Messa in mora telecom italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Ciao a tutti. Sono quasi venti giorni senza linea ADSL. Potete immaginare i numerosi disagi a cui sono andato incontro per non parlare dell'ulteriore denaro speso per connettermi ad internet. Oggi, chiamando il 187 ho saputo che i "tecnici" stanno aspettando un "non si sa cosa o perché" permesso.
Navigando su internet ho visto che a tal proposito posso inviare una raccomandata di messa in mora per cercare di accelerare i tempi.
Ci sono vari modelli ma, sinceramente non saprei come adattarlo al mio caso specifico.

Ho elaborato una cosa di questo genere ma non mi sembra sufficiente perciò chiedo il vostro aiuto a proposito:

Spett.le Telecom Italia
Piazza degli Affari, 2 - 20123 Milano

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Centro Direzionale, Isola B5 - Torre Francesco - 80143 Napoli
Fax 081/7507616 - Tel. 081/7507111

e p.c.
Aduc -Associazione Diritti Utenti e Consumatori, Via Cavour 68, 50129 Firenze (per posta ordinaria)(*)


Oggetto:
- contestazione Conto Telecom n. ….
Utenza n.……….. intestata a ……….. ubicata in via ………… n. …… cap/citta’ …….
e
- richiesta disattivazione direttrici numeriche a valore aggiunto

citta’ e data

Spettabile Telecom Italia,

con la presente si contesta la mancata (peraltro gia' sollecitata più volte presso il 187) risoluzione della pratica guasto aperta il .......

Queste telefonate non sono state eseguite dal sottoscritto e non possono essere riconducibili a detta utenza.
Trattasi di chiamate che si suppone siano state effettuate ad opera di terzi ignoti, a danno di Telecom Italia, intervenendo direttamente sulla linea esterna.
Non derivando dalla propria utenza, non possono essere pertanto addebitabili.

Si intima
di provvedere al rimborso della somma in questione.

*******

Vi avverto che ho pagato solo gli importi della fattura riconosciuti e, come previsto dall'Agcom, vi diffido dall'interrompere i servizi attivi sulla mia utenza (solo voce, voce+adsl, ecc.).

Si intima
pertanto, di inviarmi ampia e definitiva liberatoria relativa agli importi contestati.
*******

Si intima
, inoltre, di provvedere al distacco -in via definitiva- delle direttrici numeriche 70X-899-satellitari-prefissi internazionali-0878-892 direttamente dalla centrale Telecom Italia ed attinenti la propria utenza n. ……………, senza alcun addebito a proprio carico.

Le intimazioni di cui sopra devono essere onorate entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della presente raccomandata, con l'avviso che in difetto si adiranno le vie legali, onde ottenere quanto richiesto nonche' la rifusione del danno subito.

Distinti saluti,

(firma del titolare a cui e’ intestata l’utenza)
Quello scritto in corsivo è quello che ho modificato. Sinceramente non so come adattare bene il resto in modo che sia formalmente corretto.

HELP!!:asd:
 

robbie88

Utente Attivo
246
0
CPU
Intel Core i5 750 quad core @ 2,66 Ghz
Scheda Madre
ASUS P7P55-M
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB SATA
RAM
2*2GB Kingston DDR3 1333 Mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9800GT ECO 1GB (prodotta da Zotac)
Audio
Integrata (chipset VIA) nella motherboard
Monitor
ASUS VH196D 19"
PSU
Cooler Master OEM 500W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Windows 7 Professional 64-bit
in pratica cambia solo il corpo della lettera...dovresti scrivere un qualcosa del tipo:

"Gentili signori,

VISTA

la mancata fruizione della linea ADSL Alice da oltre 20 (venti) giorni per cause tecniche a Voi imputabili e riconducibili, e più volte sollecitate, il sottoscritto, con la presente

CHIEDE

entro il termine di 10 (dieci) giorni, il ripristino della funzionalità della linea, nonchè il rimborso del canone mensile per ogni giorno di disservizio (come previsto dalla Vostra Carta dei Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto).
Nel caso di non ottemperanza a quanto sopra descritto, si procederà per vie legali, con relativa conciliazione dinanzi al Corecom e al Giudice di Pace, con beneplacito di spese e danni subiti.

Distinti saluti"

Il resto rimane invariato!

Ovviamente come oggetto devi inserire: "Messa in mora per mancata fruizione del servizio ADSL per cause a Voi imputabili"
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!