DOMANDA Mi aiutereste a trovare delle componenti valide per assemblare un computer?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

x0ninja0x

Nuovo Utente
3
3
Il mio pc sta lentamente morendo, quindi vi chiedo umilmente aiuto!
Sono uno studente di arte 3d per videogame e per seguire i miei corsi uso principalmente i seguenti programmi: maya, zbrush, unity e photoshop;
Per quanto riguarda il gaming, gioco principalmente a LoL e Overwatch.
Vista la mia scarsa (pressoché nulla) competenza in materia, chiedo a voi quali componenti comprare per assemblare un computer decente (attualmente possiedo un laptop, quindi nessun pezzo reperibile!)
Dispongo di 800 euro da poter spendere per assemblare il computer (al mio sta morendo la scheda grafica e vorrei qualcosa che girasse i programmi ed i giochi senza troppi problemi)
Scusate la domanda diretta, ma capirete anche voi che non posso seguire i corsi senza avere un computer per continuare i progetti! Vi prego di visionare e rispondere quanto prima e vi ringrazio preventivamente per la pazienza che userete per elencare tutte le componenti!! Grazie!
P.s. Possiedo già: mouse, tastiera e monitor, vi chiedo di elencare: case e contenuti se possibile, grazie ancora!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit