RISOLTO Mi consigliate degli esercizi da fare in casa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sghe23

Moderatore
20,776
17,871
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
In realtà qualcosa di meno 3 4 anni, ho messo 25 anni per privacy non voglio far sapere la mia età a tutti quelli che visitano la mia pagina.
Per forza di cose ti serve un nutrizionista, sennò rischi solo di ingrassare. Comunque penso ti servano al massimo 5 kg.

Scorpione1010

Nuovo Utente
Ciao scusa se ti rispondo ma praticamente stai facendo ciò che sto facendo io: in primis ti serve un'alimentazione proteica con all'interno pesce (2-3 volte a settimana), carne e così via.. non farti fare la "dieta" da un trainer va da un nutrizionista. Oltre questo, a casa puoi fare poco serve palestra perchè gli attrezzi al loro interno sono utilissimi (360€ l'anno da me si prendono). Poi, non prendere niente di proteine o così via al massimo, se vuoi, integratori o anche carnitina (sotto consiglio del nutrizionista). Se ti vuoi allenare questo mese di agosto gli esercizi che io consiglio per la parte superiore del corpo sono: push up, diamond push up o a passo stretto (entrambi utili per i tricipiti, solo che il diamond richiede più forza ma è il peggiore da eseguire), pseudo push up (non ricordo il nome esatto ma è per i bicipiti), DiP tricipi su sedia, crunch normali , laterali, bicicletta e infine tocco dei talloni. Se, come ho letto hai una panca regolabile a casa con pesi, puoi fare la panca piana con manubri (tipo con il bilanciere), oppure allenare di molto il petto con le croci a panca di 45°.

• Mi piace
Reactions: Lollipo

Lollipo

Utente Attivo
Ciao scusa se ti rispondo ma praticamente stai facendo ciò che sto facendo io: in primis ti serve un'alimentazione proteica con all'interno pesce (2-3 volte a settimana), carne e così via.. non farti fare la "dieta" da un trainer va da un nutrizionista. Oltre questo, a casa puoi fare poco serve palestra perchè gli attrezzi al loro interno sono utilissimi (360€ l'anno da me si prendono). Poi, non prendere niente di proteine o così via al massimo, se vuoi, integratori o anche carnitina (sotto consiglio del nutrizionista). Se ti vuoi allenare questo mese di agosto gli esercizi che io consiglio per la parte superiore del corpo sono: push up, diamond push up o a passo stretto (entrambi utili per i tricipiti, solo che il diamond richiede più forza ma è il peggiore da eseguire), pseudo push up (non ricordo il nome esatto ma è per i bicipiti), DiP tricipi su sedia, crunch normali , laterali, bicicletta e infine tocco dei talloni. Se, come ho letto hai una panca regolabile a casa con pesi, puoi fare la panca piana con manubri (tipo con il bilanciere), oppure allenare di molto il petto con le croci a panca di 45°.
Ti ringrazio, il problema è che in palestra non posso andarci perchè 1 ho vergogna è più forte di me, mi dovrei spogliare davanti ad altra gente ma siamo matti? e poi 2 mi dovrei spogliare davanti ad altra gente tutta palestata e io schifosissimo? nono non se ne parla, e 3 il mio fisioterapista mi ha detto che dovrei fare palestra leggera giusto per fare massa e un bel fisico, nulla di estremo.
Post automaticamente unito:

Sono andato da un nutrizionista ma, ha fatto solo peggio, mi ha dato una dieta fatta a computer con tutte cose strane scritte, pensa mi ha messo coda di topo, coda di coniglio e cose così.

Moffetta88

Utente Èlite
3,715
1,511
Hardware Utente
sei andato da un nutrizionista o al ristorante cinese sotto casa?
In palestra non ti devi spogliare davanti a nessuno...
In palestra c'è qualcuno che ti segue.. In casa rischi magari di farti del male, basta una postura sbagliata o un esercizio eseguito in modo errato per rovinarsi

Lollipo

Utente Attivo
sei andato da un nutrizionista o al ristorante cinese sotto casa?
In palestra non ti devi spogliare davanti a nessuno...
In palestra c'è qualcuno che ti segue.. In casa rischi magari di farti del male, basta una postura sbagliata o un esercizio eseguito in modo errato per rovinarsi
rovinarsi in che senso? farsi male?

Non lo so da chi sono andato, dicevano fosse bravo e quanto pare non era così.

In palestra non ti spogli scusa?

Moffetta88

Utente Èlite
3,715
1,511
Hardware Utente
rovinarsi la schiena ad esempio... Nella palestra la tecnica è tutto, ed un tutorial su internet di certo non è meglio di un istruttore che ha fatto corsi e scuole apposite.

Mai spogliato in palestra.. Arrivavo là bello che pronto con il mio borsone con dentro solo le scarpe di ricambio ed un'asciugamano.
Ma comunque c'erano gli spogliatoi "personali"

Lollipo

Utente Attivo
rovinarsi la schiena ad esempio... Nella palestra la tecnica è tutto, ed un tutorial su internet di certo non è meglio di un istruttore che ha fatto corsi e scuole apposite.

Mai spogliato in palestra.. Arrivavo là bello che pronto con il mio borsone con dentro solo le scarpe di ricambio ed un'asciugamano.
Ma comunque c'erano gli spogliatoi "personali"
Ah ecco da me le palestre con spogliatoi personali sono poche, e quelle che ce l'hanno devi fare la fila.
Ci sarebbero pure palestre con tanti spogliatoi ma, sono lontane e sinceramente prendere motorino o auto per andare in palestra non mi sembra il caso.
Il problema sai qual'è? trovare una palestra con qualcuno decente che ti segui, con spogliatoi personali e che siano molti, avere la compagnia per andarci, per questo preferivo sempre da casa fare qualcosina ma i risultati sono stati mediocri e non riesco a superare quelli raggiunti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando