Messaggio "Verifying DMI Pool Data" all'avvio

• Autore discussione Autore discussione R4F
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

R4F

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
primo avvio del pc heeeelp

config

1 x CD DVRW Samsung SH-S223B/BEBE bulk black
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
1 x SCHEDA GRAFICA PCX Gainward GTX275 896MB
1 x CPU AMD AM3 Phenom II X4 955 Blck Ed Box
1 x Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit
1 x ALIMENTATORE 650W Corsair CMPSU-650TXEU
1 x Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP - black
2 x HARD DISK 320 GB Samsung HD322HJ SATA II 16MB
1 x Hard disk640 GB WD 6400AACS 5400rpm 16MB
1 x MOTHERBOARD SoAM3 GBT GA-MA790XT-UD4P (ATX)
1x MONITOR TFT 23" Samsung Syncm 2333SW

dopo aver montato tutto ho configurato il raid0 però dopo quando riavvio controlla le devices e esce scritto

Verifying DMI Pool Data.....
AMD data change...Update new data to dmi

che devo fare???heeeeeeeeeelp

Ultima modifica da un moderatore:
Dovresti anche specificare bene come hai creato il volume raid e dove: la tua scheda madre oltre alle 6 porte sata gestite dal chipset (azzurre e girate a 90°) possiede altre 2 porte sata (quelle viola) gestite da un controller aggiuntivo. Poi quali dischi hai usato per il raid? I 2 Samsung o anche il terzo disco?

Hai seguito bene tutte le istruzioni? Il manuale è molto chiaro in proposito. Il pc si blocca all'avvio? Riesci ad avviare dal dvd di Vista o dal cd di XP?

Prova a "spezzare" il RAID per vedere se cambia qualcosa e lascia i dischi in singolo;
Eventualmente,prova a costruie il RAID utilizzando l'altro controller.

allora senza il raid riesco ad installare il SO...se lo abilito nel bios dopo la famosa frase nn mi fa il boot cd/dvd...help

Cioè fammi capire,nel BIOS lo abiliti il RAID ( Onchip SATA Controller - RAID )poi,configuri il controller per abbinare i dischi?Sembrerebbe che le 2 porte non sono in sincronia...
I connettori dei SATA,inseriscili nelle porte 4 e 5 .
Per fare il boot dal CD,devi impostare la priorità dalla voce del BIOS,da questa finestra:ADVANCED BIOS FEATURES -FIRST BOOT DEVICE-CD ROM.

Non basta abilitare il raid nel bios per avere i dischi automaticamente disponibili, bisogna entrare nelle impostazioni avanzate del controller e creare l'array... :rolleyes:
Vedi il manuale della tua scheda madre, pagine 74, 75, 76, 77 e 78.

io sul pc nuovo , quello di firma , trovo sempre quel messaggio all' avvio ma il pc funziona normalmente , solo quando aggiorno il bios e resetto mi si aggiunge pure la scritta Update data succes ma poi ai successivi riavvii sparisce , qualcuno può aiutarmi!

io sul pc nuovo , quello di firma , trovo sempre quel messaggio all' avvio ma il pc funziona normalmente , solo quando aggiorno il bios e resetto mi si aggiunge pure la scritta Update data succes ma poi ai successivi riavvii sparisce , qualcuno può aiutarmi!

Dopo l'aggiornamento del bios è normale che appaia la scritta, a ogni riavvio un po' meno, prova a resettare la memoria CMOS (se non sai come fare puoi trovare le istruzioni in questo forum, c'è un topic apposito).

Cioè fammi capire,nel BIOS lo abiliti il RAID ( Onchip SATA Controller - RAID )poi,configuri il controller per abbinare i dischi?Sembrerebbe che le 2 porte non sono in sincronia...
I connettori dei SATA,inseriscili nelle porte 4 e 5 .
Per fare il boot dal CD,devi impostare la priorità dalla voce del BIOS,da questa finestra:ADVANCED BIOS FEATURES -FIRST BOOT DEVICE-CD ROM.

Davo per scontato che la definizione "configuri il controller" veniva intesa come creazione dell'ARRAY...pensavo fosse chiaro.:)

Quote:
Originariamente inviata da smevrd
ciao a tutti,

ho montato il nuovo pc...e quando accendo il pc nelle prime schermate compare la scritta

k8 data changes UPDATE NEW DATA TO DMI!!
poi parte windows normalmente..
ma ke significa?

thanks!

Ho anche io lo stesso problema, con scheda madre gigabyte "ga-ma770t-ud3p" e processore athlon II x2 e 2 hardisk maxtor uno da 120 e uno dA 160gb...
grazie per l'aiuto.

P.s: ho già verificato la sequenza di boot ed è giusta.

maxweber777, hai già postato 4 volte lo stesso messaggio. Evita il cross posting, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro