PROBLEMA Messaggi e chiamate su WhatsApp da numero inesistente

Kamovfanatic

Utente Attivo
118
17
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Dissi cinese gigante
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270-HD3P
HDD
1TB Seagate Barracuda + SSD 128gb Kingston
RAM
Samsung 8x2gb DDR4 2400mHz
GPU
Gigabyte nVidia GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Thermaltake Paris 650w 80+ Gold
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 64bit
Buonasera a tutti.
Non so veramente dove chiedere aiuto per una roba del genere.
La notte scorsa la mia ragazza è stata chiamata su WhatsApp da un numero che non ha in rubrica. Lei dormiva e non ha risposto, la mattina gli ha scritto un messaggio per sapere chi fosse senza però ricevere risposta. Ha provato poi a chiamare ma dà numero inesistente. Oggi sto/a qua le ha mandato una foto con scritto buongiorno ecc ecc. Di nuovo richiesta di sapere chi fosse ma niente, ha risposto con un emoji sorridente. Abbiamo provato a chiamare più volte ma il risultato è lo stesso, su WhatsApp invece squilla ma nessuno risponde.
Fosse per me bloccherei il numero e bona, però la mia ragazza si sta facendo prendere dalla paranoia e dall'ansia e vuole scoprire chi è.
Ovviamente ho provato a cercare su Google ma senza risultato.
Come posso fare?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Denuncia ai carabinieri e blocco del numero, per caso ha la foto profilo visibile a tutti?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera a tutti.
Non so veramente dove chiedere aiuto per una roba del genere.
La notte scorsa la mia ragazza è stata chiamata su WhatsApp da un numero che non ha in rubrica. Lei dormiva e non ha risposto, la mattina gli ha scritto un messaggio per sapere chi fosse senza però ricevere risposta. Ha provato poi a chiamare ma dà numero inesistente. Oggi sto/a qua le ha mandato una foto con scritto buongiorno ecc ecc. Di nuovo richiesta di sapere chi fosse ma niente, ha risposto con un emoji sorridente. Abbiamo provato a chiamare più volte ma il risultato è lo stesso, su WhatsApp invece squilla ma nessuno risponde.
Fosse per me bloccherei il numero e bona, però la mia ragazza si sta facendo prendere dalla paranoia e dall'ansia e vuole scoprire chi è.
Ovviamente ho provato a cercare su Google ma senza risultato.
Come posso fare?
Ma il numero è italiano?
Sicuro non sia un VoIP? Qualche stronza/o si diverte a far spaventarele persone..
Se il numero inizia che so per :+1 xxx xxx xxx è un VoIP creato con groove ip che può essere usato solo con Watshapp Buisness o qualche altra strana versione di Watshapp (OG e altro..) infatti sw provi a contattarlo senza watshapp ti da numero inesistente.
 

Kamovfanatic

Utente Attivo
118
17
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Dissi cinese gigante
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270-HD3P
HDD
1TB Seagate Barracuda + SSD 128gb Kingston
RAM
Samsung 8x2gb DDR4 2400mHz
GPU
Gigabyte nVidia GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Thermaltake Paris 650w 80+ Gold
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 64bit
Denuncia ai carabinieri e blocco del numero, per caso ha la foto profilo visibile a tutti?
Niente foto profilo visibile.
Alla fine l'ho convinta a bloccarlo, per quanto riguarda la denuncia vuole aspettare...
Post unito automaticamente:

Ma il numero è italiano?
Sicuro non sia un VoIP? Qualche stronza/o si diverte a far spaventarele persone..
Se il numero inizia che so per :+1 xxx xxx xxx è un VoIP creato con groove ip che può essere usato solo con Watshapp Buisness o qualche altra strana versione di Watshapp (OG e altro..) infatti sw provi a contattarlo senza watshapp ti da numero inesistente.
Numero italiano appartenente a 3, inizio a pensare che sia una SIM in deattivazione
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Niente foto profilo visibile.
Alla fine l'ho convinta a bloccarlo, per quanto riguarda la denuncia vuole aspettare...
Post unito automaticamente:


Numero italiano appartenente a 3, inizio a pensare che sia una SIM in deattivazione
Beh, anch'io incomincio a pensare sia così.. magari qualcuno che la conosce vuole farla spaventare..
 

Kamovfanatic

Utente Attivo
118
17
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Dissi cinese gigante
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270-HD3P
HDD
1TB Seagate Barracuda + SSD 128gb Kingston
RAM
Samsung 8x2gb DDR4 2400mHz
GPU
Gigabyte nVidia GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Thermaltake Paris 650w 80+ Gold
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 64bit
Beh, anch'io incomincio a pensare sia così.. magari qualcuno che la conosce vuole farla spaventare..

Lei crede sia uno tra il suo ex ragazzo e l'attuale fidanzata del suo ex ragazzo. Con la geolocalizzazione abbiamo guardato e la città è quella (non so quanto sia precisa). Considerando che sto qua è un mezzo pazzo e la sua ragazza cominciò a "spiarmi" su Instagram con un altro profilo quando ancora nessuno sapeva che stavamo insieme, non la vedo così improbabile come ipotesi.
Se penso che comunque abitano a più di 200km da noi sinceramente sto tranquillo, purtroppo però non posso dire la stessa cosa della mia ragazza.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Lei crede sia uno tra il suo ex ragazzo e l'attuale fidanzata del suo ex ragazzo. Con la geolocalizzazione abbiamo guardato e la città è quella (non so quanto sia precisa). Considerando che sto qua è un mezzo pazzo e la sua ragazza cominciò a "spiarmi" su Instagram con un altro profilo quando ancora nessuno sapeva che stavamo insieme, non la vedo così improbabile come ipotesi.
Se penso che comunque abitano a più di 200km da noi sinceramente sto tranquillo, purtroppo però non posso dire la stessa cosa della mia ragazza.
Eheh... ste situazioni qua non sono rare... che posso dirti.. magari vogliono farle dei dispetti..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili