Meze 66 Classics Recensione| Cuffie da audiofili dai mille pregi!

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Ciao a tutti ragazzi! Come è solito per le mie recensione a cui tengo maggiormente eccomi qua a creare questo thread (che spero diventi ufficiale come gli altri) riguardante queste cuffie della Meze (già note sul forum tramite una mia altra recensione http://www.tomshw.it/forum/schede-a...uffie/315150-recensione-meze-11-classics.html) in particolare le Meze 66 Classics.
Come al solito per i più pigri, anche se a dir la erità essendo un forum una parte scritta ci deve essere, riassumo in breve il mio giudizio...premetto che l' unico mio metro di misura si basa sul possesso delle Sennheiser HD380Pro e la prova sporadica di altre cuffie (Beats, Pioneer, Bose, Sony).
Personalmente le preferisco di gran lunga alle mie cuffie (che le conosco nella più totale "intimità") e anche a tutte le altre sopra citate. Sinceramente rimanendo sulla stessa marca ovviamente vi consiglierei di risparmiare e tenere quei 100 euro in più che vi permetteranno di acquistare questo modello e non le Meze 11 Classics, che ovviamente consiglio in relazione "Value for Money".
Il suono è molto pulito e i bassi saranno presenti, sempre al momento giusto, e non andranno ad occupare tutta la fascia audio come accade in certe cuffie economiche, ma soprattuto non economiche!
In definitiva ottime cuffie molto comode e uniche. Un insieme di affidabilità estetica e comodità

Ho preferito caricare un' immagine ad alta risoluzione piuttosto che tante di scarsa qualità...spero non me ne vogliate!
IMG_0129.jpg
Specifiche tecniche riportate sulla confezione

-Frequency response: 16Hz - 24KHz
-Sensitivity:109+/-3dB at 1KHz,1mW.
-Impedance:30 Ohm
-R&L balance:<3dB(50Hz-6KHz,1mW)
-detachable cable
-Plug:3.5mm gold plated

Spero vivamente, come sempre, che questa recensione video vi sia piaciuta.

Per qualsiasi informazione dubbio o altro non esitate a chiedere.
Le cuffie sono acquistabili direttamente nel sito Meze: Wood Headphones | Audiophile Headphones | Quality Headphones



 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
tu che le hai ascoltate come suonano nelle varie fasce di frequenza?

Per darti una sorta di definizione generale tutte le frequenze le ho trovate molto cristalline...i bassi sono presenti ma non invasivi (come per esempio li trovo nelle Bose). Per altre informazioni non esitare a chiedere!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
scusa sono un rompiballe siccome spesso consiglio cuffie da audiofilo cerco di capire finche non sentirò magari (ma non è detto) personalmente
oltre ai bassi non invasivi
com'è la gamma medio bassa?
la media sempre problematica da tenere nei giusti parametri?
e gli alti (tipo violino)?
gli ultra alti si percepiscono?
cioè dopo 2-3 ore di ascolto a db corretti viene mal di testa ci si sente affaticati oppure no?
per i bassi c'è dinamicità?
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
scusa sono un rompiballe siccome spesso consiglio cuffie da audiofilo cerco di capire finche non sentirò magari (ma non è detto) personalmente
oltre ai bassi non invasivi
com'è la gamma medio bassa?
la media sempre problematica da tenere nei giusti parametri?
e gli alti (tipo violino)?
gli ultra alti si percepiscono?
cioè dopo 2-3 ore di ascolto a db corretti viene mal di testa ci si sente affaticati oppure no?
per i bassi c'è dinamicità?

Facciamo così...mi sapresti dire dei brani che posso testare in modo da darti delle direttive specifiche (del tipo in questo brano di musica classica nelle cuffie "dr pippo" al minuto 2.34 il suono del violino risulta distorto...nelle meze cosa succede?)
Così potremmo trovare un metro che può essere replicato da tutti :)

- - - Updated - - -
@maurilio86 fammi sapere per la proposta che ti ho fatto sopra :D
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per me va bene ... ma mi devi dare un po' di tempo... trovare i brani ecc... che siano piacevoli un po' per tutti non è facile
però si potrebbe fare in questo senso...
senza un confronto diretto tra cuffie... perchè è forse la cosa più ardua da fare che nemmeno i recensori più importanti si mettono a fare
vorrei però seguire l'esempio di tali recensori
dicendo nella gamma bassa se l'attacco degli strumenti si sente e se ci sono più strumenti soffre o è bella dinamica
nella gamma medio bassa praticamente idem... ma ad esempio se si sente troppo... ad esempio se un suono di chitarra rompe le scatole a tutti
nella gamma media le voci si sentono danno problemi ecc
nella gamma alta violini (si mi piacciono i violini)
nell'ultra alta 10k 20k l'aerosità ... si sente nella frizzantezza del brano e nella non stanchezza da gamma bassa

fatto così potrebbe andare? sarebbe una recensione come molte che si leggono ma più onesta visto che non credo che la meze ti paghi

adesso mi sono ricordato di averla già sentita come marca quando appena nata aveva tirato fuori dei pezzi da 90... il marchio mi diceva qualcosa ma non riuscivo a connetere
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
per me va bene ... ma mi devi dare un po' di tempo... trovare i brani ecc... che siano piacevoli un po' per tutti non è facile
però si potrebbe fare in questo senso...
senza un confronto diretto tra cuffie... perchè è forse la cosa più ardua da fare che nemmeno i recensori più importanti si mettono a fare
vorrei però seguire l'esempio di tali recensori
dicendo nella gamma bassa se l'attacco degli strumenti si sente e se ci sono più strumenti soffre o è bella dinamica
nella gamma medio bassa praticamente idem... ma ad esempio se si sente troppo... ad esempio se un suono di chitarra rompe le scatole a tutti
nella gamma media le voci si sentono danno problemi ecc
nella gamma alta violini (si mi piacciono i violini)
nell'ultra alta 10k 20k l'aerosità ... si sente nella frizzantezza del brano e nella non stanchezza da gamma bassa

fatto così potrebbe andare? sarebbe una recensione come molte che si leggono ma più onesta visto che non credo che la meze ti paghi

adesso mi sono ricordato di averla già sentita come marca quando appena nata aveva tirato fuori dei pezzi da 90... il marchio mi diceva qualcosa ma non riuscivo a connetere

certo...allora mi faro una full immersion di brani...a risentirci ( e no non mi pagano quindi sono onesto)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora per ora ne ho trovate 4... più tardi ne troverò ancora una non di più (qualcosa però di inerente alla classica)

1 Bittersweet shymphony (Verve) c'è un po' di tutto senza nulla in eccesso neanche con un diffusore in linea di trasmissione (violino a parte ma è uno strumento tipicamente di spicco)
2 How many more times (led zeppelin) anche qui c'è tutto come frequenze
3 Your time is gonna gone (led zeppelin) si parte con un organo
4 Grau Grau Grau (chi l'ha composta non ricordo ma è la canzone principale di "io sto con gli ippopotami" incontrata e decisa ieri sera quando ho rivisto il film e decidendo dopo pochi secondi che doveva rientrare nella lista) ci sono bassi e medi nulla di che ma utile per selezionare queste due fasce ed analizzarle... una canzone a mio avviso divertente che consiglio di ascoltare per ultima che la sto canticchiando da ieri sera...
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
allora per ora ne ho trovate 4... più tardi ne troverò ancora una non di più (qualcosa però di inerente alla classica)

1 Bittersweet shymphony (Verve) c'è un po' di tutto senza nulla in eccesso neanche con un diffusore in linea di trasmissione (violino a parte ma è uno strumento tipicamente di spicco)
2 How many more times (led zeppelin) anche qui c'è tutto come frequenze
3 Your time is gonna gone (led zeppelin) si parte con un organo
4 Grau Grau Grau (chi l'ha composta non ricordo ma è la canzone principale di "io sto con gli ippopotami" incontrata e decisa ieri sera quando ho rivisto il film e decidendo dopo pochi secondi che doveva rientrare nella lista) ci sono bassi e medi nulla di che ma utile per selezionare queste due fasce ed analizzarle... una canzone a mio avviso divertente che consiglio di ascoltare per ultima che la sto canticchiando da ieri sera...

Ok perfetto...per non farti sprecare del tempo per ora prima che ti dia il risultato vanno bene queste....grazie mille per la collaborazione ;)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
tranquillo con la musica non si spreca tempo... anche perchè certe volte la musica da proporre è sotto agli occhi... ed oggi per rilassare le orecchie da un ferragosto canoro e sonico con tutti i vicini mi sonno piazzato davanti alle mie linee e prendendo fuori il primo cd che ho trovato la prima musica era "La marcia di radetzky"... con questa marcia molto piacevole anche a chi non è avezzo alla classica direi che possiamo aver finito... ed avere un bel quadro ampio che comprende quasi tutti gli strumenti e grazie a Grau Grau Grau siamo pure multietnici ;)
 

whatever42

Nuovo Utente
26
0
Io le ho provate:
-Il design è stupendo, nulla da dire su questo
-Preferisco di più il suono delle mie mdr 7506, ma il suono di queste cuffie è pulito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!