DOMANDA Metodi Smart per far arrivare l’Ethernet in un’altra stanza

AndreGAMER

Nuovo Utente
90
11
Salve a tutti,

ho il modem in soggiorno collegato a tv e console e il computer in un’altra stanza dove vorrei far arrivare un cavo Ethernet.
In questa stanza ho un’altra presa telefonica a cui non è collegato nulla.

Non vorrei spostare il modem nella stanza del computer perché mi serve anche in soggiorno e non voglio forare il muro per far passare un cavo Ethernet.

Avendo il doppino telefonico, c’è qualche possibilità di collegare magari un router con delle prese Ethernet o un accessorio che trasformi questa presa in Ethernet?

Sennò l’unica altra soluzione sono i powerline?

Grazie mille a tutti!
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,

ho il modem in soggiorno collegato a tv e console e il computer in un’altra stanza dove vorrei far arrivare un cavo Ethernet.
In questa stanza ho un’altra presa telefonica a cui non è collegato nulla.

Non vorrei spostare il modem nella stanza del computer perché mi serve anche in soggiorno e non voglio forare il muro per far passare un cavo Ethernet.

Avendo il doppino telefonico, c’è qualche possibilità di collegare magari un router con delle prese Ethernet o un accessorio che trasformi questa presa in Ethernet?

Sennò l’unica altra soluzione sono i powerline?

Grazie mille a tutti!
Se sai che non utilizzerai mai quella presa telefonica nella stanza del PC, potresti sostituire il cavo telefonico con un cavo ethernet e sfruttare il passaggio già esistente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,

ho il modem in soggiorno collegato a tv e console e il computer in un’altra stanza dove vorrei far arrivare un cavo Ethernet.
In questa stanza ho un’altra presa telefonica a cui non è collegato nulla.

Non vorrei spostare il modem nella stanza del computer perché mi serve anche in soggiorno e non voglio forare il muro per far passare un cavo Ethernet.

Salve a te.


Avendo il doppino telefonico, c’è qualche possibilità di collegare magari un router con delle prese Ethernet o un accessorio che trasformi questa presa in Ethernet?

Il doppino telefonico riguarda l' impianto telefonico e non c' entra un tubo con la rete ethernet.
Non ti serve assolutamente nulla avere una presa rj45 se non metti il cavo ethernet.
Sennò l’unica altra soluzione sono i powerline?

Si se non vuoi sostituire il doppino telefonico con un cavo ethernet u-utp cat5e, o se entra quello cat6 (no cat6a).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili