PROBLEMA Messaggio di errore all'avvio del pc

Mattia998

Utente Attivo
314
69
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F (wi-fi)
HDD
Samsung 970 EVO plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz
GPU
RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra
Monitor
Asus TUF gaming VG27AQL1A
PSU
Corsair rm750x
Case
Coolermaster masterbox mb511 rgb
Salve ragazzi, ho appena effettuato l'aggiornamento dell'app armoury crate e da quando l'ho fatto mi escono due pop up di errore all'avvio del pc: il primo che esce dice" Aisuite 3 stringa dell'interfaccia non valida, ProgID: AsusFanControlService.FanControlManager" e questo è il primo, il secondo dice la stessa cosa tranne che in alto ha scritto Dipawaymode invece di Aisuite 3.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? ho provato ad aggiornare aisuite 3 ma non è cambiato nulla
grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,606
14,087
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve ragazzi, ho appena effettuato l'aggiornamento dell'app armoury crate e da quando l'ho fatto mi escono due pop up di errore all'avvio del pc: il primo che esce dice" Aisuite 3 stringa dell'interfaccia non valida, ProgID: AsusFanControlService.FanControlManager" e questo è il primo, il secondo dice la stessa cosa tranne che in alto ha scritto Dipawaymode invece di Aisuite 3.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? ho provato ad aggiornare aisuite 3 ma non è cambiato nulla
grazie
Ciao. Ti consiglio una disinstallazione completa seguita da una pulitura del registro con questo e una reinstallazione:
Devi solo avviare l'exe non devi installare nulla è una versione portable
 

Mattia998

Utente Attivo
314
69
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F (wi-fi)
HDD
Samsung 970 EVO plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz
GPU
RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra
Monitor
Asus TUF gaming VG27AQL1A
PSU
Corsair rm750x
Case
Coolermaster masterbox mb511 rgb
Ciao. Ti consiglio una disinstallazione completa seguita da una pulitura del registro con questo e una reinstallazione:
Devi solo avviare l'exe non devi installare nulla è una versione portable
Ho aperto ora il link ma non capisco come fare, sapresti gentilmente dirmi dove devo premere? scusa ma non sono un gran esperto di informatica hahah
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,606
14,087
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho aperto ora il link ma non capisco come fare, sapresti gentilmente dirmi dove devo premere? scusa ma non sono un gran esperto di informatica hahah
Nella barra di ricerca di cortana scrivi Pannello. Troverai il pannello di controllo. Aprilo e vai in Programmi e funzionalità. Da lì cerca la voce Armoury Crate la selezioni e fai disinstalla.
Quel link che ti ho postato ti fa scaricare l'utility Wise registry cleaner in versione portable quindi lo scarichi e dopo aver disinstallato l'Armoury crate ed aver completato la disinstallazione lo avvii e gli fai fare la ricerca dei problemi del registro di sistema di windows. Quando ha terminato accetti e gli fai pulire il registro. Hai fatto.
Dopo puoi reinstallare armoury crate dirtettamente all'ultima versione.
Giacchè ci sei aggiorna anche tutti i driver:
 

Mattia998

Utente Attivo
314
69
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F (wi-fi)
HDD
Samsung 970 EVO plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz
GPU
RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra
Monitor
Asus TUF gaming VG27AQL1A
PSU
Corsair rm750x
Case
Coolermaster masterbox mb511 rgb
Nella barra di ricerca di cortana scrivi Pannello. Troverai il pannello di controllo. Aprilo e vai in Programmi e funzionalità. Da lì cerca la voce Armoury Crate la selezioni e fai disinstalla.
Quel link che ti ho postato ti fa scaricare l'utility Wise registry cleaner in versione portable quindi lo scarichi e dopo aver disinstallato l'Armoury crate ed aver completato la disinstallazione lo avvii e gli fai fare la ricerca dei problemi del registro di sistema di windows. Quando ha terminato accetti e gli fai pulire il registro. Hai fatto.
Dopo puoi reinstallare armoury crate dirtettamente all'ultima versione.
Giacchè ci sei aggiorna anche tutti i driver:
piccolo update: ho cancellato armoury crate ( cosa non facile dato che anche da rimosso continuava a funzionare in qualche modo ed ho dovuto cancellare altre app), fatto ciò riavvio il pc e il popup di errore persiste, vado nel link che mi hai dato e scarico il file ma norton me lo blocca dicendo che non è sicuro
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,606
14,087
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
piccolo update: ho cancellato armoury crate ( cosa non facile dato che anche da rimosso continuava a funzionare in qualche modo ed ho dovuto cancellare altre app), fatto ciò riavvio il pc e il popup di errore persiste, vado nel link che mi hai dato e scarico il file ma norton me lo blocca dicendo che non è sicuro
Quando dico che i programmi di gestione degli RGB sono come malware non vado molto lontano dalla verità...?
A parte gli scherzi probabilmente il programma non è firmato e parte la segnalazione. Basta che lo autorizzi da Norton
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili