DOMANDA Mi assemblate un PC con 1000-1200 euro?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Si, il sistema operativo non posso mai comprarlo questo lo so anche io, almeno una cosa :D, si dopo se puoi linkamela perchè quella dell'utente di prima sta scritto solo per windows 8 e non va bene per me. Ringrazio veramente tutti, anche mr loco che ha risposto ora e ovviamente spider.
Unica cosa volevo chiedervi ma, come lo acquisto ? cioè metto tutto nel carrello? e basta? o ci sono delle opzioni da fare? Per esempio io devo dirgli di mettermi il 10 come windows.
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Ciao, grazie ma, ripeto non ne capisco molto, se adesso decido di acquistare una ssd come quella (la prima è più costosa sta 295 euro penso che intendevi questa perchè la 2 è più economica) cosa dovrei togliere? L HD della toshiba e la ssd di 250 gb? cosa mi cambierebbe ?

Si, esattamente. Cambia che starebbe tutto su un volume unico, decisamente più veloce rispetto al meccanico.

Infine volevo dirti che spider ha scelto come sito taocomputer ma, è un sito come un altro, se ne conosci altri dimmi pure sono aperto a tutto :D, sono molti soldi e posso permettermelo una volta sola.

Io di solito compro su amazon e monto da solo, se hai tu un sito da cui compreresti posso aiutarti a cercare i pezzi giusti sui quello :)

Un ultima cosa, la scheda integrata mi fa funzionare il wifi normale giusto?

Visto che sei inseperto quale che sia la soluzione penso sia preferibile chiavi in mano, quindi che sia una schedina addizionale o integrata nella scheda madre la wifi direi che è opportuno che la fai installare al negozio dove compri per non rischiare niente.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Si, il sistema operativo non posso mai comprarlo questo lo so anche io, almeno una cosa :D, si dopo se puoi linkamela perchè quella dell'utente di prima sta scritto solo per windows 8 e non va bene per me. Ringrazio veramente tutti, anche mr loco che ha risposto ora e ovviamente spider.
Unica cosa volevo chiedervi ma, come lo acquisto ? cioè metto tutto nel carrello? e basta? o ci sono delle opzioni da fare? Per esempio io devo dirgli di mettermi il 10 come windows.
Per la wifi a quello che ti ho linkato su tao computer aggingi questa scheda
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=29116
Mentre per il seriale di Windows puoi acquistare questo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B017F...ows+10+pro&dpPl=1&dpID=41nymjFtLWL&ref=plSrch.

È tutto molto semplice ti ho messo il link di tutto per quanto riguarda tao computer è sufficiente che aggiungi al carrello tutti i prodotti che ti ho linkato ed effettui l ordine
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Si grazie, sto mettendo la roba del carrello ma, l'asus gtz 1070 da 476 euro circa, non è più disponibile mi dice, io ho messo avvertimi quando è disponibile e prenotane 1, ora dovrei cercarne un altra uguale nel sito o aspettare? Poi volevo chiedervi ma, le porte usb ci sono? sono comprese? Infine se vorrei aggiungere un lettore dvd e masterizzatore mi linkate qualcosa a basso prezzo?

Ah, il monitor per forza quello? Non esiste niente di più economico del tipo 200 euro? Ovviamente se cambia molto non fa nulla compro quello.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Si grazie, sto mettendo la roba del carrello ma, l'asus gtz 1070 da 476 euro circa, non è più disponibile mi dice, io ho messo avvertimi quando è disponibile e prenotane 1, ora dovrei cercarne un altra uguale nel sito o aspettare? Poi volevo chiedervi ma, le porte usb ci sono? sono comprese? Infine se vorrei aggiungere un lettore dvd e masterizzatore mi linkate qualcosa a basso prezzo?

Ah, il monitor per forza quello? Non esiste niente di più economico del tipo 200 euro? Ovviamente se cambia molto non fa nulla compro quello.
purtroppo sono con poche scorte su tao o aspetti che tornino disponibili o prendi qualcosa di più potente ma la spesa sale
certo che ci sono le porte usb
per il lettore puoi prendere questo
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=28159
per il monitor ti ho elencato uno dei migliori e sinceramente a meno nn saprei che consigliarti
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Io posso aspettare, ma spero si tratti di giorni, giusto? Il lettore dvd è anche masterizzatore?
Si, allora il monitor compro quello grz
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
si certo che masterizza :) si aspetta qualche giorno purtroppo ho notato che c'è un po di penuria di schede video un po ovunque . comunque se ne trovi disponibile qualcun altra e vuoi un consiglio fammi sapere
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
No vabbè, ormai voglio questa, alla fine quando la rimettono posterò una domanda con la foto di tutti i componenti e i prezzi così, vedi se ho fatto tutto bene, domani chiamo l'azienda e gli chiedo quando la rimettono e spero che tra qualche giorno posto la domanda, grz di tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
non trarrebbe nessun vantaggio da un ssd da 1TB per giocare, butterebbe via solo soldi

Beh, oddio, dipende da quali giochi usa: io ad es. tra gli altri faccio Arma III e DCS e ti assicuro che tra averli installati sull'SSD e sull'HDD meccanico c'è differenza come tra il giorno e la notte. :sisi: :giudice:
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Beh, oddio, dipende da quali giochi usa: io ad es. tra gli altri faccio Arma III e DCS e ti assicuro che tra averli installati sull'SSD e sull'HDD meccanico c'è differenza come tra il giorno e la notte. :sisi: :giudice:
Un secondo in meno all'avvio? Al massimo è il sistema operativo su SSD che fa differenza.
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Un secondo in meno all'avvio? Al massimo è il sistema operativo su SSD che fa differenza.

No, avere o meno stuttering quando deve caricare le texture da renderizzare, specialmente con valori elevati di preload/visibility.
E leggerissimamente più significativo di qualche secondo in più o in meno all'avvio, non trovi? :fumato:
Ripeto, dipende dai giochi: ad esempio, Elite Dangerous e CS:GO li tengo sul meccanico senza alcun problema; per Arma III e DCS l'SSD è sostanzialmente un requisito... provare per credere.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
No, avere o meno stuttering quando deve caricare le texture da renderizzare, specialmente con valori elevati di preload/visibility... è leggerissimamente più significativo di qualche secondo in più o in meno all'avvio, non trovi?
Ragazzi nella configurazione l ssd c è ed è da 240 giga quindi c è spazio a sufficienza per so programmi e qualche gioco mentre il resto lo mette nel hd.
Io il problema nn me lo porrei proprio visto che l ssd lo può usare anche per installare i giochi.
Ma da qui a suggerire di comprare un ssd da 1 tera ce ne passa .
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark Phoenix

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ma da qui a suggerire di comprare un ssd da 1 tera ce ne passa .

Sono parzialmente d'accordo: è verissimo che puoi mettere sull'SSD solo quei giochi che lo richiedono, ma anche qui dipende quanti ne hai che "vogliono" l'SSD... oggi come oggi è un attimo che un gioco richieda 30-40 GB di spazio, per cui se li metti dove c'è anche l'OS (Windows, specialmente il 10, non è esattamente noto per essere un figurino) e i programmi è un attimo a saturare 250GB eh. :cav:
Parlo per esperienza vissuta, all'inizio avevo solo l'SSD ma dopo qualche mese sono stato costretto a comprare il meccanico, dove però non posso appunto spostare tutti i giochi che uso.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Sono parzialmente d'accordo: è verissimo che puoi mettere sull'SSD solo quei giochi che lo richiedono, ma anche qui dipende quanti ne hai che "vogliono" l'SSD... oggi come oggi è un attimo che un gioco richieda 30-40 GB di spazio, per cui se li metti dove c'è anche l'OS (Windows, specialmente il 10, non è esattamente noto per essere un figurino) e i programmi è un attimo a saturare 250GB eh. :cav:
Parlo per esperienza vissuta, all'inizio avevo solo l'SSD ma dopo qualche mese sono stato costretto a comprare il meccanico, dove però non posso appunto spostare tutti i giochi che uso.
Io intendevo mettere nel ssd solo i giochi che uno usa poi se una persona ha esigenze particolari lo prende più grande :) non mi sembra il caso dell utente se avesse la necessità più avanti un secondo ssd lo si può mettere sempre . Ora era necessario fare una configurazione equilibrata investendo il giusto tanto su ogni singola componente
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
investendo il giusto tanto su ogni singola componente

Assolutamente, non ho detto "compra un SSD da 1TB", intendevo dire che comprare un SSD per installarci i giochi non è necessariamente inutile... ma forse, rileggendo meglio, @mr_loco intendeva dire che è la dimensione ad essere eccessiva, non la destinazione d'uso, per cui alla fine stiamo dicendo tutti la stessa cosa e direi che possiamo chiudere qui la questione. :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili