DOMANDA Mi assemblereste un gaming rig di fascia alta?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sirburton

Utente Attivo
521
30
Ciao ragazzi. Diciamo che nel giro di 2-3 mesi vorrei mandare in pensione la mia buona gtx 970 e tutto quello che la accompagna e passare a un nuovo gaming pc che sia di fascia alta diciamo. Ci vorrei spendere sui 1000 max 1500 in totale. In realtà ho un obiettivo ben chiaro: quando uscirà cyberpunk 2077 voglio poterlo giocare con settaggi alti/maxati senza incorrere in perdite di performance.
Potete suggerirmi liberamente i vostri assemblaggi comprensivi di tutto l'hardware necessario, in più avrei delle domande
1) la mia idea iniziale era la gtx 1080 ma un mio amico ha detto lascia stare, aspetta un po' e prendi la 2070. Quindi gtx 1080 o la 2070? O nessuna delle due ?
2) la ssd è consigliabile? Non sono esperto, ma da quello che ho sentito dire non è capiente quando il buon veccho hd (o comunque cosa molto di più a parità di capienzA) e in più ha problemi di durabilità.
3) è realistico puntare al 4k con un budget di circa 1500 ?
4) a quanto potrei rivendere il mio rig attuale? 1tb, 16 ram, gtx 970, i5 4590, h97 pro4. Ha 2-3 anni e funziona tutto bene.
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao ragazzi. Diciamo che nel giro di 2-3 mesi vorrei mandare in pensione la mia buona gtx 970 e tutto quello che la accompagna e passare a un nuovo gaming pc che sia di fascia alta diciamo. Ci vorrei spendere sui 1000 max 1500 in totale. In realtà ho un obiettivo ben chiaro: quando uscirà cyberpunk 2077 voglio poterlo giocare con settaggi alti/maxati senza incorrere in perdite di performance.
Potete suggerirmi liberamente i vostri assemblaggi comprensivi di tutto l'hardware necessario, in più avrei delle domande