Messaggio del bios "Nuova cpu" ad ogni accensione

Pubblicità

kekkogtx300

Nuovo Utente
Reazioni
0
Ho cambiato da poco processore sono passato da Athlon 64 X2 6000 a phenom 940
Quando spengo il Pc e stacco la spina, al riavvio mi appare la schermata del bios e mi dice così:
New CPU installed Please enter setup to configure your sistem!:muro::muro:
Premere F1 per cambiare setup e F2 per partire con windows, io parto con windows e nessun problema gli orari si trova non sono sballati.Nel bios e windows la riconosce la cpu.
Prima con il vecchio processore andava benissimo Come posso risolvere:boh: scheda madre asus m3n78 bios aggiornato 0602 l'ultimo.
Puo anke essere che ho tolto lettore floppy e mi da questo messaggio.:help:Aiuto vi prego sto uscendo pazzo non so come risolvere:inchino:

ciao prova a fare un clear cmos e da bios seleziona le opzioni di default...tipo load default o qualcosa del genere...:ok:

Forse è la batteria il problema sta mattina sono andato accendere il pc mi ha fatto configuarare il raid e stava impostato su sata e anche il boot stava 1 su floppy io lo avevo disabilitato perchè lo tolto. Però la cosa strana la data e l'orario va bene

Prova a cambiare la batteria della scheda madre, quella a forma di moneta, anche a me capitava una cosa simile sempre quando staccavo la spina.
Orario resettato e schermata blu, una volta cambiata tutto ok.

Ho provato ha cambiare batteria poi sono entrato nel bios ho fatto
Load Optimized Default Setting poi F10 salvo ed esco.Provato a spegne staccare la spina mi esce sta scritta New CPU installed Please enter setup to configure your sistem!Ora devo comprare lettore floppy perchè quello che ho non funziona sperando che mettendolo risolvo problema non so piu che fare

Auguri di buona Pasqua a tutti.Finalmente ho risolto il problema sono andato nel bios è disabilitato errore F1 una cosa del genere ho provato a spegnere staccare la spina per magia non mi esce piu quel messaggio meno male stavo uscendo pazzo forse mi ha voluto fare regalo per pasqua. :asd: grazie ciao a tutti

capitato anche a me oggi dopo aver cambiato slot alla skeda audio..
cmq tu non hai risolto, hai aggirato il problema.
hai disabilitato il mex di errore, tutto qui.
in ogni caso a me nn lo fa più ma ho dovuto rimettere tutti i settaggi del bios.. :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro