DOMANDA Metallic gear Neo Qube, come usarlo al meglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Salve foro,
ho ordinato il Metallic Gear Neo Qube e vorrei capire come usarlo al melgio specie lato airflow e rgb
Preciso che come mobo ho una X570 Aorus Elite che ha 2 prese 4pin 12v e 2 da 3pin 5v.

Ho vist, poi, che il case porta un cavo per i led frontali del case che sono -D-RGB 3pin 5v, questo significa che per poter cambiare i colori da mobo il primo ingresso 3pin se lo prende già lui.

Poi dovrei montare due set da 3 fan, 3 per il side, 3 per il bottom, fan in immissione; per queste avrei pensato a qualcosa a 4pin.

Infine serve un AIO da 360 da mettere sul top in espulsione che credo a questo punto debba essere a 3pin (ovviamente sempre per quanto riguarda gli rgb).

Temo questioni di compatibilità dei vari hub con la mia mobo visto che con il vecchio case, Sharkoon TG6, non sono riuscito a far funzionare l'hub dello sharkoon attaccandolo direttamente sulla mobo ma ho dovuto sempre cambiare i colori dal tasto reset del case.

Ultimo ma non ultimo è la presenza di un cavo del case Neo Qube già preinstallato che ha una targhetta con scritto D-RGB fan e si sdoppia in un 3 pin maschio penso per la corrente di alimentazione e in un 3 pin maschio formato 3pin 5v ( con un quarto pin mancante).

Grazie a chi avrà pazienza di aiutarmi.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
@Max(IT) scusa mi ero dimenticato che avevo aperto una discussione simile in altra sezione, cotinuo dall'altra parte...questa si può chiudere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili