PROBLEMA Mettere un router a cascata.

TROLLMAN2000

Utente Attivo
272
13
Ho diversi problemi con la connessione. Dato che tengo il router di casa in salotto per il wifi della tv e altri pc, e ho un pc in camera (dall'altra parte di casa praticamente) ho optato per un ripetitore di segnale. Ha funzionato molto bene fino a qualche giorno fà. Dove, per un guasto della vodafone station mi hanno dovuto cambiare la station. Da allora in camera arrivano 3 mg in down e 10 in up (molto strano). Al modem arrivano 150 e 50. Prima del cambio mi arrivavano 30 e 20.
Ho provato a mettere in cascata il modem dsl.3580L. Portando la station in camera (con la presa dsl) e il dsl-3580 in salotto. Ho provato qualche configurazione ma nulla. Potreste darmi una mano?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,883
9,227
Partiamo dall'inizio.
Stiamo parlando di FTTC giusto? Metti il router Vodafone attaccato alla prima presa dell'impianto, ovviamente tutte le altre prese scollegate. Attaccati con un PC via cavo ethernet (no wifi) ovviamente PC con scheda ethernet Gigabit. Fai uno speedtest e vediamo i valori
 

TROLLMAN2000

Utente Attivo
272
13
Ciao, grazie per la risposta, alla fine vi sono riuscito, ho solo un problemino ora, ogni tanto va gia la connessione con il cavo, e mi tocca staccare il cavo lan del modem a cascata per far tornare il tuttoz sai come risolvere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili