Ciao a tutti. Ho letto con interesse tanti forum, tra cui questo, che mi è sembrato tra i migliori, insieme con PC SILENZIOSO, alla ricerca di consigli per acquistare un ottimo PC SILENZIOSO da utilizzare per grafica (pinnacle 11, premiere, photoshop), per Office, vedere filmati e siti in 3D (nuovi siti microsoft), ma non per giocare .
La valanga di informazioni raccolte è impressionante, ma la mia conoscenza di HW non mi consente di fare una sintesi attendibile, perchè troppi sono i parametri in gioco e le conoscenze aggiornate richieste.
Mi potete aiutare a tirare le fila ed aiutarmi ad acquistare i componenti migliori, o fornirmi elementi semplici di scelta:
l'idea che mi sono fatto è questa:
MB ASUS 5PE che sembrerebbe meglio di 5PK
esistono tipi diversi con sigle diverse: come scegliere ?
CPU INTEL Q 6600
MEMORIE OCZ DDR2 800 (e non 1066) 2GB x Wxp ma 4 GB per Vista ?
SCHEDA VIDEO ATI HD 3850 oppure SVGA NVIDIA PCI-E-EN8800GT
come scegliere ?
HD A) 1 HD 10.000 rpm da 100 G per i programmi
quale ? ne vale la pena ? oppure
1 SAMSUNG SPIN POINT S166 160 GB
B) 1 HD SEAGATE BARRACUDA500 GB
CASE ANTEC P 182, ENERMAX CHAKRA, oppure PANDORA,
oppure ANTEK NSK3480-EC oppure SHRKOON REBEL Economy
Edition
NB l'altezza massima deve essere <= 46 cm. Non ho problemi di
larghezza
ALIMENTATORE COOLMASTER 600W PASSIVO oppure SEASONIC S12II-600
DISSIPATORI: quanti e quali devo aggiungere per ottenere un sistema ben areato e protetto da sovraccarichi? Lo spazio che ho per il PC è piottosto ampio, ma esistono altre apparecchiature e non è granchè ventilato.
Grazie per l'aiuto!
La valanga di informazioni raccolte è impressionante, ma la mia conoscenza di HW non mi consente di fare una sintesi attendibile, perchè troppi sono i parametri in gioco e le conoscenze aggiornate richieste.
Mi potete aiutare a tirare le fila ed aiutarmi ad acquistare i componenti migliori, o fornirmi elementi semplici di scelta:
l'idea che mi sono fatto è questa:
MB ASUS 5PE che sembrerebbe meglio di 5PK
esistono tipi diversi con sigle diverse: come scegliere ?
CPU INTEL Q 6600
MEMORIE OCZ DDR2 800 (e non 1066) 2GB x Wxp ma 4 GB per Vista ?
SCHEDA VIDEO ATI HD 3850 oppure SVGA NVIDIA PCI-E-EN8800GT
come scegliere ?
HD A) 1 HD 10.000 rpm da 100 G per i programmi
quale ? ne vale la pena ? oppure
1 SAMSUNG SPIN POINT S166 160 GB
B) 1 HD SEAGATE BARRACUDA500 GB
CASE ANTEC P 182, ENERMAX CHAKRA, oppure PANDORA,
oppure ANTEK NSK3480-EC oppure SHRKOON REBEL Economy
Edition
NB l'altezza massima deve essere <= 46 cm. Non ho problemi di
larghezza
ALIMENTATORE COOLMASTER 600W PASSIVO oppure SEASONIC S12II-600
DISSIPATORI: quanti e quali devo aggiungere per ottenere un sistema ben areato e protetto da sovraccarichi? Lo spazio che ho per il PC è piottosto ampio, ma esistono altre apparecchiature e non è granchè ventilato.
Grazie per l'aiuto!