi
rovinarsi in che senso? farsi male?

Non lo so da chi sono andato, dicevano fosse bravo e quanto pare non era così.

In palestra non ti spogli scusa?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
rovinarsi la schiena ad esempio... Nella palestra la tecnica è tutto, ed un tutorial su internet di certo non è meglio di un istruttore che ha fatto corsi e scuole apposite.

Mai spogliato in palestra.. Arrivavo là bello che pronto con il mio borsone con dentro solo le scarpe di ricambio ed un'asciugamano.
Ma comunque c'erano gli spogliatoi "personali"
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
rovinarsi la schiena ad esempio... Nella palestra la tecnica è tutto, ed un tutorial su internet di certo non è meglio di un istruttore che ha fatto corsi e scuole apposite.

Mai spogliato in palestra.. Arrivavo là bello che pronto con il mio borsone con dentro solo le scarpe di ricambio ed un'asciugamano.
Ma comunque c'erano gli spogliatoi "personali"
Ah ecco da me le palestre con spogliatoi personali sono poche, e quelle che ce l'hanno devi fare la fila.
Ci sarebbero pure palestre con tanti spogliatoi ma, sono lontane e sinceramente prendere motorino o auto per andare in palestra non mi sembra il caso.
Il problema sai qual'è? trovare una palestra con qualcuno decente che ti segui, con spogliatoi personali e che siano molti, avere la compagnia per andarci, per questo preferivo sempre da casa fare qualcosina ma i risultati sono stati mediocri e non riesco a superare quelli raggiunti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili