RISOLTO Mi aiutate a scegliere i componenti perfavore

nivram

Nuovo Utente
97
11
Salve a tutti ho deciso di assemblare un pc e preso dalla foga del prime day, ho acquistato la ssd della samsung evo m2 da 1tb e le ram corsair 3200ghz da 32gb (2x16), il tutto per 300 euro.
In questo momento mi mancano tutti gli altri componenti e volevo chiedervi un consiglio, ho fatto una lista dei componenti che vorrei comprare, vi allego il file.
C'è da tenere presente che avevo in mente di acquistare uno schermo da gaming da 144hz... Grazie mille in anticipo.
Per la scheda video non ho la minima idea di cosa prendere, sinceramente vorrei evitare di acquistare una scheda video da 500 euro, su subito.it ho trovato un ragazzo di firenze come me che vende una geforce gtx 1070 quick silver 8g oc a 240 euro, che ve ne pare?


P.S so di aver fatto una cagata ad acquistare le ram da 32 gb ma mi sono fatto prendere dalla foga per il prime day...
 

Allegati

  • screen.png
    screen.png
    54.4 KB · Visualizzazioni: 101
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Cambia titolo (tipo di problema nello specifico).

Il monitor che vuoi acquistare, con una gtx 1070, non può essere maggiore di 1080p a 144hz (e dubito che tu riesca a sfruttarlo appieno in titoli recenti, con quella gpu).
Ti sconsiglio di comprare quelle schede usate, c'è un alto rischio che siano tenute male e andrebbero provate.
A quel prezzo è sovrapprezzata, ci trovi almeno la versione Ti. Inoltre è decisamente meglio la gpu che hai indicato nell'elenco da te fatto.
Ovviamente non è adatta al 1080p a 144hz su alcuni titoli.
32 gb di ram sono overkill per molti sistemi ma se ci farai altro, oltre a giocare, allora potrebbe essere un acquisto sensato.
Inoltre un ssd da 1tb è abbastanza inutile a meno che tu non faccia vidoediting avanzato.
 
  • Mi piace
Reazioni: nivram
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Non c'è l' hard disk. L' ssd non lo va a sostituire ed infatti si affianca all' hard disk.
Quei prodotti hanno prezzi in dollari e valgono per gli Stati Uniti.
La gtx 1070 è inferiore alla gtx 1660 TI.


Il monitor Full Hd a 144hz richiede una configurazione più costosa. Quanto puoi spendere max in euro?
Hai sprecato i soldi sulle ram e sull' ssd.
 
  • Mi piace
Reazioni: nivram

nivram

Nuovo Utente
97
11
Grazie mille per avermi risposto subito,
ma allora che componenti mi consigliate? questo sarà il mio pc che assemblo e sono proprio un ignorante per certe cose.
Non posso tenere la ssd come memoria principale? comunque sia al massimo acquisto un hard disk ma volevo evitare sinceramente.
Mentre mi potreste consigliare una scheda video per un monitor da 144hz? Sennò se mi potete consigliare direttamente voi delle schede video e monitor per giocare ad esempio ad overwatch, warframe ed apex? Grazie mille in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille per avermi risposto subito,
ma allora che componenti mi consigliate? questo sarà il mio pc che assemblo e sono proprio un ignorante per certe cose.
Non posso tenere la ssd come memoria principale? comunque sia al massimo acquisto un hard disk ma volevo evitare sinceramente.
Mentre mi potreste consigliare una scheda video per un monitor da 144hz? Sennò se mi potete consigliare direttamente voi delle schede video e monitor per giocare ad esempio ad overwatch, warframe ed apex? Grazie mille in anticipo

L' ssd non ha la testina ed i piatti rotanti. I dati vanno sull' hard disk.
Per giocare non conta solo la scheda video.

Ripeto la domanda: quanto puoi spendere max in euro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili