Una domanda, ma quanto è importante la VGA per i programmi che usi? E come sfruttano il multicore? I programmi di rendering mi pare piuttosto bene no?
- - - Updated - - -
Ecco qua! Allora ho fatto 2 configurazioni, prima cosa diciamo che visto il tuo computer attuale anche una cosa da 200€ sarebbe nettamente migliore ma ho fatto 2 configurazioni un pò diverse:
La prima: Abbiamo Cpu FX 6 core 8gb di ram e una scheda video di livello, che però non ho chiaro quanto la sfrutti nel caso sarebbero 100€ risparmiati, ho messo un ssd da 250gb perchè nell'uso quotidiano fa molto te lo posso assicurare, non so se 250gb ti bastino, nel caso puoi affiancarla dal tuo hdd che hai ora, se ancora in ordine. Il case non l'ho inserito perchè magari vuoi riutilizzare quello che hai ora, o comunque puoi sceglierne uno con usb 3.0 sui 50€
Visualizza allegato 195301
Come vedi siamo un pò oltre i 400, contando che manca anche il case, è un signor PC, la vga devi vedere se serve però!
2: La seconda invece si basa su una APU Amd quindi cpu quad core abbastanza buona con grafica integrata discreta, memorie veloci 2133 e alimentatore meno potente perchè il consumo è decisamente inferiore. c'è sempre da aggiungere il casema come vedi siamo intorno alle 350€. Con un dissipatore migliore e un pò di overclock non sarebbe affatto male!
Visualizza allegato 195307