Mettiamo un po' di olio!

Pubblicità

vZeeKHD

Utente Èlite
Reazioni
526
Punteggio
136
Salve popolo
Vorrei della informazioni sulla dissipazione ad olio, vantaggi, svantaggi, Un vs con un dissi ad aria e ovviamente il prezzo,
Adesso sulla mia macchina ho un cooler master v8 e in loda con la CPU a 4GHz sta in load a 70 massimo e stiamo in estate! Vorrei avere un pc più freddo e silenzioso e ho visto che alcuni utenti (inglesi credo) hanno fatto questo pc dissipato ad olio voi cosa dite? Avevo pensato un po' anche a quello a liquido ma ho visto in giro ci vogliono davvero tanti cash
Quindi a voi le risposte
Ps consigliati anche un sistema di dissipazione migliore del mio! Budget 50/60€ Max 80 :)

perchè 70° sul tuo processore sono tanti???
hai già ottime temp....se vuoi di meglio prenditi un silver arrow

per l olio ha solo svantaggi....lascia perdere

Più che i mille problemi derivati dalla pulizia e dal cambio dei pezzi, dalle ventole inadatte a funzionare immersi in un liquido, i costi per immergere un case dentro l'olio (30 lt minimo) sono molto più elevati di un affidabilissimo Silver Arrow, e forse neanche tanto lontani a un kit EK 240 LTX , per ottimi risultati in OC però sarebbe meglio un EK-240HFX . :)

ho visto che per un impianto a liquido ci vuole una media di 400/450€, con il silver arrow ho visto molti proci salire molto bene ma non ho mai visto le temperature, per il kit ek 260€ è compreso il liquido e poi oni quanto va data una pulita?

Diciamo che con un impianto fai da te customizzato, 300 almeno ti partono in tutto, per la sola cpu..
Con buon kit, ad esempio gli ek, risparmi qualcosa e riesci ad ottenere ugualmente ottime performance..in questi kit l'acqua bidistillata non é compresa, ma di solito la puoi trovare nello stesso shop.
In media io consiglio di cambiarla ogni 8-10 mesi massimo se usata senza coloranti o altre schifezze varie..

Diciamo che con un impianto fai da te customizzato, 300 almeno ti partono in tutto, per la sola cpu..
Con buon kit, ad esempio gli ek, risparmi qualcosa e riesci ad ottenere ugualmente ottime performance..in questi kit l'acqua bidistillata non é compresa, ma di solito la puoi trovare nello stesso shop.
In media io consiglio di cambiarla ogni 8-10 mesi massimo se usata senza coloranti o altre schifezze varie..
Capisco :)
Dovrò vendere qualcosa xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro