DOMANDA Metallo liquido non più prestante dopo due anni e mezzo o dissipatore?

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Salve a tutti..,aiutatemi a capire,ho un 8700k preso da drako 2 anni e mezzo fa selezionato e deliddato da loro per fare 5.1ghz entro a.1.4v,è stata ed è tutt'ora un ottima cpu per il gaming fa 5ghz a 1.33v e 5.1 a 1.385v con la mia asus formula..ma ora ho un problema.
Quando ho fatto i miei profili di overclock all'inizio la cpu la stressavo per ore con prime95, occct ecc con il vcore massimo di 1.385 per 5.1ghz la temperatura non ha mai raggiungto i 70 gradi con il mio h115i da 280mm,ora essendo un tipo conservativo l ho sempre tenuto a 4.8 dato che mi basta e avanza,ieri però ho deciso di applicare il profilo a 5ghz a 1.33v ed ecco la sorpresa..,gioco sempre con rivatuner e quindi ho sott'occhio le temp ma subito notato degli anomali 65gradi con il solo 30%di utilizzo allora ho fatto cinebenq e baanng 88/92 gradi di picco :grrr: subito mi sono spaventato e ho rimesso a 4.8 a 1.25v e con i stress test temp massimo di 58/60 gradi..perche appena vado dagli 1.35v in su ora le temp superano agevolmente gli 80 gradi?colpa del metallo liquido asciugato ed essicato o il dissipatore?quest'ultimo mi sentirei di escluderlo non ha nemmeno un anno a 4.8ghz le temp sono ok quindi direi che il suo lo fa non ha mal funzionamenti della pompa,anche toccandola ques'ultima sento il liquido scorre tranquillamente con le vibrazioni..,può essere che necessita di un redelid per via del metallo liquido che dicono che non sia duraturo come la classica pasta termica?vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!