Messaggio di errore accesso ad Internet

Pianofan

Nuovo Utente
13
0
Ciao, ho un netbook Lenovo S510p ed un modem Telecom Italia ADSL 2 + Wi-Fi N. La prima volta che ho introdotto il cd di installazione del modem girava ma, come invece succedeva con notebook precedenti, non appariva nessuna schermata iniziale. Poi mi sono accorto che con questo notebook per far comparire una schermata iniziale per alcuni cd bisogna cliccare sull'icona dell'unità che ospita i cd. In ogni caso, pur avendo seguito passo per passo le istruzioni del cd, non sono riuscito a configurare niente. Al negozio Telecom ove avevo comprato il modem mi hanno detto che per i notebook più recenti è sufficiente collegare il cavo Ethernet tra modem e notebook quando sul modem la spia ADSL è verde fisso ed attendere un po' ( più si attende meglio è ) dopodiché si accende sul modem la spia verde fissa di Internet e così si può navigare. Il fatto è che ogni volta che compio l'operazione suggerita dal negoziante si può presentare una situazione diversa. La spia di Internet dopo poco si accende, ma:
- appare una schermata Telecom con scritto solo "Attenzione" ( in passato c'era anche scritto, se ricordo bene, che non c'era connessione e di contattare il centro assistenza, cosa che non ho fatto anche perché non essendoci connessione non vedo come potessi fare ) ed anche il simbolo di pericolo ( cartello triangolare giallo con punto esclamativo, simile a quello della segnaletica stradale di "pericolo generico" ) in basso a destra dove c'è l'icona della connessione, il quale dopo un po' si spegne, cosicché chiudendo la schermata Telecom è possibile navigare;
- solo aspettando un bel po' di tempo ( ma non sempre succede ) compare la pagina iniziale di msn con ancora il simbolo di pericolo che però dopo un po' scompare e quindi si può navigare;
-come nel primo caso ma il simbolo di pericolo non se ne va e solo se entro nelle impostazioni del computer, anche solo cercando dov'è il problema, visto che mi dice "non connesso", dopo un po' invece appare "connesso"; se invece ciò non succede devo rifare tutto da capo ( spegnere e riaccendere il modem eccetera ).
Devo avere pazienza e continuare così fregandomene di questi problemi ed eventualmente ritentare finché tutto funziona o si può fare qualcosa che faccia funzionare tutto tutte le volte senza messaggi di errore? Grazie.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, hai provato ad aggiornare i driver della cheda di rete?
 

Pianofan

Nuovo Utente
13
0
Ciao, no, ho visto un articolo di Salvatore Aranzulla in merito perché non sapevo come si facesse e diceva di installare Driver Easy ( 36,54 euro per un anno ), così facendo ho aggiornato tutti i driver del notebook. Purtroppo il problema è rimasto: allora ho chiamato il 187 e ho chiesto assistenza tecnica. Mi hanno detto di resettare il modem tramite un pulsante dietro perché così ci sarebbe stato un aggiornamento ( a quanto pare non ce n'erano mai stati ). Nonostante questo niente da fare. Meno male che non ho richiesto l'assistenza tecnica a pagamento ( di cui molti si lamentano proprio perché chiedono soldi ) anche perché probabilmente il problema non si sarebbe risolto. Alla fine il tecnico mi ha consigliato di sostituire il modem perché quelli nuovi non hanno questo problema: questi inoltre si possono accendere e spegnere quando si vuole mentre il mio dovrebbe essere lasciato acceso giorno e notte per ricevere eventuali aggiornamenti ( cosa che non mi va di fare perché abito da solo, sono in affitto e se succede qualcosa tipo temporale con fulmine ed altro sono cavoli amari ). Il mio modem ha circa 3 anni, non è così vecchio e, a parte la schermata iniziale di errore e qualche mancato accesso, alla fine funziona. Non vorrei che cambiando il modem si ripresentasse lo stesso problema ( nonostante ciò che ha detto il tecnico ). Può essere comunque un tentativo di far spendere altri soldi. Allora anche le consulenze fornite da tutti quelli che rispondono alle domande poste su questo sito dovrebbero essere a pagamento. E quindi complimenti e comunque grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili