PROBLEMA Mentre gioco lo schermo del pc diventa nero per pochi secondi

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
Salve, come da titolo ho questo problema che si è cominciato a presentare da qualche tempo. Mentre gioco ai vari titoli che ho sul mio pc mi capita, in particolar modo su csgo, che lo schermo diventi nero per circa 2 secondi e poi torna a funzionare. Il setup del mio pc è:
CPU: i3 7100
GPU:1050TI
MOBO:B250M BAZOOKA
RAM:8GB DDR4 2400Mhz
PSU:CORSAIR VS550W
HDD: 1TB
CASE: BITFENIX PRODIGY M
Spero davvero possiate aiutarmi. Grazie.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Controlla i cavi che siano correttamente inseriti.

Specialmente il cavo del monitor, per prima cosa.

P.s.

L'alimentatore che hai sarebbe da cambiare, se è il vs650 della corsair

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
Che monitor hai? A me capitava una cosa simile con un LG, era proprio il monitor il problema.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lo so... Secondo te è quello il problema?

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Dellom schermo nero? per4 me prima di tutto devi controllare i cavi, è difficile che sia un problema dell'alimentatore ma visto la pessima nomea di quel pezzo non è da escludere, anche se te lo devo dire secondo il mio parere in questo caso non credo che c'entri.

Quell'alimentatore però è davvero da cambiare, se vuoi bene ai tuoi componenti, sulla 12v ha una pessima tenuta il che significa che può succedere di tutto.

Il famigerato corsair vs non riesce ad erogare tutta la potenza che dichiara, il che è già di per se preoccupante per diverse ragioni, ma il peggio è che ha drop consistenti sulla 12v anche a potenze relativamente basse, come se non bastasse ad un certo carico va completamente fuori specifica.

Questo non solo significa che è un prodotto che va continuamente sotto uno sforzo che non può sopportare, ma che i componenti tutti possono risentirne.
Il ripple di per se è ben soppresso, ma anche su questo aspetto non ci metterei la mano sul fuoco visto l'imprevedibilità della piattaforma
 
Ultima modifica:

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
Dellom schermo nero? per4 me prima di tutto devi controllare i cavi, è difficile che sia un problema dell'alimentatore ma visto la pessima nomea di quel pezzo non è da escludere, anche se te lo devo dire secondo il mio parere in questo caso non credo che c'entri.

Quell'alimentatore però è davvero da cambiare, se vuoi bene ai tuoi componenti, sulla 12v ha una pessima tenuta il che significa che può succedere di tutto.

Il famigerato corsair vs non riesce ad erogare tutta la potenza che dichiara, il che è già di per se preoccupante per diverse ragioni, ma il peggio è che ha drop consistenti sulla 12v anche a potenze relativamente basse, come se non bastasse ad un certo carico va completamente fuori specifica.

Questo non solo significa che è un prodotto che va continuamente sotto uno sforzo che non può sopportare, ma che i componenti tutti possono risentirne.
Il ripple di per se è ben soppresso, ma anche su questo aspetto non ci metterei la mano sul fuoco visto l'imprevedibilità della piattaforma
Riguardo l'alimentatore ero già a conoscenza delle sue problematiche, sfortunatamente dopo il suo acquisto. Per quanto riguarda il monitor invece secondo te da cosa potrebbe derivare il problema? Devo cambiare monitor? I cavi sono ben collegato e ho anche cambiato l'hdmi

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
Sul monitor puoi togliere ogni dubbio collegando il pc tipo alla televisione per vedere se succede la stessa cosa.
 

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
Sul monitor puoi togliere ogni dubbio collegando il pc tipo alla televisione per vedere se succede la stessa cosa.
So che sembra incredibile ma tutte le TV che ho in casa (2) sono così vecchie da non avere la presa HDMI... Sono tipo a tubo catodico quindi non credo di poter fare questa prova... Ma secondo voi da cosa potrebbe derivare questo problema?

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili