Mi aiutate di nuovo a costruire un pc? 500£ di budget ma anche meno va bene :D

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chrystchief

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti ragazzi!
Torno su queste pagine e vi ringrazio per la scorsa volta, quando mi avete aiutato a farmi il mio nuovo pc, ora sono punto a capo ma in una situazione un po differente.
Sono partito all'avventura verso l'inghilterra senza portarmi praticamente niente e ora che ho ricevuto un po di soldi grazie al mio primo stipendio sto valutando di costruirmi un nuovo pc. Dato che nel mentre i requisiti per i giochi si sono alzati e sono uscite sul mercato nuove CPU e schede video di AMD sono abbastanza spaesato.

A casa ho lasciato:
CPU: AMD FX 8350
Scheda madre: MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming
Scheda video: Radeon RX 480 8GB
RAM: HyperX Savage Kit 2 x 8 GB, 1866MHz, DDR3
PSU: Corsair CS650M, CP-9020077-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 650 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Gold

Se mi dite che tra questi componenti c'è qualcosa che vale la pena salvare ditemi pure, in qualche modo cercherò di recuperarli. Soprattuto l'alimentare mi sembra buono ma il fatto che sia europeo mi fa sorgere qualche dubbio sul suo funzionamento/compatibilità/prestazioni qui in UK.

Per il resto consigliate pure, se si può comprare da Amazon è meglio ma se conoscete qualche sito UK di PC ditemi pure, ovviamente niente siti italiani. XD
Come sono queste nuove Cpu ryzen e schede video RX serie 500?

Grazie in anticipo di tutto.
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Salve a tutti ragazzi!
Torno su queste pagine e vi ringrazio per la scorsa volta, quando mi avete aiutato a farmi il mio nuovo pc, ora sono punto a capo ma in una situazione un po differente.
Sono partito all'avventura verso l'inghilterra senza portarmi praticamente niente e ora che ho ricevuto un po di soldi grazie al mio primo stipendio sto valutando di costruirmi un nuovo pc. Dato che nel mentre i requisiti per i giochi si sono alzati e sono uscite sul mercato nuove CPU e schede video di AMD sono abbastanza spaesato.

A casa ho lasciato:
CPU: AMD FX 8350
Scheda madre: MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming
Scheda video: Radeon RX 480 8GB
RAM: HyperX Savage Kit 2 x 8 GB, 1866MHz, DDR3
PSU: Corsair CS650M, CP-9020077-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 650 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Gold

Se mi dite che tra questi componenti c'è qualcosa che vale la pena salvare ditemi pure, in qualche modo cercherò di recuperarli. Soprattuto l'alimentare mi sembra buono ma il fatto che sia europeo mi fa sorgere qualche dubbio sul suo funzionamento/compatibilità/prestazioni qui in UK.

Per il resto consigliate pure, se si può comprare da Amazon è meglio ma se conoscete qualche sito UK di PC ditemi pure, ovviamente niente siti italiani. XD
Come sono queste nuove Cpu ryzen e schede video RX serie 500?

Grazie in anticipo di tutto.
Ciao, monitor tastiera/mouse compresi nel budget o sono a parte?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Salve a tutti ragazzi!
Torno su queste pagine e vi ringrazio per la scorsa volta, quando mi avete aiutato a farmi il mio nuovo pc, ora sono punto a capo ma in una situazione un po differente.
Sono partito all'avventura verso l'inghilterra senza portarmi praticamente niente e ora che ho ricevuto un po di soldi grazie al mio primo stipendio sto valutando di costruirmi un nuovo pc. Dato che nel mentre i requisiti per i giochi si sono alzati e sono uscite sul mercato nuove CPU e schede video di AMD sono abbastanza spaesato.

A casa ho lasciato:
CPU: AMD FX 8350
Scheda madre: MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming
Scheda video: Radeon RX 480 8GB
RAM: HyperX Savage Kit 2 x 8 GB, 1866MHz, DDR3
PSU: Corsair CS650M, CP-9020077-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 650 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Gold

Se mi dite che tra questi componenti c'è qualcosa che vale la pena salvare ditemi pure, in qualche modo cercherò di recuperarli. Soprattuto l'alimentare mi sembra buono ma il fatto che sia europeo mi fa sorgere qualche dubbio sul suo funzionamento/compatibilità/prestazioni qui in UK.

Per il resto consigliate pure, se si può comprare da Amazon è meglio ma se conoscete qualche sito UK di PC ditemi pure, ovviamente niente siti italiani. XD
Come sono queste nuove Cpu ryzen e schede video RX serie 500?

Grazie in anticipo di tutto.
alimentatore e gpu le puoi salvare, anche perchè con 500£ ci esce poco e se devi inserire il monitor andiamo fuori budget
https://uk.pcpartpicker.com/list/4qnMkd
 
  • Mi piace
Reazioni: iNdeLL

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Forse l'unico problema potrebbe esser dovuto alle differenti prese che adottano in uk, quindi forse sarà da cambiare anche quello, per il resto, avevo pensato alla medesima build postata da @mr_loco , e facendo un piccolo sforzo economico avrei cercato ti buttarci dentro 16gb
 

Chrystchief

Nuovo Utente
11
1
alimentatore e gpu le puoi salvare, anche perchè con 500£ ci esce poco e se devi inserire il monitor andiamo fuori budget
https://uk.pcpartpicker.com/list/4qnMkd
Ciao, monitor tastiera/mouse compresi nel budget o sono a parte?
No no monitor mouse e tastiera me la sbrigo da me, tanto il mouse e la tastiera li prendo a 2 lire dato che gioco col pad e un buon monitor lo prendo la prossima volta.
A me interessava solo il pc vero e proprio.
Bella la configurazione di @mr_loco girando su amazon avevo scelto la stessa CPU e ram, anche se lì da 16GB.

Ma quindi la mia RX480 ruleggia ancora? Pensavo foesse ormai troppo vecchia.
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
No no monitor mouse e tastiera me la sbrigo da me, tanto il mouse e la tastiera li prendo a 2 lire dato che gioco col pad e un buon monitor lo prendo la prossima volta.
A me interessava solo il pc vero e proprio.
Bella la configurazione di @mr_loco girando su amazon avevo scelto la stessa CPU e ram, anche se lì da 16GB.

Ma quindi la mia RX480 ruleggia ancora? Pensavo foesse ormai troppo vecchia.
La 480 da 8gb è ancora valida, la cambierei personalmente solo se volessi puntare al top o giu di li
 

jack007

Utente Èlite
3,538
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
No no monitor mouse e tastiera me la sbrigo da me, tanto il mouse e la tastiera li prendo a 2 lire dato che gioco col pad e un buon monitor lo prendo la prossima volta.
A me interessava solo il pc vero e proprio.
Bella la configurazione di @mr_loco girando su amazon avevo scelto la stessa CPU e ram, anche se lì da 16GB.

Ma quindi la mia RX480 ruleggia ancora? Pensavo foesse ormai troppo vecchia.
x il FHD a 60hz è perfetta se hai un monitor Freesync è ancora meglio..
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Cambia solo mobo CPU e RAM e sei a cavallo...
 
U

Utente 125751

Ospite
Per il monitor: scrivi quanto puoi spendere in euro così ti aiutiamo per l' acquisto. Anche il monitor conta.
 

Chrystchief

Nuovo Utente
11
1
Cambia solo mobo CPU e RAM e sei a cavallo...
Mi sa tanto che alla fine farò così grazie a tutti ragazzi! Una bella CPU rayzen delle ram da 16GB DDR4 e ovviamente una scheda madre su cui montarle. L'unica menata sarà il prezzo del biglietto dell'aereo perché dovrò tornare a casa smontare il pc e tornare. XD
Per il monitor: scrivi quanto puoi spendere in euro così ti aiutiamo per l' acquisto. Anche il monitor conta.
Per il monitor in realtà non soprei proprio, fosse per me spenderei solo 100€ e basta e giocherei attaccandolo a un TV UHD che intendo comprare in seguito. Non sono un super pro che gioca roba competitiva che deve avere il framerate fisso a 120Hz quindi mi dovrebbe bastare no? tra parentesi ho visto i pannelli in UHD e a quei prezzi sinceramente mi prendo una TV che mi costa pure meno.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili