Meno Fps del dovuto in 1080p con una 2070 Super

U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ora mi è venuto un dubbio: mi controlli che frequenze ha la CPU quando giochi?
Ti avevo già detto che i bios sono ancora acerbi (ma dovrebbero comunque boostare alto a sufficienza) e che non boostano come dovrebbero ( in media 100mhz in meno) quelle cpu però ho timore ci sia qualcosa aldilà di questo.

Apri un test sintetico consigliato post fa, lancia hwinfo64 in modalità sensor only e poi facci vedere la schermata del programma aperta.

Controlliamo i Ghz raggiunti dalla CPU, quelli della gpu e anche le temperature.
Se tutto torna, bisogna rivolgersi altrove.

Ora le ram hanno xmp attivo e mi sembra assurdo che tu non veda differenze.
Comunque sia nell'ordine di almeno 5-10 fps.
 

Beppone

Nuovo Utente
41
12
Scusate la lentezza, non ho avuto molto tempo di fare quei test.
Comunque ora l'ho fatto.
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    159.1 KB · Visualizzazioni: 38
  • 2.JPG
    2.JPG
    140.8 KB · Visualizzazioni: 39
  • 3.JPG
    3.JPG
    142.3 KB · Visualizzazioni: 38
  • 4.JPG
    4.JPG
    43.3 KB · Visualizzazioni: 38
  • Superposition_Benchmark_v1.1_6255_1568500271.png
    Superposition_Benchmark_v1.1_6255_1568500271.png
    605.3 KB · Visualizzazioni: 33

magicreflex

Nuovo Utente
80
26
La CPU sembra a posto ma le memorie in effetti sono a 2666Mhz e non a 3200, questo è da sistemare e sicuramente aumeterà le prestazioni ma secondo me non in modo così vistoso.
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
dal risultato del benchmark rientri nella norma di una 2070 super.

vedi se hai qualche applicazione msi della scheda madre che interviene facendo dell' OVC automatico quando stai in gaming
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
La CPU sembra a posto ma le memorie in effetti sono a 2666Mhz e non a 3200, questo è da sistemare e sicuramente aumeterà le prestazioni ma secondo me non in modo così vistoso.

Con un Ryzen 2000 la differenza tra 2666 e 3200 sono abbastanza sostanziose in realtà: 8-10 fps in base al titolo.
Se poi consideriamo che la serie 3000 lavora meglio con quelle da 3600... un minimo di scarto tra quello che ha e quello che potrebbe avere c'è.

Ovviamente non il 20-30% delle prestazioni.
Ma un buon 5% tutto!

Detto questo, personalmente i valori di Unigine Position mi sembrano mediamente in linea con le aspettative.

Per l'OP: devi impostare le ram a 3200 con XMP.
Nel caso il pc si riavviasse tre volte, significa che non accetta il profilo e bisogna impostarle manualmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Beppone

Nuovo Utente
41
12
Quindi oltre alla Ram che modificherò, è anche per via del monitor il fatto che mi mostra meno FPS del dovuto?
Intendo solo il numero che dice after burner, poi lo sò che potrei vedere solo 60 Fps ad occhio
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Quindi oltre alla Ram che modificherò, è anche per via del monitor il fatto che mi mostra meno FPS del dovuto?
Intendo solo il numero che dice after burner, poi lo sò che potrei vedere solo 60 Fps ad occhio
un monitor senza sincronizzazione non limita gli fps della vga, che spingerà gli fps massimi che può raggiungere se non si impostano limiti.

probabilmente hai setup video del gioco, o del driver che limitano gli fps per renderli più stabili e/o far consumare meno la gpu
 

Beppone

Nuovo Utente
41
12
Se i test di Superposition sono andati bene, allora appena sarà possibile prenderò un monitor nuovo.
Grazie delle risposte e della pazienza
 

magicreflex

Nuovo Utente
80
26
Se i test di Superposition sono andati bene, allora appena sarà possibile prenderò un monitor nuovo.
Grazie delle risposte e della pazienza

Forse nel delirio hai capito male.
Un monitor nuovo non aumenterà mai e in nessun caso i tuoi FPS.
Anzi se prendi un monitor con risoluzione più alta ne avrai probabilmente meno.

Quello che volevano dirti è che in fullhd una 2070 super è sprecata, se prendi un monitor con risoluzione più elevata non avrai più fps ma una qualità dell'immagine più elevata e sfrutterai meglio la 2070 super.
 

magicreflex

Nuovo Utente
80
26
Comunque cerca di portare le memorie a 3200, se non lo fa automaticamente dovrai farlo manualmente.
Se vuoi evitarti problemi puoi sempre sostituire le memorie con alcune che hanno il profilo standard (magari riesci a farlo spendendo due lire), in questo modo non dovrai fare nulla e andranno da sole alla massima frequenza supportata dal tuo 3700x cioè 3200MHz appunto ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!