DOMANDA Mettere a posto vecchio computer

gTz_2o2

Nuovo Utente
77
5
CPU
i3 2120
Scheda Madre
boh, non ce scritto da nessuna parte
HDD
1 Tb
RAM
DDR3 4Gb
GPU
GT 530 nvidia
Monitor
Samsung Full HD 24" 60Hz
PSU
acer da 220W
Case
FORNO A MICROONDE by acer
OS
Windows 7 Home Premmium
Ciao a tutti, visto che comprerò un nuovo PC, voglio mettere a posto quello vecchio per venderlo.
Il computer è questo:
geforce 530 2gb
i3 2120
MoBo: Non si sa.... MATX, da cambiare
4Gb DDR3
Alimentatore 220W acer
Dissipatore Intel....non devo dire altro:suicidio:
case: forno a microonde by acer, ASSOLUTAMENTE da cambiare

Va sistemato perchè ora come ora fa davvero pena.
Pensavo di venderlo sui 300 euro, e prendere 8gb di ram(max 50€), una scheda madre economica(max 60€), un dissipatore migliore di quello intel(max 35€), 1/2 ventole Artic F12, e un HDD da 500Gb. Puntavo a tenere l'i3, se devo prendere un nuovo processore che sia amd. Come case prendo un Raijintek arcadia, si trova a 30€ nuovo, per quella cifra è uno dei migliori.
Più si riesce a risparmiare meglio è.
Grazie in anticipo:)

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Secondo me non ha senso, spendi 200 euro per rimettere a posto un pc che ipotizzi di rivendere a 200?

(fra l'altro praticamente cambi tutto, perchè qualcuno dovrebbe comprarlo a 300 usato quando a pochi euro più prende un pc con un i3 di quarta generazione tutto nuovo?)

Vendilo così come è, non avrebbe alcun senso, chi compra un pc così non da alcun valore al fatto che ci sia un dissipatore da 35 euro, va già bene se sa che nel pc ci sta un dissipatore

Se il case è un forno compra una ventola, e se trovi un banco di ram usato a poco prezzo che il numerino della ram fa scena, per il resto sarebbe una spesa inutile secondo me, spenderesti di più di quanto prenderesti a rivenderlo (ed è abbastanza ovvio, compri nuovo e rivendi come usato)

Se acer non si è fatta problemi a vendertelo a caro prezzo non fartene nemmeno tu a rivenderlo come usato

gTz_2o2

Nuovo Utente
77
5
CPU
i3 2120
Scheda Madre
HDD
1 Tb
RAM
DDR3 4Gb
GPU
GT 530 nvidia
Monitor
Samsung Full HD 24" 60Hz
PSU
acer da 220W
Case
OS
Windows 7 Home Premmium
Secondo me non ha senso, spendi 200 euro per rimettere a posto un pc che ipotizzi di rivendere a 200? (fra l'altro praticamente cambi tutto, perchè qualcuno dovrebbe comprarlo a 300 usato quando a pochi euro più prende un pc con un i3 di quarta generazione tutto nuovo?) Vendilo così come è, non avrebbe alcun senso, chi compra un pc così non da alcun valore al fatto che ci sia un dissipatore da 35 euro, va già bene se sa che nel pc ci sta un dissipatore Se il case è un forno compra una ventola, e se trovi un banco di ram usato a poco prezzo che il numerino della ram fa scena, per il resto sarebbe una spesa inutile secondo me, spenderesti di più di quanto prenderesti a rivenderlo (ed è abbastanza ovvio, compri nuovo e rivendi come usato) Se acer non si è fatta problemi a vendertelo a caro prezzo non fartene nemmeno tu a rivenderlo come usato
Pensavo di prendere tutto usato comunque, l arcadia tanto si "si svuota" appena prendo il Full tower per fare crossfire, ci metto 8Gb di Ram un dissipatore, visto che la cpu va a 60° in IDLE, ma tipo usato da 15 euro.

Ultima modifica:

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
secondo me la temperatura del processore se cambi la pasta termica va a valori accettabili

Quà però non ho mica capito
l arcadia tanto si "si svuota" appena prendo il Full tower per fare crossfire

Ma l'arcadia non lo vorresti mettere sul pc da vendere?

gTz_2o2

Nuovo Utente
77
5
CPU
i3 2120
Scheda Madre
HDD
1 Tb
RAM
DDR3 4Gb
GPU
GT 530 nvidia
Monitor
Samsung Full HD 24" 60Hz
PSU
acer da 220W
Case
OS
Windows 7 Home Premmium
secondo me la temperatura del processore se cambi la pasta termica va a valori accettabili

Quà però non ho mica capito

Ma l'arcadia non lo vorresti mettere sul pc da vendere?

Si, appena prendo il full tower svuoto l arcadia e ci metto dentro i componenti del vecchio computer, e quelli del nuovo li metto nel case nuovo.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!