PROBLEMA Messaggio Verifying dmi pool data

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve,
da un cliente nuovo mi è stato chiesto di controllare un computer vecchiotto (circa 7 anni), in quanto risulterebbe lento nell'accendersi, spegnersi e durante le normali operazioni.
Ho eseguito diversi test su hard disk, ram, sistema operativo, ma è tutto funzionante. L'hard disk è stato cambiato da poco ed è stato partizionato in due: 4 Gb circa al S.O., 70 Gb circa ai dati.
L'hard disk è in master.
Ho già resettato il BIOS, tolto la batteria, ho fatto il Clear CMOS. Il messaggio rimane comunque.
Specifico che il pc non si blocca su quel messaggio, ma comprare per 5 secondi circa, poi "Update Success" e si avvia normalmente.
Il cliente mi ha riferito che questo messaggio gli compare da mesi nella stessa modalità, ma non ha mai causato particolari problemi.
Ho notato anche che Kaspersky Rescue Disk in modalità grafica non va, lo schermo sfarfalla tutti i colori (la scheda video è integrata) mentre Avira Rescue Disk funziona tranquillamente.

Quel che vorrei sapere è, per chi ha avuto esperienze simili: può essere un problema della scheda madre?

Grazie.
 

Daddo92

Utente Attivo
1,425
158
CPU
AMD Ryzen 7 1700 @3.9Ghz 1.25vcore
Dissipatore
EKWB Custom GPU+CPU + 480mm
Scheda Madre
X370 Gaming Pro Carbon
HDD
2x SAMSUNG NVME 970 EVO 512GB + 4tb WD Red + 500gb Crucial SATA 3
RAM
Corsair Vengeance PRO 3600Mhz
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X @ +220/+500 Liquidata
Audio
Integrata Con Impianto Onkyo 7.2 4000watt Totali
Monitor
Samsung 27" Curved
PSU
Cooler Master M2 720W Modulare
Case
Corsair 270R
Net
FTTC 195/21MBit Tim, 24metri dall’armadio!
OS
Windows 10 PRO ORIGINALE
Prova a cambiare ram, se la scheda video è integrata, utilizza la ram come memoria video, se dovesse essere danneggiata questa, di conseguenza puo dare problemi video
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili