PROBLEMA Mentre navigo il browser si reindirizza da solo su una pagina indesiderata

DannyTT

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, ragazzi :D

Sono un appassionato di browser games (sono un ottimo modo per colmare tempi morti) e di recente ho un problema con il browser.

Fondamentalmente mentre passo il tempo su un browser game (che sia un flash game piuttosto che giri con Unity) mi capita sempre più di frequente che il browser si auto-reindirizzi su una pagina indesiderata. La classica pagina-truffa che espone il marchio di un famoso gestore telefonico e ti annuncia che hai vinto cose mirabolanti.

Informazioni che posso dare:

- Per adesso ho notato che succede solo quando gioco (non ho molto tempo per giocare quindi aggiungo che gioco fondamentalmente da un sito che conosco da tempo e ritengo essere sicuro... ma non si sa mai :hihi:)
- Il mio sistema operativo è Win 7
- Il problema si verifica sia su Chrome che su Firefox (che sono gli unici due browser che uso)
- Uso Avast Free Antivirus

In definitiva penso che il mio PC abbia raccolto qualche sorta di virus/malware/porcheria... ma non capisco cosa e non ho idea di come risolverlo.
Mi affido alla community per aiutarmi a trovare una soluzione!!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Svelaci il sito sicuro dal quale giochi... :patpat:
 

DannyTT

Nuovo Utente
4
0
Kongregate. Non l'ho menzionato perchè non so se posso postare link... idem per la pagina che mi si apre di continuo :hihi:
Post unito automaticamente:

- Per adesso ho notato che succede solo quando gioco (non ho molto tempo per giocare quindi aggiungo che gioco fondamentalmente da un sito che conosco da tempo e ritengo essere sicuro... ma non si sa mai :hihi:)

Mi correggo: il problema si verifica anche mentre mando e-mail e quindi, presumibilmente, durante qualsiasi attivià.
 
Ultima modifica:

DannyTT

Nuovo Utente
4
0
Ok, credo di avercela fatta a fare tutti e 4 i passaggi. Purtroppo ieri, in pausa pranzo, ho letto la risposta di Mursey e ho lanciato subito ADWCleaner... quindi per quello non ho il report ma ho allegato la foto dei file rilevati potenzialmente pericolosi e messi in quarantena.

Nonostante l'uso di ADWCleaner, il problema persiste.
 

Allegati

  • Addition.txt
    48.3 KB · Visualizzazioni: 171
  • ADW.png
    ADW.png
    71.4 KB · Visualizzazioni: 247
  • FRST.txt
    73.5 KB · Visualizzazioni: 115
  • Malware-v3.txt
    1.4 KB · Visualizzazioni: 44
  • RogueKiller.txt
    9.6 KB · Visualizzazioni: 60

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Apri il prompt dei comandi come amministratore :
  1. Premere il tasto Windows ( ) .
  2. Nella casella di ricerca digitare Prompt dei comandi.
  3. Nell'elenco dei risultati fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi, quindi su Esegui come amministratore.
Ora scrivi o copia questo comado:

Ipconfig /flushdns

Ora resetta i browser
Vedi qui https://www.pcrisk.it/come-rimuovere-uno-spyware/resettare-browser-impostazioni-iniziali

Verifica se hai risolto....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!