DOMANDA Mi è arrivato un pacco rotto?

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ho ordinato una cosa da un sito (non specifico il sito per privacy e per non violare regole), praticamente è stato consegnato al portiere e non a me, ed ha firmato lui, nonostante io fossi in casa.

Il pacco esteriormente non sembrava rotto, tranne per un piccolo lato un pò ammaccato rotto il cartone (sembrava quasi che lo avessero stretto con qualche cintura), niente di troppo anormale però, poteva benissimo essere stato mantenuto con qualche filo.
Apro il pacco e all'interno è tutto rotto, l'oggetto è spaccato in due (era un oggetto tecnologico), funziona credo ma, è aperto con tutti i fili dentro e puzza anche di bruciato.

Contatto l'azienda, e mi dice visto che non hai firmato con riserva non puoi avere i soldi, ma io gli spiego che non lo hanno consegnato a me, e loro dicono problemi tuoi in modo sgarbato.
Ora ho aperto la procedura paypal, secondo voi ho possibilità di riavere i soldi?
 
U

Utente 16812

Ospite
Penso di no ... innanzitutto ha sbagliato il portiere … senza un preciso accordo non si può firmare la posta per conto di altri ... non avrebbe dovuto farlo … poi comunque non c'è la firma con riserva … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,461
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho ordinato una cosa da un sito (non specifico il sito per privacy e per non violare regole), praticamente è stato consegnato al portiere e non a me, ed ha firmato lui, nonostante io fossi in casa.

Il pacco esteriormente non sembrava rotto, tranne per un piccolo lato un pò ammaccato rotto il cartone (sembrava quasi che lo avessero stretto con qualche cintura), niente di troppo anormale però, poteva benissimo essere stato mantenuto con qualche filo.
Apro il pacco e all'interno è tutto rotto, l'oggetto è spaccato in due (era un oggetto tecnologico), funziona credo ma, è aperto con tutti i fili dentro e puzza anche di bruciato.

Contatto l'azienda, e mi dice visto che non hai firmato con riserva non puoi avere i soldi, ma io gli spiego che non lo hanno consegnato a me, e loro dicono problemi tuoi in modo sgarbato.
Ora ho aperto la procedura paypal, secondo voi ho possibilità di riavere i soldi?
Il portiere ha commesso un errore in buona fede, non è punibile, discorso diverso per il corriere che non avrebbe dovuto consegnare a persona diversa dal destinatario.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
e comunque sia un venditore è obbligato a dare 2 anni di garanzia e se non sbaglio hai 14 giorni per il recesso, per cui apri contestazione e rispedisci tutto indietro

ma il sito era di quelli ritenuti affidabili o puzzava di bruciato?
 
U

Utente 16812

Ospite
e comunque sia un venditore è obbligato a dare 2 anni di garanzia e se non sbaglio hai 14 giorni per il recesso, per cui apri contestazione e rispedisci tutto indietro

ma il sito era di quelli ritenuti affidabili o puzzava di bruciato?
e comunque sia un venditore è obbligato a dare 2 anni di garanzia e se non sbaglio hai 14 giorni per il recesso, per cui apri contestazione e rispedisci tutto indietro

ma il sito era di quelli ritenuti affidabili o puzzava di bruciato?

Questo solo se il bene è "integro" … ah ah ah … sigillo originale intatto … e senza alcuna manipolazione che ne abbia determinato la diminuzione del valore originale … :D :asd:
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!